Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Truffa in atto: aiuto

Highlighted
Follower

Ciao a tutti,

vi racconto cosa mi è successo oggi.

Ieri ho chiesto migrazione della mia linea fissa da Tim a Vodafone, con pacchetto Unlimited+ senza Vodafone Ready, a 24.90/mese.

La pratica viene accettata e stamattina mi arrivano mail con contratto e tutto.

Oggi ricevo una chiamata sul numero fisso (non vedo il numero chiamante su Tim) e si presenta una ragazza come operatrice del 190.

Mi dice che hanno ricevuto richiesta di migrazione e che devono confermare i miei dati. Perfetto penso, mi ripete tutti i miei dati (quindi avevano codice fiscale, iban, codice migrazione, tutto) e sembra tutto in regola, confermo.

Ad un certo punto mi chiede quale offerta volessi, se quella senza telefonate o quella con le telefonate.
Qui inizio a insospettirmi, visto che la Unlimited senza chiamate non è al momento vendibile.. le dico, che ho scelto la Unlimited+ e che dovrebbero saperlo.. a questo punto mi dice che costa 32.90 perchè sono in FTTC e l'offerta di 24.90 vale solo in FTTH... e qua inizio ad alterarmi... inoltre Vodafone Ready è obbligatoria, quindi 6 euro in più, totale 38.90...

Ovviamente mi inalbero come una biscia e le dico di annullare tutto, che non se ne fa niente.. e qui tutti i miei sospetti prendono vita, mi dice per annullare di chiamare il 190, che lei non può farla in mia vece... cosa?!?!?

A questo punto mi inalbero ancora di più, capisco che non era veramente di Vodafone ma mi stava fregando, le ho ripetuto di annullare qualsiasi cosa e che avrei chiamato il 190.

A questo punto chiamo davvero il 190, dove mi dicono che non risulta che nessuno mi abbia chiamato, lì vedono davvero tutto quello che ho chiesto e mi confermano il 24.90, Unlimited+, niente Ready etc..

Mi rassicurano che con la migrazione in corso (in realtà appena avviata) non possono avviarne altre perchè riceverebbero ko tecnico.

Facciamo la vera registrazione vocale e infatti anche nello stato online mi si aggiorna il tutto e vedo il materiale in consegna.

Ora però sono molto preoccupato, poichè alla prima chiamata qualche assenso penso di averlo dato:

- come facevano ad avere i miei dati inclusi iban e codice migrazione? O qualcuno gli passa i dati da vodafone o tim cerca di far passare vodafone come più cara e truffaldina per far annullare le richieste di migrazione

- cosa rischio? Appena passerò a vodafone il codice migrazione cambierà, quindi con quello vecchio di tim non potranno fare più nulla, ma non mi sento sereno.

- questi truffatori, con tutti i miei dati, possono richiedere migrazione verso un altro operatore senza che io riceva qualsiasi tipo di comunicazione? Con vodafone ho dovuto fare registrazione vocale, se questi mi hanno registrato possono manipolare l'audio e far uscire qualsiasi cosa, i dati all'inizio li ho sicuramente confermati

- dopo quanto tempo, dalla richiesta, una migrazione prende vita? Non vorrei che questi mi avessero fatto partire qualcos'altro a mia insaputa (anche se a Vodafone non risulta, ma chissà altri operatori)

Avete qualche consiglio? Sono molto preoccupato...

Grazie

Mostra altro
1 RISPOSTA 1
New Entry

Ciao,

Mi è successa la stessa identica cosa oggi pomeriggio.

Come un babbeo ho risposto sì a tutte le domande che mi ha posto la signorina, ho dato conferma di email, numero telefono, codice migrazione, iban, riferimenti carta d'identità.

Mi sono fatto abbindolare perché effettivamente (non so se per ****** o perché sapevano) mi ha inizialmente detto di essere operatrice vodafone e che vi era un errore nella fase di migrazione da telecom, per un dato mio inserito erroneamente. Ed effettivamente ho iniziato le pratiche di migrazione una settimana fa.

Ora non so cosa fare. Ho chiamato il 190 che chiaramente si è detta estranea alla vicenda e mi ha tranquillizzato dicendo che la loro richiesta avrà la priorità rispetto alle altre.

Ma questi signori ora hanno tutti i miei dati!!

Altra cosa sospetta: entrando sul portale vodafone, alla sezione di verifica procedura, ci sono dati errati e scritti male che io non ho mai inserito in fase di registrazione! 

Come avete risolto voi? Ci sono possibilità di non farsi ******e ancora?

Grazie

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 147 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation