Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Router in cascata disattivando la VSR

Highlighted
New Entry

Buongiorno,

visto che la VSR ha performance pessime (sia nel wifi che nella gestione della banda) ho deciso di comprare un router (il Fritz Box 4040) e di disattivare tutte le funzioni della VSR. Per fare questo ho sfruttato lo schema seguente.

Router_VSR_DMZ.png

Tuttavia ho un NAS (WD MyCloud Home) che risulta connesso in modalità Relè (che se ho capito significa che è al di fuori della rete) e non in locale. Sembra che il problema sia l'impossibilità di aprire le porte, ma ho attivato l'UPNP sia sulla VSR che sul Fritz e la DMZ al Fritz.

Qualcuno ha un'idea del perchè mi succede questa cosa? Esiste un'altra configurazione che posso fare? 

Grazie in anticipo a tutti

Alessandro

2 RISPOSTE 2
MV Follower 2.0
Follower 2.0

Non so se possa esserti di aiuto, ma ho riscontrato che non sempre l'UPNP "apre tutto".

Con la tua stessa configurazione (VS+fritzbox 4040 in cascata) oltre all'UPNP ho dovuto aprire manualmente qualche porta sul fritzbox perchè alcuni giochi online della PS4 non funzionavano correttamente, cosa che quando usavo la VS da sola non mi è mai capitata

Mostra altro
New Entry

salve, ho vodafone da 4 5 mesi oramai (FTTH, 1Gb) e devo dire che la vodafone power station (quella grigia) ha un rapporto pessimo con il wifi. Lasciando stare internet cablato che a saconda del giorno varia tra i 400 e i 990 Mbit/s , ma il wifi ha delle prestazioni davvero pessime. Sono a mezzo metro dalla VPS collegato in 5 ghz e ho un download di 140 Mbit/s, è scandaloso, il pc supporta fino a 1 Gbit/s in 5ghz. Inoltre questi 5ghz hanno un raggio di 10 metri scarsi poi si staccano e passo automaticamente ai 2ghz che prendono un segnale medio. Si fermano a 50Mbit/s quando sono vicino al modem e scende addirittura fino ai 9-15 quando sono più lontano: sono le stesse prestazioni che avevo quando ero cliente tim (adsl 20 mega) e avevo quel modem bianco piccolino o quello di alice con le antenne bianco e nero. insomma è un prodotto pessimo a cui hanno curato solo il design. Volevo sapere se valeva la penna affiancarvi in cascata un router fritz 4040 che in questi giorni è in offerta su amazon, o se per avere delle rpestaioni migliori serve necessariamente un modello più costoso. Purtroppo non posso sostituirlo con un modem direttamente perché dalla ONT di open fiber (huawuei) esce un cavo sfp e non un normale ethernet RJ45.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 82 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation