Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Trasloco: nella nuova abitazione c'é solo possibilità di Adsl

New Entry

Nella nuova abitazione in cu mi recherò a vivere settimana prossima Vodafone mi ha avvisato che è presente solo l'adsl, quindi io detentore di un contratto Fibra sarei OBBLIGATO a passare ad Adsl. A me non interessa una rete adsl, se dovevo fare una adsl tenevo la connessione del telefonino. Posso disdire? devo pagare per forza? 

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Fermo restando che una risposta certa puoi averla solo da loro, si tratta di una disdetta unilaterale del contratto da parte tua. Non possono certamente fare una nuova linea fibra per seguire il tuo trasloco.

Tra l'altro la cessazione del numero ha anche un costo più alto rispetto al passaggio ad altro operatore.

Per te la soluzione migliore sarebbe approfittare della possibilità di recesso per aumento tariffa... se capitasse prima del trasloco.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower

Ma quando parli di fibra ti riferisci a FTTC (fibra misto rame) o FTTH (fibra fino in casa)?

Fossi in te prima di tutto verificherei se il nuovo indirizzo è raggiunto dalla fibra di qualche operatore. Se parliamo di FTTH, il fatto che Vodafone ti abbia detto che non è disponibile significa che non c'è OpenFIber, quindi ti resterebbe da verificare solo l'opzione FlashFiber (TIM/Fastweb).

Per FTTC invece potrebbero esserci altri operatori, ma in generale io guarderei se TIM copre il tuo indirizzo o no. Se non c' TIM e non c'è Vodafone la vedo dura che ci siano altri.

Dopodichè valuta tu cosa fare. Se non c'è nessun tipo di fibra allora o vai di ADSL o di connessione satellitare.

Se ti accontenti di ADSL a quel punto resta con Vodafone, altrimenti ti conviene chiudere il contratto già da ora. Però come diceva andy, se Vodafone non ti fa un aumento non hai modo di evitare le penali, perchè il fatto che il nuovo indirizzo non sia coperto dalla fibra non può essere "colpa" di Vodafone.  

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 203 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation