Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Sim 30 Gb di dati...

New Entry

Salve

Volevo una informazione riguardo la sim da 30 Gb di dati che fino a qualche giorno fa vodafone dava a chi sottoscriveva la fibra a 1 GBps (cosa che ho fatto in tempo utile)

Come mi hanno detto in un negozio vodafone la sim e' solo dati, e quindi si puo' usare solo per navigare (anche se leggevo in giro che era possibile scoprire il numero di telefono ad essa associato, che presumo possa essere usato solo per ricevere telefonate...); il mio dubbio pero' e' il seguente: con questa sim da 30 gb di dati, e' possibile sottoscrivere quegli ODIOSI servizi a pagamento che puo' capitare di ritorvarsi addebbitati anche solo navigando ed ovviamente mai richiesti(i famosi "sms a pagamento" che addebbitano servizi digitali a pagamento solitamente mai richiesti)? Se si come e' possibile bloccare questo (dis)servizio?

In piu' volevo sapere in che modo bloccare lo sforamento dei 30 gb. Sempre in un negozio vodafone mi han detto che quando ecco i 30 gb di traffico dati, inizio a pagare (e pure salatamente...); volendo evitare di essere ripulito, volevo appunto bloccare la soglia di 30 gb in modo da non sforare.

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Quella SIM non è abilitata al traffico voce, né in trasmissione né in ricezione. Inserita in uno smartphone ti permette solo traffico dati, e ti permette di andare sul sito web "contatori" di Vodafone, unico modo per sapere quanto traffico hai. A mio sapere quando esaurisci il traffico disponibile, non navighi fino all'inizio del mese successivo, ma per sicurezza contatta Vodafone sugli usuali canali.

Per avere il numero associato alla SIM, c'è una modalità che ora non ricordo come si attiva: in pratica si tratta di inviare un messaggio a un tuo numero per essere richiamati... arriva sul secondo numero un SMS con il numero da chiamare, che è quello associato alla SIM.

Sapere il numero della SIM non ti serve per la registrazione della SIM sul faidate, che non è possibile, ma può servirti ad esempio in caso di guasto della linea fissa per farti attivare i 15 giga/giorno in attesa di risoluzione guasto.

Mostra altro
New Entry

Certo, per quanto riguarda il fatto che e' solo dati, lo sapevo.

Solo che volevo capire se c'era un modo per "interagire" con questa sim (in un centro vodafone mi hanno detto di chiamare il servizio clienti, ma non saprei neanche cosa dirgli) bloccando la soglia dei 30 gb (so che basta controllare periodicamente contatori.vodafone.it, ma un livello di protezione in piu' non fa mai male...) e soprattutto bloccando gli sms a pagamento (il barring sms) che sempre nel centro vodafone mi hanno detto che non e' attivo di default.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 136 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation