Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Spegnimento programmato della vodafone station (non del wifi)

Highlighted
New Entry

Salve, vorrei programmare lo spegnimento automatico della vodafone station (non del solo wifi) perché ho notato che se lo faccio io manualmente, tutti i miei dispositivi (PC, smartphone, tablet) si connettono al wifi senza interruzioni. Se spengo il solo wifi, questo reset non sortisce lo stesso benefico effetto.

Sapete dirmi se posso programmare lo spegnimento automatico della vodafone station? Ripeto non del solo wifi.

Grazie a chi saprà rispondermi

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser

No, non esiste un impostazione del genere, comunque non ho capito quale sia il problema nel disattivare solo il Wifi, che problema riportano i tuoi dispositivi.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho continue disconnessioni dei miei dispositivi dal Wifi e quando proprio non riesco a collegare nulla, allora spengo il modem per qualche minuto e tutto ritorna a funzionare.

Purtroppo non ottengo lo stesso effetto di reset se scollego solo il Wifi.

Per questo volevo programmare uno spegnimento notturno del modem - per 1 ora - in modo che al mattino non devo fare i vari tentativi di collegamento.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Per questo tipo di problema, non c'è bisogno di soluzioni così drastiche. Quanto descritto è un problema con la rete 5Ghz che a causa del DFS deve dare la precedenza ai radar meteo, con conseguente scomparsa della tua rete per 30 minuti. Quello che puoi fare è dividere le 2 bande wifi ed impostare il canale fisso 36 che non è soggetto al DFS, così non dovresti più avere problemi.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Grazie mille, proverò subito

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 156 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation