Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Strana discrepanza tra linee identiche

Highlighted
New Entry

Buon pomeriggio a tutti.
Premetto che nei prossimi giorni cambierò gestore di linea fissa (attuale vodafone) a causa del servizio pessimo e dell'assistenza che fino ad ora non ha risolto nulla.

La mia abitazione è raggiunta solo dalla linea adsl ed è abitata da 2 famiglie, ognuna con una linea propria. Entrambi siamo clienti vodafone, entrambi abbiamo contratti adsl 20mb, ma il mio vicino naviga a 12/13 mb, io a 3mb. I cablaggi telefonici percorrono lo stesso percorso ma quello relativo alla mia linea è in condizioni migliori visto che è stato sostituito anni e anni dopo rispetto all'altro (oltretutto quello del vicino è sbucciato e semi sfilacciato in più punti). PERO' avendo i valori SNR pressochè identici ma l'attenuazione molto più alta (io: 21dl - 16ul, il vicino 14,5 e 8.1) ho subito pensato ad un eventuale problema nei cavi interni: tester alla mano i valori sono nella norma.

detto questo, è possibile che abbiano la limitato la mia linea in qualche modo? In 1 anno di segnalazioni non hanno risolto nulla dicendo che navigando sopra alla soglia minima non avrei il diritto lamentarmi, anzi avrei dovuto pensarci prima di firmare il contratto e che la cabina è satura. Peccato che sia io che il vicino siamo connessi alla stessa cabina distante 150metri.

Utenti online
Attualmente online: 7 membri 190 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation