Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

TRASLOCO FIBRA E LINEA FISSA BLOCCATO DA ABUSIVI

Highlighted
New Entry

Buonasera a tutti,

all'inizio di questo mese, abbiamo effettuato un trasloco in un nuovo appartemento e mi sono attivata subito per traslocare anche la linea nella nuova abitazione. 
In un primo momento sembrava un'operazione semplice ma, quando il tecnico Vodafone ha verificato lo stato della centralina, ha trovato tutti gli slot occupati.
Dopo 3 settimane di attesa, abbiamo appreso da un tecnico Telecom che la porta d'accesso per la linea fissa del nostro appartamento è occupata abusivamente da un altro condomino, con un contratto attivo con TIM. Il tecnico ovviamente si è rifutato di fornire assistenza. Dopotutto TIM non vuole perdere un cliente, anche se ha una seconda linea connessa abusivamente.
Ora, a causa dell'emergenza nazionale, non riesco a contattare il servizio di assistenza del 190 e TOBI purtroppo non riesce a fornire adeguata assistenza poiché va in loop, chiedendomi, dopo l'identificazione del numero, se sono interessato a nuove offerte o allo stato di attivazione per poi rimandarmi alla stessa domanda, ad aeternum.

Perciò chiedo, soprattutto se tra i lettori è presente un tecnico Vodafone, se l'unica nostra opzione è dover passare a TIM, riprenderci la nostra linea per poi tornare da Vodafone oppure se è possibile parlare al telefono con un tecnico al più presto, così da poter sistemare questa situazione che sta comportando a me e alla mia famiglia notevoli disagi tra difficoltà di smartworking, impossibilità di connessione se non per hotspot da smartphone e impossibilità di comunicazione con l'assistenza clienti.

In attesa di una risposta d'assistenza concreta, vi ringrazio per l'attenzione.
Valentina

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Follower 2.0

Assurdo, mai sentito di una cosa del genere. 

No, non troverai un tecnico Vodafone qui sul forum, almeno non in questi giorni di coronavirus, anche se ho il vago sospetto che questo forum esista proprio per permettere a chi è pagato per risolvere i problemi, di lavarsene le mani perché "tanto è un forum". 

Per quanto riguarda il tuo problema ho notato che hai usato la parola "abusivo". Quindi stiamo parlando di un reato? Comincerei ad indagare, se non direttamente bussando alla porta degli abusivi, chiederei al comune, al proprietario del condominio, all'incompetente che ha effettuato l'allaccio (difficilmente lo troverai), o più semplicemente, alle autorità.

In ogni caso, rompi i cog*ioni, perché solo rompendo i cog*ioni qualcuno ti aiuterà, pur di farti smettere. A chi sinceramente non lo so, ma tu fallo.

Sì, rimpiango i bei momenti passati con Tim *sigh*
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 22 membri 246 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation