Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Sim dati abbinata alla linea fissa. Usi e residuo dati

New Entry

Salve ,

io ho Vodafone ADS a casa dal 2015 , ora sono  passato a Fibra ( 100 )  ma in realtà viaggia a 32Mb !!  Non avendo avuto aumento della tariffa mensile mi accontento al posto di 6,5Mb di velocità con la quale navigavo prima in ADSL che dovevano essere 20 Mb .....  Va bene scusate l'introduzione ma mi serviva per dire che con il passaggio a Fibra durante la registrazione della telefonata e prima l'operatrice mi aveva detto che avrei ricevuto una ulteriore sim con 1 GB  che però NON ho mai ricevuto .  Nell'area clienti però vedo che adesso ci sono 2GB mensili sulla mia linea per la navigazione fuori casa , ma qui è il problema !!!  Raggiunto  1 GB la navigazione si blocca .

Chiamato il 190 mi dicono che loro NON vedono sulla mia schermata i 2 GB , ma solamente 1  e mi hanno chiesto addirittura di fare Raccomandata/AR per richiedere la registrazione della telefonata che feci per il passaggio da ADSL a Fibra .

Ma vi pare possibile che per avere 1 GB in più che tra l'altro vedo nella mia area Fai da Te  debba perdere tempo e pagare per una Raccomandata ??  Dicone che poi me la rimborsano ,  ci credete ?

E' capitato  a qualcun altro ?

Mostra altro
New Entry

Buonasera vorrei sapere come posso vedere il credito residuo di Gb dati della sim in oggetto

Mostra altro
New Entry

A giugno di quest'anno 019, ho ricevuto insieme alla vodafone station, una sim ,con cui navigare in internet con 30 Giga/mese.Avendo un cellulare ,non vodafone e dual sim, ho ridimensionato la sim ,che viene riconosciuta dal sistema ma non riesco a visualizzare dal pro gramma , i contatori,per sapere se navigo in internet,per sfruttare i 30 Giga, che mi spettano, al mese, come da contratto.Mi sembra di aver letto e anche sentito che tale sim non funziona nel cellulare.Mi domando perchè, non dicono anche, quale device devo acquistare, per poter sfruttare del tutto,quello che offre tale sim?Perchè, non è vero, che non funziona nel cellulare! Qualcuno mi puo'consigliare il da farsi?E' inutile che vi dica quante volte e a chi lo ho chiesto,grazie infinite.  

Mostra altro
SuperUser

Quella SIM funziona all'interno di uno smartphone, di un tablet, di una chiavetta, di un router 3G/4G.

Permette però SOLO TRAFFICO DATI! Non permette pertanto traffico voce qualora inserita in uno smartphone.

D'altra parte viene fornita pensandola come possibile backup della linea fissa, che è una linea solo dati (con fonia in VoIP).

Andrea
Mostra altro
New Entry

Esatto, funziona solo con traffico dati. Io l'ho messa dentro ad un vecchio telefono per poter ascoltare sul lavoro la radio online, l'ho collegato tramite cavo aux ad uno stereo a cui aveva smesso di funzionare l'antenna. Appena inserita nel telefono mi è arrivato un messaggio di autoconfigurazione ed ha fatto tutto da solo. L'unica cosa che non ho capito è perchè come apn è impostato "mobile.vodafone.it" a differenza di molti (non tutti) che dicono di usare "web.omnitel.it". La connessione funziona benissimo e attraverso www.contatori.vodafone.it riesco a vedere i consumi. Per sicurezza ho contattato il 190 per chiedere se ci fossero costi aggiuntivi dovuti a questo apn, ma mi hanno detto che è tutto regolare. Tra l'altro anche a mio fratello che ha il mio stesso abbonamento (internet unlimited+sim da 30gb) si è autoconfigurato il telefono alla stessa maniera con l'apn "mobile.vodafone.it". Credo sia ora che la Vodafone faccia chiarezza, ritrovarsi con costi aggiuntivi in fattura senza aver colpa di nulla è scocciante.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti. Ieri mi hanno attivato la linea Vodafone fibra (come FTTC) e mi sono potuto registrare sul sito Vodafone. Sono riuscito ad aggiungere senza nessun problema il mio numero di telefono fisso, ma quando ho provato ad aggiungere quello della SIM dati che ho ricevuto con la VSR non c'e' stato verso. Mi da sempre errore: "Per registrarti devi essere connesso con la tua Vodafone Station. Se necessario spegni e riaccendi la tua Vodafone Station e ripeti l'operazione.". Siccome faccio la registrazione da PC fisso collegato via Ethernet alla VSR, direi che e' qualche cosa che si inceppa nella procedura. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? 

Grazie, Luca

Mostra altro
New Entry

Mi dispiace Luca.Veronesi ma non c'è soluzione. Per essere precisi, dopo mie lamentele al 190, hanno inserito il numero della sim abbinata alla Vodafone Station nella mia area personale. Avevo chiesto di farlo per poter tenere sotto controllo il consumo dei 30 GB, ma se clicco sul numero non si visualizzano i contatori, quindi è totalmente inutile. Se vuoi tenere sotto controllo i consumi vai su www.contatori.vodafone.it , ovviamente utilizzando la connessione della sim dati in oggetto. Ti si aprirà una pagina con tutti i contatori.

Mostra altro
New Entry

Grazie mille per la velocissima risposta.

Mi sembrava, infatti, di non fare nessun errore, eppure la procedura falliva sempre. Avevo anche pulito la cache ma niente...

Faro' come hai fatto tu e chiedero' al 190 di inserirmi il numero. In effetti e' pero' di pochissima utilita' se i contatori non sono visibili. L'unico vantaggio e' poter avere le info della linea nella app Vodafone (quando e' attiva la navigazione di emergenza [ i 15GB giornalieri ] nella app i contatori sono visibili) nel tablet dove e' inserita la SIM dati. Altrimenti la app vede la sim solo se non sono loggato, appena faccio il login mostra solo la linea fissa (che e' l'unico numero che ho associato).

In un primo tempo non riuscivo a visualizzare i contatori (tramite www.contatori.vodafone.it ) nemmeno usando il tablet, poi ci sono riuscito disabilitando "Lite mode" su Chrome. Funziona come una cache e, siccome avevo fatto il primo tentativo con i contatori con WiFi abilitato (errore mio), continuava a caricarmi la stessa pagina di errore anche se disabilitavo il WiFi.

Mostra altro
New Entry

Ciao. Ho inserito la sim associata sul mio smartphone ma ad un tentativo di chiamata da fisso il numero risulta occupato e volevo cercare di capire il perché.

Avevo intenzione di utilizzare questa sim per lavoro ma mi sa che dovrò prenderne un'altra smiley very happy 

Mostra altro
New Entry

È una sim dati, pur avendo un proprio numero non è adibita alle chiamate. Anche la mia risulta inesistente se chiamata, Non riceve nemmeno gli sms....se si escludono quelli della Vodafone per l'assistenza.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 192 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation