Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

SONDAGGIO velocità FIBRA 1GB CON CAVO E CON WIFI A MILANO CITTà

Highlighted
New Entry

Ciao ragazzi,  sto pensando di passare alla fibra di Vodafone.

per chi ha la fibra da 1gb, qual'è la vostra velocità effettiva con cavo e con wifi ? raggiungete il gb con entrambe le tipologie di connessione?

Mostra altro
6 RISPOSTE
SuperUser

Impossibile raggiungerlo per diverse questioni.

Con la VSR e la VPS (due modem Vodafone) puoi raggiungere al massimo 300-400Mbit (rete 5Ghz ovviamente).

Se invece monti un router esterno o cambi modem puoi raggiungere tranquillamente i 500-600 e anche più.

C'é anche da dire che la stragrande maggioranza di dispositivi Wifi (cellulari, PC portatili ecc.) ha una velocità media e massima di 200-300Mbit (per questioni di tecnologia) e in questi casi il 300 é il massimo *teorico.

Mostra altro
Follower 2.0

No non proprio. La velocità della rete è 1gbps. La station revolution supporta 1300mbps su 5Ghz e 1000mbps via ethernet. Quindi in linea teorica un dispositivo nuovo su 5Ghz vicino alla station dovrebbe poter arrivare a 800-900mbps via wifi.

Fonte: http://www.vodafone.it/portal/resources/media/Other/vfa/media/docs/faq/Guida_Station_Revolution.pdf

Mostra altro
SuperUser

Ah beh, anche qui ci sono teorici e teorici.

Ti ho riportato una media delle esperienze che ho vissuto in prima persona, quindi stai tranquillo che con questi modem e in wifi, il gigabit lo vedrai con il binocolo.

Mostra altro
Follower

Che indivia! Io sono in rete rigida e pagherei per vedere 300mbps. 1000mbps forse col 5G o pregando Padre Pio!

Meglio di ieri, peggio di domani...
Mostra altro
New Entry

Grazie per le risposte. 

Come modem andrebbe bene il fritz di cui ho sentito tanto parlare?

Ma quindi il modem libero è già diventato realtà?

Mostra altro
SuperUser

No non ancora e sì andrebbe bene, ma dipende da quale modello dato che ce ne sono parecchi.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 16.427 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation