Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Spedì test con Wi-Fi fibra 1GB

Highlighted
New Entry

Ho fatto contratto fibra ftth 1 gb, sono distante 300 dalla centralina e mi ******o quando il Wi-Fi Speedtest max arriva a 100 poco più o poco meno ? Perché ? E come risolvere vorrei essere più veloce 

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Se hai FTTH la tua distanza dalla centrale è indifferente, dato che la fibra ti entra in casa. Se arrivi fino a 100 mega verrebbe da pensare a cavi di rete non certificati gigabit.

Con che connessione hai effettuato lo speed test? Ha senso solo se lo fai con un pc collegato via cavo gigabit alla station. Lascia perdere qualsiasi test fatto in wi-fi.

Se invece hai FTTC, arrivare a 100 mega con il cabinet a 300 metri va di stralusso.

Andrea
Mostra altro
Follower 2.0

Ciao. Stessa mia situazione. Fibra ftth fin dentro appartamento. Contratto per fibra 1giga. Modem VPS. Velocità max in download 300 misurata più volte e in più giorni tramite cavo ethernet e wifi 5ghz con smartphone compatibile max 100mb. Già contattato 190 ma non sanno darmi una spiegazione e non vogliono risolvere il problema perchè da contratto raggiungo i 100mb.

Consigli?

Grazie

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 26 membri 324 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation