Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Station Revolution- Dividerede Wi-Fi in base alle frequenze

New Entry
Ciao a Tutti, una curiosità : la VSR permette di sdppiare la rete wireless a 2.4 Ghz e 5 Ghz. Poi offre anche una rete per gli ospiti.
Domanda: quanti apparecchi wi fi si possono collegare per frequenza wireless ovvero quanti sulla frequenza 2.4 Ghz e quanti sulla frequenza 5 Ghz?
Sulla rete "Ospiti" quanti apparecchi wi fi possono collegarsi?
Ringrazio e saluto tutti. Assone
Mostra altro
Nerd 3.0
Ciao MatMad, ho unito qui la tua discussione.
Buon Lab! :thumbup: He
Mostra altro
Follower 2.0
Rara ho la rete sdoppiata, ma la Wi-Fi guest ovvero ospiti, su che frequenza si attacca alla 2,4 o alla 5?
Mostra altro
New Entry
In teoria avendo la VSR come indirizzo ip 192.168.1.1 di norma dovrebbe essere possibile l'accesso via wifi ( qualunque sia ) fino a un massimo di indirizzi assegnabili 254-1 = 253 dispositivi
Questa e' la teoria del protocollo IP poi in pratica solo vodafone ci puo' dire se la VSR ha questa capacita'.
Quindi non e' il tipo di rete wifi che ha dei vincoli ma il numero massimo di ip assegnabili a disposizione.
Io vedo pero' che gia' con 10 dispositivi connessi comincia a strippare.... :oops:
ciao Roberto
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Buonasera volevo chiedervi un chiarimento per cortesia ho notato che nelle impostazioni wi-fi della power station vi è la possibilita' di connettersi ad una frequenza di 5 Ghz , potrebbe essere vero che connettendosi con la banda 5GHZ si potrebbe avere a disposizione una velocita' maggiore oltre che avere meno disturbi rispetto la connessione 2.4 GHZ ?
Mostra altro
SuperUser
Si, la 5GHz è migliore della 2.4GHz, l'unica pecca è la distanza di propagazione molto più ristretta della 2.4GHz.
Mostra altro
New Entry

Che cos'è la separazione SSID e a cosa serve? 

Grazie 

Mostra altro
SuperUser

Serve per separare le 2 bande del wifi, quindi ti ritroverai 2 SSID con nome Vodafone-xxxxxxxx2.4Ghz e l'altra Vodafone-xxxxxxxx5Ghz

Mostra altro
New Entry

si, ma dicci le peculiarita' della divisione reti...

Mostra altro
New Entry

appunto.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 154 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation