Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Samsung TV e problemi Wi-Fi

Highlighted
Follower

Buone Feste,

ho appena ricevuto un regalo da Vodafone: dopo avermi fatto perdere 10 minuti (5 per convincere Tobi a passare un operatore e 5 per attendere l'operatore) l'operatrice della assistenza tecnica di Vodafone mi ha appena informato che hanno coniato un servizio a pagamento per chi avesse la malaugurata idea di collegare un TV alla Vodafone Station e rilevare dei problemi.

Provo a chiedere a voi:

Premetto che non ho problemi con altri dispositivivi. Il TV è un Samsung UE65MU7002T.

Se lo collego al WiFi di un hotspot or alla rete guest della Vodafone Station, funziona tutto senza problemi.

Se lo collego al WiFi primario, alla riaccensione non si collega nuovamente.

Idee o suggerimenti?

Grazie,

Leonardo

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
SuperUser

@lcasubolo  ha scritto:

Buone Feste,

ho appena ricevuto un regalo da Vodafone: dopo avermi fatto perdere 10 minuti (5 per convincere Tobi a passare un operatore e 5 per attendere l'operatore) l'operatrice della assistenza tecnica di Vodafone mi ha appena informato che hanno coniato un servizio a pagamento per chi avesse la malaugurata idea di collegare un TV alla Vodafone Station e rilevare dei problemi.

Provo a chiedere a voi:

Premetto che non ho problemi con altri dispositivivi. Il TV è un Samsung UE65MU7002T.

Se lo collego al WiFi di un hotspot or alla rete guest della Vodafone Station, funziona tutto senza problemi.

Se lo collego al WiFi primario, alla riaccensione non si collega nuovamente.

Idee o suggerimenti?

Grazie,

Leonardo

Ciao  @lcasubolo 

Hai provato a mettere il codice WiFi del tuo router in impostazioni nella TV Samsung e farlo memorizzarlo permanentemente? 

Così all'accensione dopo la brevissima ricerca, si aggancerà automaticamente al tuo WiFi. 

Colgo l'occasione per augurarti anche a te le Buone Feste 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
Follower

Carissimo Micromike,

nei televisori Samsung, in genere, non esiste l'opzione per non salvare la password per la connessione al WiFi.

In ogni caso, ho effettuato la connessione sia inserendo manualmente la password, che via WPS.

La stessa procedura, applicata ad un WiFi trasmesso da un cellulare usato come HotSpot o con la stessa rete guest generata dalla Vodafone Station, funziona perfettamente. 

Il problema si manifesta unicamente con l'SSID primario trasmesso dalla Vodafone Station.

Cordiali saluti,

Leonardo

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 289 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation