Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

SMTP MALEDIZIONE!

Highlighted
New Entry

Buongiorno, di sotto la mail di Vodafone
Per migliorare la sicurezza del servizio ti ricordiamo che a partire dal 17/11 cambieranno le modalità di accesso al servizio di SMTP (posta in uscita).
(ma al numero verde dicevano di non cambiare nulla tanto sarebbero tornati alla situazione precedente, maledetti, ed è tre gg che siamo senza posta in uscita...)
Per continuare a fruire del servizio di invio mail sarà necessario abilitare la modalità di accesso Autenticata sul proprio client di posta (i.e. Outlook Express, Mozilla Thunderbird, Lotus Notes, Mail)
...
Se ha già il client configurato dovrà seguire i seguenti passaggi:

1) Accedere alle impostazioni del client di posta (i.e. Outlook Express, Mozilla Thunderbird, Lotus Notes, Mail)
2) Attivare la modalità Autenticata per la posta in uscita
3) Compilare i campi dell'autenticazione SMTP con la Username e la Password della registrazione al sito vodafone
4) Configurare numero porta di comunicazione 587 per il server di posta in uscita
5) Lasciare invariato host (FQDN) per la posta in uscita: mail.dsl.vodafone.it

****
Fino a qui Vodafone.
Ora, le sto tentando tutte e dall'assistenza non sono in grado di aiutarmi: loro conoscono solo Outlook ma noi abbiamo fortunatamente Thunderbird

In sicurezza della connessione ho: nessuna - STARTLS - SSL/TLS
Quale delle tre?

Poi, metodo di autenticazione: nessuna - pswd normale - pswd cifrata - kerberos - NTLM
Le ho provate tutte, nessun risultato

Poi sotto c'è il nome utente nostro info@xxxx.
Ma non c'è lo spazio per mettere la password.

Tutti i tentativi fatti mi danno "554 5.7.1 Relaying denied".
Quacuno ha soluzioni, cortesemente?

Mostra altro
6 RISPOSTE 6
Highlighted
New Entry

Mi rispondo da solo, fortunatamente ho trovato qualcuno che ne sapeva (grazie Gianluca!).

Su Thunderbird:

sicurezza della connessione, nessuna

autenticazione: password su connessione non protetta

Esci dal programma, torna dentro

Al primo invio di mail chiede la pswd.

Fiu...

M.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao!Anche io ho questa  problema ma non riesco a risolverlo. Mi potresti dare una mano?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho telefonato all'assistenza e per ricevere la configurazione adeguata mi hanno riferito che avrei dovuto prendere un appuntamento al costo di 15,00 euro. Pazzia allo stato puro

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao ma le altre impostazioni hai seguito quanto ci ha scritto Vodafone , la puoi rioportare x intero la configurazione ? Grazie 

Descrizione 

Nome server

Porta

Sicurezza della connessione 

Metodo di autenticazione 

nome utente 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao a me continua a non funzionare potresti mettere tutti i campi di configurazione smtp ? Grazie Si è verificato un errore durante l’invio della posta. Il server di posta ha risposto:
554 5.7.1 Relaying denied.
Controllare il destinatario del messaggio 

Mostra altro
Highlighted
Lettore

mi ha confermato l'operatrice Vodafone che da ieri alle 12.13 non si riesce più ad inviare mail con smtp Vodafone...una cosa assurda, nel 2020, con le email che ormai sono il linguaggio costante nel mondo del lavoro, uffici bloccati, perchè non hanno neanche un server alternativo e soprattutto, dopo il sollecito di questa mattina, non si ha neanche la minima idea di quando sarà ripristinato il tutto...veramente no comment!!!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 312 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation