Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Station Revolution disconnette stampante dopo uno/due giorni

Highlighted
New Entry

Salve, uso il mio Plotter Hp DesignJet da ormai un anno e mezzo e con Vodafone ho sempre avuto un fastidiosissimo problema.

Connetto la stampante, sia cablata che wireless, tutto ok. Stampa, la riconosce, setto l'IP statico sulla stampante stessa...una meraviglia sia wireless che LAN.

Dopo 1-2 giorni al massimo, non saprei dare un tempo "preciso" ma credo intorno alle 48ore, smette di "vedere" la stampante.
Cioè..se faccio il ping dell'IP (impostato fisso sulla stampante stessa) viene vista se sono in LAN, ma non risulta nei dispositivi. Se sono wireless...idem con patate.
L'unico "stratagemma" è lasciarla cablata, disconnetterla, riconnetterla e poi...si rianima. Tempo qualche giorno si torna da capo.
Ho usato la stampante anche con un router ADSL "normale/non fibra" prima di Vodafone, così come un router TIM per 6 mesi (ho spostato lo studio per delle ristrutturazioni)...nulla di tutto ciò.

Ricablato tutto con questa maledetta station, sempre questo problema.

Che fare?
Volevo provare a prendere un altro router ma leggo che poi ci sono magagne per usare il numero telefonico (che uso come fax).

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser

In serie alla Station puoi connettere qualsiasi router. Alla Station lasci il compito di gestire il collegamento con la rete Vodafone, incluso il VoIP; poi a una porta LAN della Station colleghi la porta WAN di un altro router, con il quale creerai una rete indipendente, sia cablata che wi-fi.

Andrea
Mostra altro
New Entry

quindi mi consigli di riprendere il mio vecchio router ADSL e usarlo a mò di hub di rete usando la Station come "modem" o poco più, giusto?

Il fatto che non sia un router fibra da quel poco che ne capisco tanto non dovrebbe influire, dimmi se sbaglio.
Grazie per la rapida risposta.. in ogni caso, che bella rottura!

Mostra altro
SuperUser

Corretto, esattamente così.

Il segnale fibra è già stato correttamente trattato quando ti colleghi alla porta LAN della Station. La Station quindi si comporterà quasi come un modem. Più che essere un bridge vero e proprio, ti crei una tua NAT personale dietro la LAN creata dalla Station. Togli dalla Station tutte le limitazioni e protezioni: le attiverai sul tuo router personale.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 268 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation