Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Trasloco in area non coperta - Valorizzazione Vodafone Station 2

New Entry

Buonasera,

ho una linea vodafone da anni e sono anche io in procinto di un imminente trasloco in area dichiarata "non coperta" dalla rete Vodafone. l'operatore 190 e Centro Vodafone hanno rassegnato dimissioni: devo recedere il contratto.

MA PERCHE'????, in realtà non è vero che non c'è copertura . . . . .. La rete vodafone nella zona del mio trasloco non ha "linee fisiche" terrestri con le quali predisporre il collegamento ADSL con la mia utenza, non sono state ancora realizzate/trasformate ... ma non lo sono per tutte le linee telefoniche del posto, neanche TELECOM.

Partendo dal presupposto che il Centro Vodafone mi ha offerto il ripiego sulla "saponetta" con collegamento WIFI delle utenze di casa a velocità 4G, vuole dire che copertura c'è, quindi chiedo: Non sarebbe tecnicamente semplice "trasferire" la Vodafone Station (mia utenza) asservita alla INTERNET KEY in dotazione, (come quando manca la linea a casa e si passa in navigazione e telefonia sulla key) e mantenere il collegamento internet e fonia sulla Key? non equivarrebbe alla funzionalità del dispositivo WIFI?? Riceve via radiofrequenza e distribuisce in WIFI, la Station riceverebbe in radiofrequenza sulla key per distribuire in rete e WIFI in casa. . . . ..

La Vodafone manterrebbe un cliente, io mantengo il mio piano Vodafone One con due cellulari asserviti . .  . avrei solo cambiato in numero telefonico (necessario perchè fuori regione) e rimarrei in attesa serenamente quando in futuro verranno realizzati i nodi ADSL  . . .. .  per tutti ...

Nessun tecnico Vodafone può darmi conforto favorevole??

grazie,

MarcelloMe

1 RISPOSTA
SuperUser

Ciao, non credo sia possibile farlo. 

Ti consiglio di provare l'ultima spiaggia ossia l'assitenza su Twitter.

334 - Vodafone Special Minuti 30GB
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 91 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation