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IperFibra, ADSL e Telefono

Senza linea da una settimana, problema non identificabile...

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Grazie per i consigli, Raoli93. Sono sicuro che procedero' per un eventuale indennizzo. Intanto siamo al terzo giorno dalla prima sollecitazione dopo aver ricevuto la station sostitutiva. Ancora al buio totale. Spero di avere un riscontro dall'assistenza tecnica almeno entro oggi...
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Ho un aggiornamento... ieri vengo ricontattato finalmente dal centro assistenza e cosa mi viene chiesto di fare? Hard reset della station, quella nuova... ma se non aveva funzionato con quella di prima quante possibilità c'erano che fosse guasta anche questa? Dopodiché mi è stato detto che avrebbero fatto intervenire un tecnico sul posto se non avesse funzionato nemmeno così. Finalmente direi, però c'è un piccolo problema: quando sono stato richiamato, ben 4 ore più tardi, dall'altro capo non si sentiva nulla, la linea è caduta, e sono stato richiamato? Ovviamente no. Mah! Sono perplesso... Non voglio fare polemiche, ma la pazienza ha un limite.
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@"Hermes88" ha scritto:
Ho un aggiornamento... ieri vengo ricontattato finalmente dal centro assistenza e cosa mi viene chiesto di fare? Hard reset della station, quella nuova... ma se non aveva funzionato con quella di prima quante possibilità c'erano che fosse guasta anche questa? Dopodiché mi è stato detto che avrebbero fatto intervenire un tecnico sul posto se non avesse funzionato nemmeno così. Finalmente direi, però c'è un piccolo problema: quando sono stato richiamato, ben 4 ore più tardi, dall'altro capo non si sentiva nulla, la linea è caduta, e sono stato richiamato? Ovviamente no. Mah! Sono perplesso... Non voglio fare polemiche, ma la pazienza ha un limite.

Fino a quando non si hanno problemi è un'ottima compagnia, ma non appena succede qualcosa, ecco che vengono fuori dettagli da non crederci. Vi aggiorno sulla mia situazione, oggi, giorno 12 maggio sono ancora senza linea, ma sono tranquillo, ho fatto disdetta, la raccomandata è già giunta ad Ivrea e ho attivato una nuova linea con Telecom fruendo della promozione a 19 euro. Ho già ricevuto la chiamata per l'appuntamento con il tecnico. Insomma si vede la differenza...
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@"Fausto1" ha scritto:
@"Hermes88" ha scritto:
Ho un aggiornamento... ieri vengo ricontattato finalmente dal centro assistenza e cosa mi viene chiesto di fare? Hard reset della station, quella nuova... ma se non aveva funzionato con quella di prima quante possibilità c'erano che fosse guasta anche questa? Dopodiché mi è stato detto che avrebbero fatto intervenire un tecnico sul posto se non avesse funzionato nemmeno così. Finalmente direi, però c'è un piccolo problema: quando sono stato richiamato, ben 4 ore più tardi, dall'altro capo non si sentiva nulla, la linea è caduta, e sono stato richiamato? Ovviamente no. Mah! Sono perplesso... Non voglio fare polemiche, ma la pazienza ha un limite.

Fino a quando non si hanno problemi è un'ottima compagnia, ma non appena succede qualcosa, ecco che vengono fuori dettagli da non crederci. Vi aggiorno sulla mia situazione, oggi, giorno 12 maggio sono ancora senza linea, ma sono tranquillo, ho fatto disdetta, la raccomandata è già giunta ad Ivrea e ho attivato una nuova linea con Telecom fruendo della promozione a 19 euro. Ho già ricevuto la chiamata per l'appuntamento con il tecnico. Insomma si vede la differenza...
Però credo che il problema risieda nel fatto che ci sia un operatore telefonico dominante che gestisce le linee e gli altri alternativi si debbano appoggiare sui servizi di questa che appunto fa ostruzione perché ci sia il disservizio per poi chiamarti e farti fare un contratto con loro. Ossia un abuso di posizione dominante.
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Sono riuscito ad aver eun intervento di un tecnico... per lunedi' prossimo! Ma stiamo scherzando? Siamo a giovedi' e per far venire un tecnico si deve aspettare la settimana prossima? Io non so piu' a quale santo votarmi per avere un'assistenza decente. Ho anche chiamato per l'indennizzo, e vogliono rimborsarmi un euro per 5 giorni perche' secondo loro la pratica e' stata gia' chiusa. Boh, sono sempre piu' incline a cambiare operatore dopo questa esperienza...
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@"Raoli93" ha scritto:
Però credo che il problema risieda nel fatto che ci sia un operatore telefonico dominante che gestisce le linee e gli altri alternativi si debbano appoggiare sui servizi di questa che appunto fa ostruzione perché ci sia il disservizio per poi chiamarti e farti fare un contratto con loro. Ossia un abuso di posizione dominante.

Ovviamente :thumbdown: :cry:
@"Hermes88" ha scritto:
Sono riuscito ad aver eun intervento di un tecnico... per lunedi' prossimo! Ma stiamo scherzando? Siamo a giovedi' e per far venire un tecnico si deve aspettare la settimana prossima? Io non so piu' a quale santo votarmi per avere un'assistenza decente. Ho anche chiamato per l'indennizzo, e vogliono rimborsarmi un euro per 5 giorni perche' secondo loro la pratica e' stata gia' chiusa. Boh, sono sempre piu' incline a cambiare operatore dopo questa esperienza...

Perchè... il tecnico è Telecom e quindi vanno aspettati i loro tempi :omino:
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
039 - InterUnlimited FTTC
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Che ti frega cosa gli operatori dicono, oggi per altre questioni si sono dimostrati dei bugiargi di prima categoria o arrampicatori di specchi e addirittura se non fosse che Vodafone li paga, loro farebbero fare tanti procedimenti a Vodafone che non immagini, è un disastro.
Quindi credi in te stesso e nei principi e regole. Gli operatori non sono e non rappresentano Vodafone Italia S.p.A. Quelli più preparati li trovi su Twitter.
Le regole sono scritte, se loro ritardano ingiustificatamente, ti devono offrire un congruo rimborso che è quello scritto lì. Su questo non si discute. Comunque non è detto che se si liberino prima i tecnici non possano venire.
Mi dispiace
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Inizio ad avere un sospetto che non posso dire se sia fondato oppure no perchè non ne so abbastanza in materia. Però, il comportamento della Vodafone Station mi ricorda quello dei modem proprietari quando vengono connessi ad una linea di un altro gestore telefonico. La linea viene vista dal router ma non c'è aggancio col numero telefonico e l'accesso viene negato... Ora, il guasto è spuntato tutto d'un tratto la mattina del 2 maggio, proprio il primo giorno lavorativo del mese. Quindi il mio sospetto è: Siccome prima di passare a Vodafone ero Fastweb da 13 anni, non è che sia stato combinato qualche casino da qualche dipendente maldestro e ora mi ritrovo una linea Vodafone allacciata alla rete di Fastweb o qualcosa del genere? Non so se questo sia possibile, ma non so più da cosa possa dipendere questo malfunzionamento...
Aggiornamento: Un'ora circa dopo questo post la linea sembra essere ritornata. Coincidenza? Speriamo sia tornata definitivamente... tra poco effettuero' uno speedtest per confermare se la velocita' e la latenza sono ancora da fibra 30.
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Quindi, da cosa dipendeva? Che avevano staccato il doppino di rame e non facendo contatto non funziona? E quindi poi è venuto il tecnico e se ne è accorto? Se è così è successo anche ad un mio cliente che stava con Fastweb ed infatti i tecnici che erano venuti all'epoca dissero che dovevano far passare un altro filo per non avere problemi e fecero passare dentro al palazzo un altro filo. Facci sapere, chiedilo, da cosa dipendeva il problema. Sono curioso.
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Vi aggiorno sulla mia situazione. Avevo attivato la nuova linea con Telecom fruendo dell'offerta a 19€, ma ricevo una mail dopo due giorni dal 187 che mi avvisa di avere annullato l'ordine come da richiesta al 187. Stranito mi chiedo, ma chi diavolo ha mai annullato la richiesta. Ebbene dopo diverse telefonate al 187, scopro un'altra attivazione via telefono che va ad annullare quella via web, facendo così cadere la promozione a 19€. Preso dall'incazzatura esercito con Tim la facoltà di ripensamento e chiamo Vodafone per revocare la disdetta. Mi hanno rassicurato dal 190 che riuscirò a mantenere la linea, poiché prima di cessare la linea comunque mi chiameranno. Speriamo sia così in quanto rimarrei senza alcun gestore. Ma c'è di più, la linea ha ripreso a funzionare da ieri e addirittura oggi mi hanno fatto l'upgrade a 100/20 mega. Se c'è qualche moderatore che mi sta seguendo, chiedo di conoscere se c'è un mezzo più sicuro per revocare la richiesta di cessazione della linea avanzata con raccomandata.
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