Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Router Asus a cascata su VSR

New Entry
Ciao a tutti, sono utente vodafone 1giga, la mia navigazione è perfetta ma ho preso un router da collegare a cascata per ampliare le opzioni a mia disposizione. Ho seguito parecchie guide ma il problema sta nella velocità di download in quanto l'upload rimane stabile e uguale alla VSR. Praticamente, ho collegato il mio asus rt-ac88u da una porta lan della VSR, disattivato il wifi e il firewall sulla VSR e poi sono passato a configurare il router, purtroppo pero' non ne vengo a capo mi fa questo collo di bottiglia in download su speed test che non mi permette di andare oltre i 750 mbps e addirittura certi momenti scende a 100,mentre con la VSR arrivo a 960/980. Qualcuno ha delle dritte da darmi su come configurare il router Asus e su cosa disattivare/lasciare attivato sulla VSR? Grazie mille in anticipo.
Mostra altro
7 RISPOSTE 7
SuperUser
Sulla Station hai attivato in favore dell'asus il DMZ ed il NAT?
Mostra altro
New Entry
@"Barin86" ha scritto:

Mmmmm no ho attivato il dmz sull'asus non sulla station. Devo attivare il dmz sulla station e mettere come indirizzo ip quello del router asus? Idem per il nat? Mentre su Asus li disattivo? Grazie mille
Mostra altro
SuperUser
@"robba00" ha scritto:
@"Barin86" ha scritto:

Mmmmm no ho attivato il dmz sull'asus non sulla station. Devo attivare il dmz sulla station e mettere come indirizzo ip quello del router asus? Idem per il nat? Mentre su Asus li disattivo? Grazie mille

Esatto
Mostra altro
New Entry
Ah perfetto e sulla station devo disattivare altro a parte DNS sicuro, firewall e Wifi?? Upnp,Twonky,Samba,Dhcp? Grazie
Mostra altro
SuperUser
No, il resto può restare com'è, perché tanto attivando il DMZ ed il NAT, tutto il traffico sarà indirizzato all'ASUS, e la station fungerà solo da modem.
Mostra altro
New Entry

Ho una Domanda, ho collegato il router in cascata ma navigo a 5mbps al massimo

- Versione Firmware: 5.4.8.1.316.1.28.2.1

Il NAT funziona a me, la mia conf è con la VSR (10.0.0.1) impostata con HOST NAT statico verso un router dlink 2770 (ip 10.0.0.2) + DMZ  e poi DNS e NAT lo gestisce il dlink; inoltre  mi sale anche il collegamento alla mia VPN 

il problema per me è la lentezza immensa con questa configurazione.

Sono in contatto con il servizio tecnico da quando mi hanno installato la linea ADSL

Il prodotto è penoso per non dire altro!

Qualche suggerimento? 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti

Sono appena passato a Vodafone ADSL (niente fibra qui da me ancora). Ho già la VS tuttavia sapendo che è limitata nelle funzioni a disposizione dell'utente vorrei collegargli a cascata un router Asus RT-AC51U in modalità LAN/WAN in modo da poter attivare funzionalità come l'impostazione di DNS diversi da quelli dell'ISP, VPN, ecc. A questo punto confesso che sono piuttosto digiuno di impostazioni di reti. Qualcuno potrebbe darmi una mano!? Praticamente cosa devo impostare/modificare sulla VS e sul router Asus!? In definitiva vorrei che la VS faccia solo funzione da modem e gestisca la linea voce. Il resto, per quanto riguarda la parte internet vorrei fosse gestita dal router Asus. Se qualche animo gentile potesse guidarmi passo passo sia per la parte VS che per la parte router gliene sarei eternamente grato.

Grazie.

Nicola
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 192 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation