Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Strani problemi in download su alcuni tipi di file

New Entry
Buongiorno, Negli ultimi giorni sto sperimentando alcuni problemi alquanto strani a livello di download. Lo speedtest mi da i classici 50Mbs, navigazione, nessun problema, netflix è ok, anche se scarico file tipo mkv 5/6MBs, se provo ad installare un app da Google Play o scaricare una iso di linux, velocità tra i 5 e 10 KBs. Ieri avevo lo stesso problema con i volantini dei supermercati, ma ora quello è stato risolto.
L'impressione è che qualcuno abbia mandato il cervello in vacanza per natale e poi si sia messo ad applicare qualche policy di traffic shaping :evil:
Qualcuno ha lo stesso problema ?
Mostra altro
7 RISPOSTE 7
New Entry
tutti o quasi abbiam il tuo stesso problema. per linux o altre storie da scaricar usa Opera attivando la sua simil VPN O PROXY e cosi il download funziona.
guarda - oppure - anche qui
Se la situazione non migliora, sono sicuro che rivolgendoti ai preparatissimi e gentilissimi amici del servizio clienti di Facebook o Twitter potrai ricevere aiuto.
Auguri.
Mostra altro
New Entry
Grazie, attivando la VPN su opera il problema delle iso di linux si risolve (non avevo notato che nelle utlime installazioni era disattiva) e dimostra l'inutilità del traffic shaping di vodafone. Adesso vedo se sistemano le cose, se non torna tutto normale contatterò l'assistenza ed eventualmente AGCOM.
Mostra altro
Highlighted
Follower
Alla sera e nei weekend è praticamente impossibile scaricare dal play store... Vado in 4G col telefono e magicamente scarico benissimo. Vodafone fa traffic shaping a manetta, p2p, play store, iso linux, in pratica decidono loro a che ora puoi lavorare o fare altro...
Mostra altro
New Entry
Ma vaff...vabbè che oggi è natale e non mi va di tirare porconi al telefono, domani chiamo il 190 e faccio un casino a quel povero disgraziato dell'operatore...ma che caxxo è sta storia di imporre sti limiti??
Mostra altro
Follower
Non risolverai nulla, l'unica è fuggire. Infatti sto migrando verso tim, approfittando del cambio di condizioni contrattuali si riesce a scappare senza costi...
Mostra altro
New Entry
Ho lo stesso problema. Almeno una volta al giorno, in media, devo resettare la station per ripristinare la corretta velocità di download. La cosa strana è che solo lo speedtest della app net perform Vodafone mi rileva il problema. Gli altri test vanno sempre benissimo. L'upload e il ping invece rimangono inalterati. Ho segnalato la cosa e attendo un contatto dal reparto tecnico.
Mostra altro
New Entry
Hai mai risolto il problema in modo definitivo?
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 81 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation