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IperFibra, ADSL e Telefono

Servizio attivato senza alcun permesso, fattura maggiorata

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Salve,

in questi giorni ho ricevuto la fattura con circa 31 euro di importo maggiorato per il servizio Netflix MAI attivato.

Cerco di contattare gli operatori ma è impossibile tramite il 190 e tramite TOBI.

Ho bisogno di supporto.

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mi e stata aggiunta nelle fattura del mese corrente un abbonamento netflix da me non fatto  e cerco un indirizzo email per poter inviare la segnalazione alla vodafone naturalmente i call center se ne lavano le mani quindi se non lo risolvo saro costretto ad effettuare la disdetta della linea

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Buongiorno,

 

vi racconto la mia esperienza.

Nella fatturazione di questo mese ho trovato un importo 31,98€ per aver usufruito del servizio Netflix. 

Il servizio non è stato MAI da me utilizzato, mai attivato, e neanche ne ero a conoscenza che avevo questo servizio attivo.

Chiamo Vodafone la prima volta per chiedere informazioni in merito e mi dicono che il servizio è stato attivato da casa mia (l'unico modo per attivare l'offerta e permettere la fatturazione sulla linea Vodafone) il 06/10/19. Il servizio sarebbe stato per 6 mesi gratuito (06/04/20) e disattivato poi il 07/04/20. 

Questo servizio non è stato mai attivato, non nè ero a conoscenza. 

Andando su https://servizidigitali.vodafone.it/ mi riporta due addebiti di 15,99€ x 2 = 31,98€ risalenti rispettivamente al 28/02/2020 alle ore 03:29:37 e 28/03/2020 alle ore 02:31:04 (come posso aver attivato questo servizio di notte?) 

 

Andando avanti con la scenata, Vodafone mi rimbalza a Netflix. Li chiamo e fornisco loro tutti i dati anagrafici della mia famiglia, email, numero di carte prepagate e conti correnti, numero di telefono e cellulare Vodafone. 

Non risulta nessun account associato a questi dati (strano no?). 

 

Quindi Netflix mi rimbalza a Vodafone perchè, giustamente, non ha dati che possano risalire all'intestatario dell'account, addirittura l'id di sottoscrizione del contratto che mi ha fornito Vodafone, non è presente nel database di Netflix.

 

Chiedo, come posso risolvere questa situazione pacificamente, ottenere il rimborso della voce in questione e successivamente passare per vie legali per capire chi ha attivato questo account?

 

Inoltre, un messaggio da parte di un utente sulla community (https://community.vodafone.it/t5/Offerte/Netflix-e-i-6-mesi-gratuiti-di-cui-non-riesco-a-usufruire/t...) diceva che questo abbonamento Netflix gli era stato attivato insieme alla sua offerta, cosa che a me alla stipula del contratto non mi è stato detto (ecco perchè mi sto ritrovando spiazzato).

 

Gli operatori del 190 mi rimbalzano a Netflix, lavandosene le mani.

 

Come posso risolvere?

 

Grazie  

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Ciao,

dopo aver creato questo topic sono riuscito a parlare con un operatore del 190 e mi è successa la stessa identica cosa descritta da te. Vodafone mi rimbalzava da Netflix e viceversa, questo per 2 volte, facendomi passare una buona ora e mezza a sgolarmi senza riuscire a trovare una soluzione.

La verità è che gli operatori di Vodafone sono degli incapaci, hanno continuato a dirmi che da loro "non è possibile attivare un servizio Netflix" quando poi dal sito https://servizidigitali.vodafone.it/ invece è possibilissimo.

Ovviamente avendo un abbonamento Netflix a parte, che non ha nulla a che vedere con la fattura di Vodafone visto che pago con le carte regalo/Paypal e che chiamando Netflix mi hanno confermato che non è in alcun modo associato alla mia fatturazione Vodafone.

 

Intanto ho fatto un contratto con Tim, ma questa cosa non finisce qui.

L'unico modo per uscirne è fare un reclamo, dopodiché vista la loro incapacità a risolvere il problema bisognerà avvalersi di AGCM e fare una bella denuncia.

 

Visto che non siamo gli unici, facciamo gran voce. Ci devono rimborsare.

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Stessa identica situazione allora. 

 

Cerchiamo di rimanere in contatto, scriviamoci per email o per WA.

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Certo, teniamoci in contatto.

La mia mail è  **********@libero.it

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