Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Servizio commerciale scorretto

Highlighted
Follower

Salve

Qualche mese fa un operatore telefonico del servizio commerciale mi ha attivato telefonicamente 

Internet Unlimited + Unlimited Digital edition

Dicendo che questa tariffa non fa distinzione fra adsl e fibra e, quando sarebbe stata disponibile, sarei passato in fibra senza variazioni.

Ora la fibra è disponibile, tramite la app my dodafone ne faccio richiesta ed un messaggio mi informa che sarò contattato dal servizio commerciale.

Mi chiama il servizio commerciale dicendo che da luglio ci sarà un aumento per legge anche se resto in adsl e chiede di procedere alla registrazione contrattuale.

Durante la registrazione capisco che devo rinunciare al contratto attuale, stipularne uno nuovo da 27.90 rinunciando ad averlo per iscritto e non specifica se dopo tot mesi c'è ulteriore aumento per opzione velocità o altro.

Attualmente pago 24.90 al mese + 6 di attivazione per 48 mesi dopodiché diventeranno 29.90 totali con chiamate nazionali ed internazionali incluse. 

Ho le registrazioni delle telefonate col servizio commerciale che dimostrano la falsità nel dire che l'aumento ci sarà lo stesso per LEGGE.

Ho un contratto che è identico sia per adsl che fibra quindi basta un intervento tecnico invece vogliono cambiarmi il contratto con l'inganno. 

Se non si procede come da accordi telefonici durante il contratto stipulato, di cui sono in possesso della registrazione telefonica, procederò alla disdetta per la seconda volta per lo stesso motivo, procederò per pratica commerciale scorretta, richiederò spese legali e danni vari.

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
New Entry

Buondì,  Condivido appieno le sue istanze avendole vissute in prima persona e prendo spunto per completare la lista delle mie. Analogamente ho raccolto screenshots a testimonianza della situazione assurda che sto tuttora affrontando con risultati non classificabili se non nell’ottica di pratiche commerciali scorrette e successiva inutilità dei servizi per il cliente: estenuanti chat che fanno ripetere la trafila ogni volta per accedere ad un operatore che sparisce dopo aver effettuato una sola operazione purtroppo sempre inefficace e solo dopo essere arrivati alla fine della chat perché la linea non c’è e se non rispondi dopo pochi minuti ad un intervento dell’operatore ( che non si riceve Push e non si riceve se il segnale gsm è pari ad una tacca Edge, 3 segnalazioni aperte con notevoli ritardi e dopo 10 gg miracolosamente in stato “ Gestite” ma senza una spiegazione causa / soluzione nonostante le ripetute richieste , “tecnici  in arrivo “se non che sono invisibili , servizio tecnico che chiama per conto di Vodafone ma offre di cambiar operatore per avere l’assistenza dovuta ( il giorno dopo la terza segnalazione , numero di roma ) garantendo nessuna penale perché avrebbero risposto alla chiamata tecnica di Vodafone dichiarando l’impossibilità di poter portare segnale per la fibra , come da contratto che pensavo di aver sottoscritto trovandomi a non aver neanche l’adsl. Che mi viene fatturata secondo il contratto internet unlimited da 1,5 mb per via della sim fornita con la station secondo lo speed  test da GENNAIO 24. Oggi è il 28 maggio .. Unlimited ? ad 1,35/1,7 Mb di download quando c’è il segnale hai voglia . Proseguiamo,:

Il “servizio tecnico “ chiama più volte spacciandosi sin dall’inizio per lo stesso operatore che ha effettuato il trasloco del mio numero fisso, dopo due mesi dal primo dei tre contratti con Vodafone, per conto di Vodafone e mi viene detto che la mia linea è in una cabina satura ... me l’avrebbe appena installata per conto di Vodafone e non ha mai funzionato . Per me. Solo per me . Si perché secondo Vodafone funziona dal 24 di aprile e pertanto non decade il contratto per superamento dei termini previsti per l’installazione e la fornitura di un servizio così importante, ,così mi invia fattura ed io non ho risposte alle innumerevoli richieste di comprovare la attivazione della linea ed il suo funzionamento . Cade la linea e termina la chat. Ricominciamo, operatori impegnati . Ripetiamo tutta la trafila ed ogni volta basterebbe che Tobi facesse la fatica di leggere la chat precedente , identica alla 20 precedenti . Ti posso aiutare ? Si, guardatevi allo specchio. Dimenticavo : le segnalazioni dopo 7 gg non sono più accessibili tramite il sito dedicato e non ne vengono inviate copie seppur dietro esplicita richiesta. L’app MyVodafone riporta il secondo numero di pratica , chiuso per mancata attivazione eppure mi compare nell’account al posto di quest’ultimo e dei link dell’assistenza della pagina segnalazioni ne vogliamo parlare ? Link not found . Ma dai, che sfortuna. La stessa cui rivolgo i miei improperi quando mi vengono tolti i 15 Gb forniti tramite sim in attesa della connessione Fibra , in media entro 15 (ndr),  ma un momento ! Urca,  la linea è secondo voi attiva dal 24 aprile ma i 15 Gb sostitutivi mi vengono forniti fino al 27 maggio . Gentilissimi però da oggi pago per la tacca Edge ed anche per due anni perché voi avete rispettato i tempi e la fornitura del servizio pertanto se volessi recedere sarebbe il motivo per voi inspiegabile nonché ingiustificato il recesso. In ultimo , giuro: Fino a gennaio avevo l’adsl . Di Vodafone, con la station revolution. Da tre anni, E funzionava tutto . Solo la linea aveva un’altra intestazione ma anch’essa traslocata dalla stessa città . La sfortuna..

Follower

Bisogna specificare con chi si sono avuti contatti telefonici. 

Io ho fatto richiesta dalla app vodafone e sono contattato dal servizio commerciale vodafone diretto, che appunto mi diceva che ne ho fatto richiesta. In questo caso la responsabilità è direttamente di vodafone.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 19 membri 311 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation