Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Telefono fisso non funziona con modem alternativo

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Buongiorno a tutti,sono passato a vodafone da un mese circa e quando ho molti dispositivi collegati la vodafone station non è performante (internet va lento anche se non lo usa nessuno, ho anche 2 ripetitori installati). Ho provato quindi a installare un vecchio modem che avevo della tplink e internet funziona meglio ma il telefono no . Il modem non ha l'uscita per il telefono fisso quindi ho usato un filtro adsl (l'uscita tel l'ho collegata al fisso e l'uscita adsl al modem).Dove sbaglio? Il telefono deve per forza essere collegato al modem quindi devo prendere un modem con l'uscita per il telefono?grazie

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
SuperUser

Semplicemente non puoi fare una cosa del genere, per configurare la fonia ti servono i paramentri che trovi nel Fai da te sul sito Vodafone alla voce "Credenziali Modem Alternativo", ma sopratutto ti serve un nuovo modem/router con la parte fonia, in quanto la linea Vodafone è VoIP non analogica, nel modo che stai utiizzando ora non funzionerà mai.

PS. per collegarti alla pagina delle Credenziali, devi essere connesso con la Station.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser

Semplicemente non puoi fare una cosa del genere, per configurare la fonia ti servono i paramentri che trovi nel Fai da te sul sito Vodafone alla voce "Credenziali Modem Alternativo", ma sopratutto ti serve un nuovo modem/router con la parte fonia, in quanto la linea Vodafone è VoIP non analogica, nel modo che stai utiizzando ora non funzionerà mai.

PS. per collegarti alla pagina delle Credenziali, devi essere connesso con la Station.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
Follower

grazie mille per la risposta. La maggior parte dei router non ha l'uscita per il telefono, sarà dura trovarne uno a un buon prezzo....

Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Mostra altro
Highlighted
Follower

ti ringrazio,

ho preso un fritzbox

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 148 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation