Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Scorretto call center altro operatore. Attenzione a quanto vi dicono.

Highlighted
Follower

Ieri ho appurato la mancanza di linea internet presso il mio domicilio. Ho effettuato una segnalazione e ho atteso la risoluzione del problema. Stamattina ho ricevuto una telefonata da numero in chiaro con prefisso 06. Mi è stato chiesto se avessi riscontrato problemi sulla linea internet e mi è stato spiegato che il guasto era causato da sovraccarico causato da eccessive assegnazioni ad una centralina principale e avrebbe richiesto un intervento importante. Tale intervento, mi veniva detto, avrebbe potuto richiedere dai 40 ai 90 giorni di tempo. Se avessi accettato di cambiare "centralina", così è stata prospettata la cosa, di pertinenza Telecom o Fastweb avrei, invece, risolto in 3/4 giorni. Mi è sembrato un chiaro tentativo di farmi cambiare operatore e ho rifiutato. Dopo poco sono stato chiamato da un tecnico che mi avvisava dell'avvenuta risoluzione del problema sulla linea. Ho fatto presente quanto mi era stato detto nella chiamata precedente pensando di fare una segnalazione a Vodafone. Onestamente il tecnico mi ha spiegato di essere Telecom (evidentemente sono loro che agiscono sulla rete) e che erano note già altre segnalazioni in merito a comportamenti simili da parte di call center terzi rispetto a Telecom stessa. Io sono disponibile a fornire il numero dal quale sono stato chiamato se qualcuno fosse interessato. Mi sembra comunque che possa essere utile ad altri utenti conoscere quanto mi è accaduto.

Mostra altro
1 RISPOSTA 1
SuperUser

Purtroppo il forum è pieno di segnalazioni similari, contro le quali non c'è purtroppo difesa preventiva.

Il consiglio è sempre lo stesso: a chi propone cambi di operatore millantando aumenti delle tariffe e risoluzioni "miracolose" dei problemi mettete giù immediatamente il telefono (se preferite condire con qualche insulto... procedete a vostro piacere).

Comportamento molto poco etico e al limite del truffaldino.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 315 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation