Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Truffa modifica condizioni contrattuali

Follower

Buongiorno a tutti,nella bolletta di marzo ho notato che c'è scritto che posso recedere dal contratto gratuitamente causa modifica condizioni contrattuali. Così decido di fare una PEC all'indirizzo che trovo scritto in bolletta.

Questa mattina mi chiama una operatrice e mi dice che si io posso recedere gratuitamente dal contratto ma che devo pagare 150€ per le rimanenti rate di attivazione.

Io ESIGO RECEDERE DAL CONTRATTO SENZA PAGARE NULLA DATO CHE C'E' QUESTO AUMENTO E A ME NON STA BENE. Oltretutto la VSR è una ****  pazzesca si blocca il wifi non piglia nulla, e loro pretendono che io debba usare quello sterco di modem!?. Secondo voi c'è un metodo per recedere gratuitamente senza pagare penali ne costi di attivazione perchè se io devo pagare l'attivazione allora non mi state facendo recedere gratuitamente dal contratto..

Grazie a tutti in anticipo.

Mostra altro
8 RISPOSTE 8
New Entry
Ciao, sei riuscito nell’impresa? Come hai fatto? Perché loro citano molteplici modi per dare disdetta senza penali, ma non ne funziona uno... nemmeno la pec... Sono una società da denuncia! Grazie
Mostra altro
Highlighted
Follower

Ahime non sono riuscito a disdire senza pagare penali... è una cosa fantastica loro scrivono in bolletta che si può recedere dal contratto gratuitamente, mando la pec e poi scopro che dovrei pagare 200€ di penale... Capito loro fanno gli aumenti e poi non ti fanno neanche recedere dal contratto gratuitamente, forniscono un modem che è un ****, non è adatto a gestire reti un pochino più complesse come la mia io ho necessità di tenere acceso un centralino VoIP per gestire 4 linee voip Messagenet ma è quasi impossibile telefonare dato che col ping elevatissimo ci sono ritardi notevoli e a volte si sente la voce laggare.  E' INACCETTABILE che io non possa disdire senza penali...

Se qualcuno ci è riuscito perfavore mi dica come ci è riuscito dato che non ne posso più.

Mostra altro
FL New Entry
New Entry

La LEGGE permette di recedere senza penali. Non piegatevi.

"Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni
Generali di Contratto hai diritto a recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza
penali entro 30 giorni dalla ricezione di questa comunicazione al termine dei quali verrà

applicata la variazione contrattuale,specificando come causale del recesso "modifica delle
condizioni contrattuali".

Mostra altro
SuperUser

Non gli devi nulla. Secondo AGCOM non devi restituirgli le rate di attivazione, quindi manda la PEC, blocca il RID, poi chiedi il calcolo dell'ultima fattura.

Mostra altro
Follower 3.0

Riporto pure qui quanto ho scritto su un'altra discussione, lo potete leggere qua: https://community.vodafone.it/t5/Offerte/Aumento-per-modifica-condizioni-contrattuali/m-p/1040419/hi...

Ignorate quello che dicono al 190, la legge è dalla vostra parte. Se vi mettono costi non previsti in bolletta, chiamateli, fategli notare che conoscete tali delibere AgCom e che devono stornarvi tutti i costi non previsti, in caso contrario minacciate ricorso al Corecom e segnalazione ad AgCom e se non vi ridanno i soldi, fatelo davvero (tanto è gratuito).

Mostra altro
Follower

Ho paura che poi bloccando il RID mi chiamino dal recupero crediti e di conseguenza sono costretto a far causa alla Vodafone.... Secondo voi mi conviene procedere col blocco rid? Se questi si impuntano che io devo dar loro questi soldi mi converrà chiamare un avvocato? Purtroppo a mio padre che è l'intestatario gli hanno proposto uno sconto per 4 mesi, lui come uno stupido ha accettato. Come posso fare ad annullare questo sconto e liberarmi definitivamente di questi ***?

Mostra altro
Follower

Fai presente al 190 questa cosa e chiedi che la richiesta venga annullata. Anche io ho richiesto il recesso, online, su variazioni.vodafone.it. In pochi giorni mi hanno richiamato proponendomi come nel tuo caso 4 mesi gratuiti.. durante la chiamata avevo fatto riferimento anche ad un'offerta Fibra... l'operatore ha detto "si, è previsto anche quella" ma durante la registrazione della chiamata nessun acceno... Questo atteggiamento poco scorretto nel confronto di un client è davvero una brutta abitutine... Avendo chiara la situazione, visto che ho avuto situazioni spiacevoli anche con altri operatori, ho iniziato a richiamare la Vodafone: sui social, al 190, ovunque. Ho chiesto informazioni su cosa l'operatore mi avesse realmente "promesso" e come ho sospettato nessun'offerta Fibra. A questo punto mi offrono la Fibra e cito contestualmente: "sei raggiunto dalla 200 Mb". Vengo richiamato con appuntamento e la persona a contattarmi: l'offerta attiva le consente di navigare a 50 Mb. Le chiedo come mai e la sua risposta è che non sono raggiunto, con successiva affermazione: "sono da pagare una 20€ tantum"... Questo per farvi capire l'atteggiamento poco corretto nei confronti del cliente.

Rispetto ai 33 €/mese per un'offerta ADSL 20 Mb/s, pagherò 25 €/mese per un'offerta Fibra 50 Mbps. Ho accettato. Penso mi avvelerò del diritto di ripensamento entro i 14 giorni se non mi attivano anche la 200 Mb, è una truffa se pensate che operatori come Fast*** non impongono vincoli e allo stesso prezzo offronto la stessa linea.. esattamente la stessa linea, perché si appoggiano alla rete TIM. Mi dovrebbero attivare la Fibra a breve, vi aggiorno.

Ripeto, continua a contattare il 190 perché hai il diritto di recedere dal contratto fino al giorno 9 Luglio e senza costi di disattivazione e nè sei obbligato a pagare eventuali servizi promozionali o relativi ai costi di attivazione.

Mostra altro
New Entry

Racconto la mia esperienza.... Invio PEC, specificando di recedere il contratto e di continuare a pagare con la stessa scandenza e senza penali lo smartphone acquistato a rate.

A settembre ricevo la fattura di pagamento di 664,00€. Chiamo subito al 190, chiedendo info a riguardo. La risposta è stata la seguente: Non ha allegato il documento, pur inviado la richiesta tramite posta certificata.

Alla fine dopo 10 giorni sono stato ricontattato dal servizio clienti, il quale mi informano che avrebbero provveduto al rimborso di 598,00€ ed al ripristino delle rate.

Alla fine è andata bene... ma adesso vorrei disdire la fibra (NON FUNZIONA) e sinceramente ho paura.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 227 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation