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IperFibra, ADSL e Telefono

Senza linea da una settimana, problema non identificabile...

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Salve, sono in rete fissa Vodafone da due mesi circa con Super Fibra 30 e ormai è una settimana che a casa mia manca la linea. La station presenta il led INTERNET acceso fisso in verde mentre quello PHONE acceso fisso in rosso. Provando ad accedere ad internet, la station mi reindirizza ad una pagina che mi avverte di un disservizio temporaneo in corso, di provare a resettare la station e chiamare il 190. Alzando la cornetta del telefono, l'altoparlante da il segnale di linea libera ma provando a chiamare il segnale diventa quello di linea occupata. A chi chiama il numero di casa, invece, risponde la segreteria telefonica. Dopo decine di contatti tra 190 e assistenza tecnica, un tecnico mi ha chiamato direttamente per affermare che non risultavano interruzioni sulla linea fisica e che quindi il problema poteva essere imputato a una station difettosa o a vodafone. Oggi la station sostitutiva mi è arrivata ma dopo averla installata il problema non si è risolto e nulla è cambiato. Abbiamo provato a staccare ogni apparecchio e tutti i telefoni ma non è servito a nulla. Ci sarà un modo per identificare il problema e risolverlo o si continuerà a brancolare nel buio? Intanto io sono senza linea da una settimana e tra poco scadrà anche il giga della sim card. Intanto con internet ci lavoro...
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24 RISPOSTE 24
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Ciao, ti invitiamo a segnalare la situazione al team social del Servizio Clienti tramite Facebook o Twitter 8) Riceverai un contattato da un operatore :thumbup:
Facci sapere 8)
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Gia' fatto, ho riferito tutto all'operatore dche mi ha chiamato e ha detto che avrebbe segnalato di richiamarmi al centro assistenza tecnica. Non ha potuto nemmeno garantirmi che questo sarebbe avvenuto in giornata tuttavia. Dopo una settimana di disservizio mi aspetterei un'assistenza piu' tempestiva...
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Siamo al nono giorno di disservizio. Ancora nessun contatto da parte di Vodafone da ieri mattina, quando ho segnalato che il problema è rimasto invariato, e la causa del problema rimane sconosciuta. Comincio ad avere una bruttissima sensazione di tempo perso... oltre che di insoddisfazione. Siamo stati tanti anni con un altro gestore e non siamo mai stati così a lungo senza linea. Ma quell'assistenza dedicata di cui parlava l'operatrice quando ho stipulato il contratto on Vodafone che fine ha fatto? Qua per essere ricontattati dal centro assistenza tecnica (assistenza, eh, mica il 190, che non fa altro che da tramite) bisogna aspettare giorni? E io intanto qui rimango senza una linea, a dover utilizzare la sim dati che sta pure per esaurire quell'unico gb mensile. Brancoliamo ancora nel buio nel frattempo...
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La cosa non mi sorprende, io sono senza telefono e internet dal 6 aprile, ad esclusione di dieci giorni esatti di regolare funzionamento. Ad oggi sono senza linea ed internet e ad ogni telefonata fatta, nessuna spiegazione tecnica a quello che sta succedendo. Al che ho proceduto a fare disdetta (sfruttando il cambio condizioni contrattuali) con l'intenzione di fare contestuale migrazione a Telecom. Risultato? Ho perso il numero di telefono poiché mi hanno generato un codice di migrazione errato o comunque che non consente la migrazione del numero. Lascio a voi ogni commento...
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@"Fausto1" ha scritto:
La cosa non mi sorprende, io sono senza telefono e internet dal 6 aprile, ad esclusione di dieci giorni esatti di regolare funzionamento. Ad oggi sono senza linea ed internet e ad ogni telefonata fatta, nessuna spiegazione tecnica a quello che sta succedendo. Al che ho proceduto a fare disdetta (sfruttando il cambio condizioni contrattuali) con l'intenzione di fare contestuale migrazione a Telecom. Risultato? Ho perso il numero di telefono poiché mi hanno generato un codice di migrazione errato o comunque che non consente la migrazione del numero. Lascio a voi ogni commento...

Ciao, ha già verificato tramite il Servizio Clienti via Facebook o Twitter? 8)
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Non ritengo di dover approfondire più di tanto, non si può lasciare un cliente senza linea per un mese, l'unica risposta idonea a manifestare il proprio disappunto è andare via.
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Non ti biasimo affatto, Fausto1. Gia' sono inammissbili dieci giorni senza linea telefonica ne internet, ma addirittura un mese... Mi ero trovato bene fino a una settimana fa, ma ancora un altro giorno al buio e penso prendero' anche io in considerazione un altro gestore. Non e' solamente il disservizio in se, ma il rimanere all'oscuro di tutto che fa da ciliegina sulla torta. Comunque sia, ho perso il conto delle sollecitazioni fatte per un riscontro riguardo la mia linea fissa e durante la giornata nemmeno un contatto.
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@"Hermes88" ha scritto:
Non ti biasimo affatto, Fausto1. Gia' sono inammissbili dieci giorni senza linea telefonica ne internet, ma addirittura un mese... Mi ero trovato bene fino a una settimana fa, ma ancora un altro giorno al buio e penso prendero' anche io in considerazione un altro gestore. Non e' solamente il disservizio in se, ma il rimanere all'oscuro di tutto che fa da ciliegina sulla torta. Comunque sia, ho perso il conto delle sollecitazioni fatte per un riscontro riguardo la mia linea fissa e durante la giornata nemmeno un contatto.
Se Vodafone non vi contatta e vi lascia senza linea o comunque vi crea un danno, Vodafone come qualsiasi operatore senza perdere il vostro buon umore o perdere tempo o stare crucciati o basiti come previsto dalla AGCOM, agenzia di tutela delle comunicazione, Vodafone ha sottoscritto con quest'ultima una carta che assicura il rispetto dei diritti che si è impegnata a rispettare. Leggete da questa pagina http://v2.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Carta_del_Cliente/Carta_de... in poi.
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@"Hermes88" ha scritto:
Salve, sono in rete fissa Vodafone da due mesi circa con Super Fibra 30 e ormai è una settimana che a casa mia manca la linea. La station presenta il led INTERNET acceso fisso in verde mentre quello PHONE acceso fisso in rosso. Provando ad accedere ad internet, la station mi reindirizza ad una pagina che mi avverte di un disservizio temporaneo in corso, di provare a resettare la station e chiamare il 190. Alzando la cornetta del telefono, l'altoparlante da il segnale di linea libera ma provando a chiamare il segnale diventa quello di linea occupata. A chi chiama il numero di casa, invece, risponde la segreteria telefonica. Dopo decine di contatti tra 190 e assistenza tecnica, un tecnico mi ha chiamato direttamente per affermare che non risultavano interruzioni sulla linea fisica e che quindi il problema poteva essere imputato a una station difettosa o a vodafone. Oggi la station sostitutiva mi è arrivata ma dopo averla installata il problema non si è risolto e nulla è cambiato. Abbiamo provato a staccare ogni apparecchio e tutti i telefoni ma non è servito a nulla. Ci sarà un modo per identificare il problema e risolverlo o si continuerà a brancolare nel buio? Intanto io sono senza linea da una settimana e tra poco scadrà anche il giga della sim card. Intanto con internet ci lavoro...

Nel tuo caso richiedi a Vodafone via raccomandata o pec l'indennizzo per il problema che ti hanno causato (rispetto degli standard specifici) chiedendo un indennizzo di € 10 per ogni giorno di ritardo (escluso sabato, domenica e festivi) infatti "Vodafone si impegna ad eliminare eventuali irregolarità funzionali del servizio entro il quarto giorno lavorativo successivo a quello in cui è pervenuta la segnalazione". Io spero per tutti e due che la società ti risolva il problema. "L'indennizzo può essere richiesto inviando a Vodafone una lettera raccomandata oppure mediante segnalazione da inviare tramite il sito internet alla pagina www.vodafone.it, area “Contattaci”, entro trenta giorni dal verificarsi del mancato rispetto dello standard." e io aggiungo anche via pec. Se risolvi scrivimi in privato.
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