Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Station revolution + powerline tplink

New Entry
Salve a tutti Ho acquistato una powerline tplink wpa4220kit per estendere il segnale della station revolution al piano di sotto dove stenta ad arrivare.
Installo tutto regolarmente ed inizio a navigare senza problemi, sia agganciandomi al Wi-Fi vodafone sia a quello che crea ex novo il tplink nel piano di sotto.
Il problema sorge nel momento in cui mi collego al Wi-Fi vodafone in quanto non riesco più ad accedere ai dispositivi all'interno della rete locale, in special modo il Nas cui ho provato ad assegnare sia ip statico dalla station (con dhcp) sia dalle impostazioni del nas stesso.... niente.
Torno a potervi accedere se: - stacco il cavo Ethernet che va dalla station al tplink - o se mi collego al Wi-Fi tplink.
Se però accedo al Wi-Fi vodafone --> stacco dalla station il cavo Ethernet del tplink --> ritorno a vedere i dispositivi in rete --> scendo al piano sotto e mi collego al Wi-Fi "tplink" --> poi risalgo e mi ricollego al Wi-Fi "vodafone" --> di nuovo NON RIESCO più ad accedere ai dispositivi in rete..
Come se il fatto di switchare tra i vari Wi-Fi cancellasse o incasinasse gli indirizzi ip e il router non mi riesca più ad indirizzare verso il dispositivo richiesto ("il server non è disponibile" oppure "il server non esiste")
Chi mi da una mano? Grazie!!
Mostra altro
6 RISPOSTE 6
New Entry
Non c'è nessuno??
Mostra altro
Top Nerd
Ciao, in attesa di suggerimenti da parte dei più esperti, ti ricordo che il team social del Servizio Clienti è a tua disposizione tramite le pagine Vodafone su Facebook o Twitter 8)
Mostra altro
New Entry
Ciao, io a casa ho una coppia powerline XWN5001 della NetGear, quello che fa da estensore del segnale l'ho posto nel più lontano della casa, l'altro è collegato con cavo ethernet alla VSR. l'estensore devi configurarlo con gli stessi settaggi con cui hai impostato la VSR: Stesso SSID Stesso tipo di chiave di criptazione, ecc.... Sostanzialmente è come se dovessi clonare la stessa rete che hai su.
Prova in questo modo..
Ciao
Mostra altro
New Entry
Ciao, non cambia sia che io cloni la rete o che la lasci separata il problema si ripresenta nel momento in cui con il device sono nel range del wifi della station (piano sopra)--> lui si collega alla VS e improvvisamente non vedo piu nulla
Nella HOME page della station quando sono collegato alla station compaio nella colonna wifi quando sono collegato al powerline rientro nella colonna ethernet.
Mostra altro
New Entry

Buongiorno, sono cliente da novembre e scrivo per esporvi un problema che ho riscontrato e che sta iniziando davvero a rodermi. Vivo in una casa su più piani, con due computer, e utilizzo un sistema powerline per distribuire la linea via cavo (sono due TP-Link con supporto Gigabit). Prima di diventare cliente ero con Telecom e non ho MAI avuto questo problema, ma dall’attivazione della linea Vodafone con tanto di Power Station, i powerline hanno iniziato a dare problemi. Appena montato il modem, il pc connesso a questi non riusciva a più a reggere la connessione per più di tot. secondi da inizio navigazione (es. apro browser vado su un sito a caso e via rete con tanto di grossa X rossa sull'indicatore ethernet in basso a destra) ho risolto cambiando le impostazioni sulla scheda di rete (nella sezione Speed & Duplex) settandola da “Auto Negotation” a “100 Mbps Half Duplex” per poterne usufruire (ciò però mi ha limitato il download da 90 a 30.. ho provato anche Full Duplex ma andavo a 2). La soluzione (seppur momentanea) mi andava pure "bene", ma il dilemma non era finito lì. Quando scarico qualcosa, sopratutto via programma tipo Steam, la rete salta inspiegabilmente (però senza X rossa sull'icona ethernet come nel caso precedente dell'Auto Negotation, neppure gialla) per qualche minuto, per poi ritornare all'improvviso. Cosa curiosa, ho notato che seppur lo speed test dichiari 30 mbps, durante i download (e dopo la disconnessione, ormai tipica) la velocità sale gradualmente fino a 80 dopo alcuni minuti, come se la banda arrivasse a rate. Ho provato a consultare questo forum per eventuali chiarimenti in merito, o eventualmente topic di altri utenti con problemi simili (ho letto di uno che ha provato a cambiare i cavi ethernet come me, e altri ancora tipo collegare un router a cascata, ma niente). Ho cambiato pure il pc da quando sono Vodafone (passando da una scheda madre msi ad una asus) e il problema si ripresenta, con la differenza che quella msi non aveva supporto Gigabit e quindi anche su Auto Negotation andava, ma si disconnetteva sempre appena avviati dei download, per poi ritornare magicamente tot minuti dopo (insomma come mi succede su quella attuale asus). Io onestamente non so, non capisco come sia possibile un lavoro simile quando con Tim, con la stessa connessione (fttc) e velocità (90mbps) non mi ha MAI dato problemi. Che sia il modem? Scusate il lungo e tortuoso messaggio del mio "dilemma", vi ringrazio per l'attenzione, un saluto.

Mostra altro
Follower

Hai provato ad escludere i powerline? Giusto per capire se il problema sono loro oppure qualcos'altro. Se possibile collega il PC direttamente alla station o al WiFi della station (sempre che tu possa spostarlo al piano sotto)...

Meglio di ieri, peggio di domani...
Non conosco tutte le risposte ma so usare internet...
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 329 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation