Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Spostare linea su un'altra presa

Highlighted
New Entry
Buonasera una domanda banale..ho la linea attiva nel corridoio con uscita rj11..volessi collegare il modem in un'altra stanza dove c'è uscita rj11 c'è bisogno per forza dell'intervento del tecnico?oppure c'e una soluzione fai da te?
Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Highlighted
New Entry
@"ilgiova13" ha scritto:
Buonasera una domanda banale..ho la linea attiva nel corridoio con uscita rj11..volessi collegare il modem in un'altra stanza dove c'è uscita rj11 c'è bisogno per forza dell'intervento del tecnico?oppure c'e una soluzione fai da te?
Prova a collegarla e vedi che succede? Chiaramente i telefoni sempre attaccati alla vodafone station. Il mio consiglio è prova tutte le prese e vedi. Magari risolvi anche il problema della linea lenta. Teoricamnte poi la Vodafone station dovrebbe stare sulla presa principale che è la prima presa che viene da fuori casa. Per avere una migliore ricezione il mio consiglio è lasciare casa con una sola presa posta nel centro ideale della casa in modo che il wifi prende bene. Se la casa è su due piani e giardino comprare 2 estensori, uno da mettere nel giardino, e uno nell'altra stanza, vodafone station sempre nel centro ideale. Se poi la presa non ce l'hai al centro della casa puoi farcela sempre arrivare. Ricordati che dalla cassetta di telecom fuori casa dove entra il telefono ti consiglio di collegare un filo nuovo senza mai tagliarlo o fargli giunzione fino al centro ideale e li mettere una presa a muro a 3, 2 prese italiane e al centro una rj11. Se invece non vuoi fare questi spostamenti trova una presa di casa con migliore ricezione e più vicina al centro di casa. Per scollegare le altre devi vedere da dove entra la linea e seguire il filo fino alla prima presa e quella successiva fino ad arrivare a quella dove vuoi metterla.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ho provato a collegare la vodafone station su un altra presa ma non si allinea internet quindi credo che li non passi il segnale.Il tecnico quando venne a farmi l'attivazione avevo collegato il modem alla rj11 in mezzo alle prese italiane e lui mi fece un nuovo intervento con solo la rj11 dicendo che la linea non deve stare insieme alle prese.Quindi come dici di fare se nell altra stanza non c è sengale internet?!?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Normalmente uso la VS sulla presa principale del mio impianto, che è anche la più centrale dell'appartamento, ma un giorno "tanto per provare", l'ho testata sulle altre tre prese, senza differenze apparenti.
Ciao Paolo
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 247 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation