Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Segnalazione Truffa!!!!!

Highlighted
SuperUser

Come tutte le telefonate che parlano di aumenti... Se ne è già parlato in abbondanza.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

purtroppo io sono caduto nella trappola.

L'unica speranza è che mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato da fastweb per attivare l'offerta e sono sul chi va la.

Potrei chiedere se la pec a fastweb ha avuto risposta e cosa hai inserito? (eventuali leggi o altro) Grazie

Mostra altro
Highlighted
New Entry

segnalo a Vodafone, capitato anche me in data odierna

ricevuto chiamata sul telefono fisso (non vedo il numero del chiamante) e dicono aumento di 12 euro al mese

si spacciano per 190

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ma è possibile che dietro ci sia davvero Fastweb? mi sembrerebbe molto grave

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buonasera,

ho appena ricevuto una chiamata da una sedicente operatrice del 190, la quale mi ha detto che ci sarebbe stata una rimodulazione del canone di abbonamento con un aumento mensile di € 10,90 (!) ma che avrei avuto tempo fino a lunedì cioè tre giorni per recedere dal contratto, e che se non l'avessi fatto sarei stata vincolata per 4 anni.  Le ho fatto notare che era strano che non avessi ricevuto nessuna comunicazione ufficiale in fattura. Indovinate? Ha riattaccato!

Mostra altro
Highlighted
New Entry

buongiorno, ieri ho ricevuto una telefonata dicendo che eravate di Vodafon, e mi comunicavano l'aumento dal mese prossimo della mia bolletta, e se volevo cambiare utente me lo facevano loro gratuitamente senza penale... E' possibileuna cosa così

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Data l'abbondanza di segnalazioni mi aggiungo,

Primo contatto da 011.5863178

Secondo contatto da 02.787911448

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Oggi 24/6/2020 stessa tattica dal numero +39 0575 482369 con chiamata su mio cellulare (vodafone) per comunicare AUMENTO tariffe telefonia fissa (Vodafone) dal prossimo luglio. Ma siccome Vodafone è stata multata da Ente Consumatori per l'indebito aumento di € 8,50 mensili se io non aderivo alla nuova tariffa potevo recedere passando ad altro operatore, senza penali. Non volendo aderire la stessa operatrice (non qualificatasi) mi annunciava il trasferimento della chiamata all'Ente Tutela Consumatori che avrebbe registrato la modalità di recesso senza penali. Dopo l'attesa, la nuova operatrice dei "Consumatori" conoscendo l'area di residenza mi proponeva 3 gestori telefonia alternativa e relativi prezzi. Optando per un nuovo gestore, la stessa mi invitava a fornire dati che avrebbe passato al nuovo gestore che mi avrebbe ricontattato entro 13 giorni per la portabibilità del numero di telefonia fissa e sottoscrizione contratto. Ma poi qualcosa ha cominciato ad insospettirmi tant'è che le ho detto che trattavasi di una truffa e che stavo registrando la chiamata. Ha continuato ad insistere che non poteva bloccare la tariffa e la portabilità numero se non comunicavo mio IBAN e Codice di Migrazione, inserito in bolletta. Continuando la mia diffidenza e rammentandole le numerose truffe telefoniche e telematiche che imperversano, e di cui i media si occupano giornalmente, ho chiesto tempo e soprattutto una mail dove comunicare questi ultimi dati "necessari" all'attività di tutela del consumatore.  Appena ho trascritto la mail fornita (di gmail) è stato chiaro che fosse una eclatante truffa!

Highlighted
New Entry

https://www.consumatori.it/segnalazione-inviata-correttamente/199841/ Segnalazione del 24.6.2020 a Ente ConsumatoriSegnalazione del 24.6.2020 a Ente Consumatori

Chiedo altresì se sia vero che la mia tariffa di telefonia fissa/ADSL subirà degli aumenti da luglio prossimo.
Grazie
Liberinfo

Highlighted
New Entry

Buonasera, in data odierna sono tato contattato da un Vs operatore e con toni accesi e maleducati, mi accennava ad un aumento mensile da applicare al mio abbonamento di rete fissa in essere. Alla mia richiesta di chiarimento, e avendolo ottenuto sommariamente, mi disse che dovevo rispondere subito. Sentendo la mia perplessita nel dare adesione immediata mi ha chiuso il telefono. Faccio presente che sono Vs cliente con tre cellulari + rete fissa da più di dieci anni, ed essere trattato come un cretino da un illustre sconosciuto, oltre da ritenermi offeso, dà una immagine dequalificante alla Vodafone. In attesa di capire a quale aumento accennava la Vs operatrice ed eventualmente dandomi il tempo di confrontare altri operatori, saluto restando in attesa di un Vs risposta. M****o D*********o cell 349********** fisso 049 *********          

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 212 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation