Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Servizio Ready

Highlighted
New Entry

Nell'ultima fattura ho trovato costi variabili servizio ready? Cosa è? Io non l'ho mai richiesto.

se non mi interessa come si disattiva?

ho un contratto internet unlimited con numero fisso

grazie

4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser

Vodafone ready è come una zecca. Ti si aggrappa addosso al momento della sottoscrizione del contratto, è quasi impossibile evitarlo (ci sono diversi post al riguardo nel forum), e non è disattivabile.

L'unica maniera secondo Vodafone per evitare che la zecca si attacchi è concludere un contratto esclusivamente online senza intervento alcuno di un operatore. La cosa non funziona, generalmente si fa intervenire un operatore et voilà, la zecca inizia a succhiare sangue.

Il servizio include la fornitura della Station e l'eventuale assistenza tecnica da remoto.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Nerd

@andybike  ha scritto:
... Il servizio include la fornitura della Station e l'eventuale assistenza tecnica da remoto.

Ma davvero questa Ready si paga un tot al mese per 48 mesi? Non ne so abbastanza, avendo fatto il contratto quando ancora non c'era, ma mi sembra una genialata Vodafone per imporre un ulteriore balzello in caso di disdetta che si aggiunge alle rate di attivazione...

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

In realtà hanno dato un nome alternativo alle rate di attivazione....

E' comunque nato quando hanno alzato bandiera bianca ai tentativi di resistenza al modem libero. Della serie, ti rendo teoricamente possibile non utilizzare il mio modem, ma ti rendo di fatto impossibile non prenderlo...

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry
New Entry
mi spiace ma ti devo contraddire, io ho attivato il contratto facendo tutto assolutamente online ma alla fine mi ritrovo in fattura un membro nel mio didietro che non riesco a togliere. E se fosse che con il servizio ready devo pagare le rate dell'attivazione e il costo del router vorrei capire perchè non mi è stato spedito un documento che mi fa vedere come avviene questa rateizzazione. cosa che invece si guardano bene dal fare. ....non che se vai da altri operatori tu riceva un minimo di serietà e precisione, ho dovuto disattivare tutti i RID di qualunque tipo di servizio (luce , acqua, gas, etc.) perchè con l'arrivo di dicembre TUTTI facevano doppia fatturazione (ingiustificatissima) per poter SUCCHIARE" dal tuo conto cifre molto superiori al dovuto per vari loro motivi interni (interni alle azienda come pagare ad esempio le tredicesime o simili necessità economico-finanziarie) eppoi dirti quando fai le rimostranze: "tanto le dovevi pagare i mesi a seguire quindi tutto andrà a posto!...." senza assolutamente emettere nota di credito con conseguente bonifico immediato delle cifre non dovute. Faccio un nome? ENI !!!! ma non lo fanno solo loro, anzi si rincorrono nel fare tali porcherie, tanto la famosa "deregulation" avvenuta negli ultimi anni permette loro la massima libertà di fare i propri comodi. .. il capitalismo neoliberista attuale significa precisamente questo tipo di pratiche, vista la completa inettitudine dei nostri governi, i quali quando possibile si comportano allo stesso modo... la cosa potrebbe essere molto lunga da discutere, lascio a chi legge commentare e/o integrare le mie segnalazioni preoccupantissime!!!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 330 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation