Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Router o Modem per vodafone FTTH su Open Fiber ?

New Entry

Salve

Sono in procinto di essere contattato dal tecnico per il passagio a FTTH di Vodafone tramite Open Fibre.

Vorrei disfarmi della Vodafone Station e utilizzare un mio device (La parte voce non mi interessa)

Quello di cui non sono sicuro è se solo il  Router ( a patto che sia compatibile) è sufficiente o se comunque deve  andare in cascata ad un modem.

Leggendo qua e la chi ha FTTH con altri operatori riesce ad utilizzare anche solo un router ma chiedevo qui per essere certo.

Ho la necessità di avere un solo apparato per motivi di spazio ma comunque vorrei che fosse un mio dispositivo.

Al momento ho un Router dellea Netgear modello R8000P che ho preso da poco, quindi in caso posso restituirlo per prendere un modem.

L'altro timore è che il tecnico non installi un ONT con ethernet visto alcuni casi qui nella community che ho letto.

é sufficiente in quel caso mezionare la mia necessità nel momento in cui mi chiama per fissare l'appuntamento?

Grazie

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser

Ti basta il router, su cui entri attraverso la porta WAN,ovviamente con cavo ethernet. Ti serve quindi a monte un convertitore da fibra ottica a cavo ethernet, che ti farà da bridge. Tutti i parametri di identificazione utente come riportati sul sito web di Vodafone andranno impostati sul router, quindi una buona precauzione sarebbe quella di verificare sul manuale del router (che già possiedi, o che puoi sicuramente scaricare e consultare prima di un eventuale nuovo acquisto) che tutti i parametri indicati siano correttamente impostabili.

Mostra altro
New Entry

Grazie Andybike !

verifico

Mostra altro
New Entry

ciao

che router fthh utilizzerai per collegare il dispositivo ont su porta Lan? 

grazie per un riscontro

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 204 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation