Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Servizio attivato senza alcun permesso, fattura maggiorata

Highlighted
Follower

Salve,

in questi giorni ho ricevuto la fattura con circa 31 euro di importo maggiorato per il servizio Netflix MAI attivato.

Cerco di contattare gli operatori ma è impossibile tramite il 190 e tramite TOBI.

Ho bisogno di supporto.

5 RISPOSTE 5
Highlighted
New Entry

mi e stata aggiunta nelle fattura del mese corrente un abbonamento netflix da me non fatto  e cerco un indirizzo email per poter inviare la segnalazione alla vodafone naturalmente i call center se ne lavano le mani quindi se non lo risolvo saro costretto ad effettuare la disdetta della linea

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno,

vi racconto la mia esperienza.

Nella fatturazione di questo mese ho trovato un importo 31,98€ per aver usufruito del servizio Netflix. 

Il servizio non è stato MAI da me utilizzato, mai attivato, e neanche ne ero a conoscenza che avevo questo servizio attivo.

Chiamo Vodafone la prima volta per chiedere informazioni in merito e mi dicono che il servizio è stato attivato da casa mia (l'unico modo per attivare l'offerta e permettere la fatturazione sulla linea Vodafone) il 06/10/19. Il servizio sarebbe stato per 6 mesi gratuito (06/04/20) e disattivato poi il 07/04/20. 

Questo servizio non è stato mai attivato, non nè ero a conoscenza. 

Andando su https://servizidigitali.vodafone.it/ mi riporta due addebiti di 15,99€ x 2 = 31,98€ risalenti rispettivamente al 28/02/2020 alle ore 03:29:37 e 28/03/2020 alle ore 02:31:04 (come posso aver attivato questo servizio di notte?) 

Andando avanti con la scenata, Vodafone mi rimbalza a Netflix. Li chiamo e fornisco loro tutti i dati anagrafici della mia famiglia, email, numero di carte prepagate e conti correnti, numero di telefono e cellulare Vodafone. 

Non risulta nessun account associato a questi dati (strano no?). 

Quindi Netflix mi rimbalza a Vodafone perchè, giustamente, non ha dati che possano risalire all'intestatario dell'account, addirittura l'id di sottoscrizione del contratto che mi ha fornito Vodafone, non è presente nel database di Netflix.

Chiedo, come posso risolvere questa situazione pacificamente, ottenere il rimborso della voce in questione e successivamente passare per vie legali per capire chi ha attivato questo account?

Inoltre, un messaggio da parte di un utente sulla community (https://community.vodafone.it/t5/Offerte/Netflix-e-i-6-mesi-gratuiti-di-cui-non-riesco-a-usufruire/t...) diceva che questo abbonamento Netflix gli era stato attivato insieme alla sua offerta, cosa che a me alla stipula del contratto non mi è stato detto (ecco perchè mi sto ritrovando spiazzato).

Gli operatori del 190 mi rimbalzano a Netflix, lavandosene le mani.

Come posso risolvere?

Grazie  

Highlighted
Follower

Ciao,

dopo aver creato questo topic sono riuscito a parlare con un operatore del 190 e mi è successa la stessa identica cosa descritta da te. Vodafone mi rimbalzava da Netflix e viceversa, questo per 2 volte, facendomi passare una buona ora e mezza a sgolarmi senza riuscire a trovare una soluzione.

La verità è che gli operatori di Vodafone sono degli incapaci, hanno continuato a dirmi che da loro "non è possibile attivare un servizio Netflix" quando poi dal sito https://servizidigitali.vodafone.it/ invece è possibilissimo.

Ovviamente avendo un abbonamento Netflix a parte, che non ha nulla a che vedere con la fattura di Vodafone visto che pago con le carte regalo/Paypal e che chiamando Netflix mi hanno confermato che non è in alcun modo associato alla mia fatturazione Vodafone.

Intanto ho fatto un contratto con Tim, ma questa cosa non finisce qui.

L'unico modo per uscirne è fare un reclamo, dopodiché vista la loro incapacità a risolvere il problema bisognerà avvalersi di AGCM e fare una bella denuncia.

Visto che non siamo gli unici, facciamo gran voce. Ci devono rimborsare.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Stessa identica situazione allora. 

Cerchiamo di rimanere in contatto, scriviamoci per email o per WA.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Certo, teniamoci in contatto.

La mia mail è  **********@libero.it

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 231 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation