Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[TECNICO] Samba Server

Highlighted
New Entry
La configurazione standard di Windows Vista non permette di vedere dischi samba. Questo perché le default security policy di Microsoft Vista è impostata solo per NTLMv2 authentication. Ma in base a quanto ho trovato su Google, Samba non lo supporta.
Per risolvere il problema dovete seguire le seguenti istruzioni:
1. aprire Run e lanciare "secpol.msc".

2. premere "continue" .
3. Click su "Local Policies" --> "Security Options"

4. scegliete "Network Security: LAN Manager authentication level" e apritelo.
5. di default Windows Vista setta la policy a "NTVLM2 responses only". Cambiarla con "LM and NTLM – use NTLMV2 session security if negotiated".

6. Ora aprite Explore. Tasto destroy su Network e scegliete Map network drive.
7. compare una maschera che vi chiede il folder da mappare.
8. inserirte \\nome del server samba\nome dell’account che avete creato sulla station.
9. il gioco è fatto.
Mostra altro
158 RISPOSTE 158
Highlighted
SuperUser
Scusa ma se provo a lanciare da "Run" il comando "secpol.msc" mi dice impossibile trovare il file. Cosa dovrei fare?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"barin86" ha scritto:
Scusa ma se provo a lanciare da \"Run\" il comando \"secpol.msc\" mi dice impossibile trovare il file. Cosa dovrei fare?
Ciao Barin86, ora sono in ufficio e non ho vista ma XP. in XP lo puoi trovare anche sotto Control Panel - Administrative Tools - Local Security Policy. Non ricordo bene ma mi sembra che anche con Vista si possa accedere da Control Panel Fammi sapere se sei riuscito.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Mi potresti dire come è scritto in italiano Local Security Policy!? Perché nei tool amministrativi non lo trovo
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"barin86" ha scritto:
Mi potresti dire come è scritto in italiano Local Security Policy!? Perché nei tool amministrativi non lo trovo
vado a memoria... Strumenti di Amministrazione / criteri di protezione locali /
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Ciao, grazie per le informazioni, ma ho scoperto che Windows Vista Home basic non ha la funzione secpol.msc! :(
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie Jimba, questa sera a casa proverò la procedura che hai scritto.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"saverio" ha scritto:
Grazie Jimba, questa sera a casa proverò la procedura che hai scritto.
vabbè ...anche se sei interista. con Vista la procedura funziona ma purtroppo non riesco a scrivere dul HD...riesco solo con file molto piccoli nell'ordine di KB. Ho provato con XP. non serve la procedura e funziona alla perfezione sia in lettura che scrittura... ho provato anche a guardare un divx con il pc e ascoltare musica con il mio windows mobile... regge bene video e musica senza rallentamenti... ciao
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao labbers, gli editor Wiki hanno creato uno spazio nel quale raccogliere tutte le preziose informazioni presenti in questo post. Una volta consolidate potete partecipare all'inserimento delle informazioni andando al documento riepilogativo nel quale troverete i link ai singoli argomenti Buon lab :fiore1:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Computer Macintosh eMac Collegamento VS via WiFi S.O. MacOS X 10.5.6 Browser Safari 3.2.1 Il collegamento via Samba server al disco USB collegato alla VS risulta possibile in lettura/scrittura, ma limitatamente a 30MB circa di spazio disponibile.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 185 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation