Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Truffa vodafone Iperfibra 200 Mb

New Entry

Buongiorno a tutti, 

segnalo una truffa bella e buona da parte di vodafone relativamente ad una vendita di una linea IperFibra 200mb su Udine (linee telecom).

A seguito dell'attivazione della linea il tecnico telecom rileva una velocità di navigazione di 155mb (tramite apposito tester), che scende a 70mb non appena collegata la vodafone station revolution.

Ho telefonato al 190 parecchie volte e aperto 2 segnalazioni di guasto, indicando il problema riscontrato dal tecnico, e solo ieri sera è emerso che la vodafone station revolution non supporta i 200mb bensì ha una portata di 100 mb nominali ma circa 75mb di effettivi.

Ho chiesto la sostituzione del router con una power station e la richiesta mi è stata negata. Ora mi chiedo cosa posso fare per sistemare questa truffa bella e buona, considerando che contrattualmente questo vincolo non è indicato da nessuna parte.

Grazie

Gianluca

3 RISPOSTE
SuperUser

É successo già a molti altri, credo non vogliano diffondere la 200Mb per possibili loro problemi (che non ti saprei dire quali sono).

Se sei di Udine città puoi aspettare che arrivi OpenFiber per passare di conseguenza alla Gigabit Vodafone.

Mostra altro
New Entry

Grazie della risposta, ma essendo vincolato per 24 mesi a questa offerta non intendo aspettare... probabilmente la delibera sul router libero risolverà il problema, ma è fuori da ogni logica vendere un servizio ad una velocità e poi dare un limite hardware... tra l’altro mi ha appena chiamato l’operatrice (tal Valeria) per dirmi del sondaggio alla qualità del servizio di assistenza (che spero mi arrivi perché credo sia necessario dare un votaccio) ridendomi in faccia tutto il tempo come se fossi un suo amico... se questa è la serietà di Vodafone spero che con un reclamo mi permettano di chiudere tutto quanto!

Mostra altro
New Entry

Ti voglio segnalare lo stesso identico problema (cambia solo la città). Purtroppo ho scoperto che la Vodafone Station Revolution non supporta il protocollo EVDSL e quindi è limitata a 100 Mb/s mentre la Power Station arriva a 300 Mb/s con quella tecnologia.; ho scoperto inoltre, con mio dispiacere, che il contratto da me stipulato prevede la Vodafone Station Resolution, senza possibilità di modifiche. In realtà la truffa sta nella presentazione dell'offerta sulla pagina web Vodafone. Avevo scelto l'opzione con Vodafone Station Revolution, perché era senza chiamate incluse, che a me non servono. Sul sito Vodafone non ci sono specifiche tecniche riguardo i modem offerti. Il riferimento è solo alla maggiore potenza del WiFi della Power Station, cosa che non riguarda i protocolli di connessione alle cabine di rete. Quindi per me i due modem erano equivalenti in merito ai protocolli supportati. Dopo essermi spappolato il fegato, ho acquistato una Power Station su eBay e ora vado a 140 Mb/s effettivi (comunque sotto i 200 Mb/s con cui viaggiavo quando ero TIM).

Tu forse sei più fortunato, perché con un po' di attesa puoi acquistare direttamente un bel modem performante e risparmiarti pure la Power Station, che comunque fa abbastanza schifo.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 101 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation