Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Tariffa non coincidente con Proposta!!!

Highlighted
Follower

Salve,

vi descrivo quanto mi è accaduto pochi giorni fa.

Sono cliente mobile e ho chiesto di essere contattato per il fisso, rispondenddo ad un SMS ricevuto da 3424112582 (credo call center esterni). L'operatrice mi propone una fibra 200 mb a €23,90, modem in comodato d'uso gratuito e senza penale in caso di disdetta. Solo per le prime due bollette ci saranno 3 euro in più da pagare, poi basta. In più, 50 gb aggiutivi sul mio nummero e 30 in una sim spedita a parte solo dati.

Mi ha espressamente detto che non dovevo badare a quanto leggevo nella proposta ricevuta e si è raccomandata di confermare tutto durante la chiamata registrata che avrei ricevuto dopo, di non cedere all'acquisto del modem eventualmente proposto dalla collega perché "lei prende una percentuale". Alle mie insistenze e dubbi, l'operatrice conclude dicendomi di fidarsi perché indipendentemente da quanto vedevo scritto, loro hanno dei voucher che migliorano l'offerta...

Io sulla proposta vedo sì 23,90 al mese ma più vodafone ready a 3 euro al mese in più per 48 mesi, da pagare cmq in caso di disdetta anticipata...

Vi risulta un'offerta come quella da me descritta?  Avete ricevuto telefonate con comportamenti simili dagli operatori Vodafone?

Mostra altro
6 RISPOSTE 6
Highlighted
SuperUser

Il servizio Vodafone Ready va pagato per 48 mesi.

Ti consiglio di non fidarti delle parole, se sei intenzionato ad accettare la proposta prima di dare il consenso fatti mandare un qualcosa di cartaceo contenente tutti i dettagli che per loro abbia valore legale per cautelarti nel caso in cui ci siano discrepanze tra le promesse fatte a voce e quello che effettivamente prevede l'offerta.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Da questa esperienza ho capito due cose:

1) mai fidarsi (e sottoscrivere) contratti con i call center esterni, come nel mio caso; Vodafone dovrebbe stare molto attenta poiché il loro nome è seriamente messo in cattiva luce dal comportamento scorretto di questi call center, che descrivono caratteristiche molto diverse da quelle reali;

2) Vodafone ha, di fatto, una penale ed ha quindi aggirato il divieto di legge: cos'è Vodafone ready, 6€ al mese per 48 mesi, e che non è opzionale?

Detto questo, mando subito disdetta. Addio Vodafone!

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Si, ho avuto esattamente la stessa esperienza.

Gli operatori di vodafone sono poco chiari e bugiardi, o truffaldini se vogliamo.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Penso che il problema sia piuttosto dei call center esterni di cui Vodafone si serve.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@PEPPO80  ha scritto:

Penso che il problema sia piuttosto dei call center esterni di cui Vodafone si serve.

Purtroppo non sono solo i call center, sono stato fregato da una signora del reparto commerciale di Vodafone e così mi sono rivolto a Concilia Web ed ho ottenuto la disdetta del contratto senza dover pagare nulla. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Stessa cosa è successa a me!Sono stato chiamato da questo "fantomatico" commerciale di Vodafone proponendomi la sostituzione della vodafone station "a costo zero e senza vincoli" ha anche aggiunto che nel caso volessi disdire la linea non sarebbe stato necessario neanche restitutire la Station. Il giorno dopo mi arriva sms che dice "l'opzione Vodafone Ready è stata attivata a 6€ al mese con un vincolo di 48 mesi". 

Dopo averli chiamati e minacciati di denuncia, pare che abbiano bloccato questa opzione. Dopo un'ora di telefonate mi arriva un sms da parte di TNT (Corriere) che mi dice che il giorno dopo sarebbero venuti in consegna con la Vodafone Station.

Altra raffica di telefonate (dopo 10 minuti inutili con l'assistente TOBI!!! Cosa aspettano a ELIMINARLO?) e non sono ancora sicuro che il modem mi arrivi e che l'opzione Ready sia effettivamente stata bloccata.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 174 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation