Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Truffa

New Entry

Sono stata contattata dal numero 0280016402 . Si sono spacciati per operatori Vodafone che mi comunicavano che ci sarebbe stato un aumento di 18€ in bolletta.

Mi hanno chiesto se volevo cambiare operatore ma io ho risposto che sarei rimasta in Vodafone.

Ho detto qualche sì durante la chiamata ma non ho dato nessun dato.

Insospettita, poi ho controllato il numero e ho visto che è un tentativo per cambiare operatore.

Ho provato a contattare il 190 ma non risponde nessuno a parte il classico menù, dicendomi di chiedere a Tobi.

Rischio che mi cambino operatore a mia insaputa?

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
SuperUser

Se non hai dato alcun tuo dato, difficile che riescano a combinare qualcosa. Comunque ogni proposta telefonica non richiesta andrebbe stroncata sul nascere... a prescindere!

Andrea
Mostra altro
New Entry

Hanno solo il nome di mia madre, il contratto è intestato a lei, e un paio di sì miei. Non hanno chiesto dati perché ho rifiutato di parlare con il servizio clienti e che mi andava bene pagare di più che tanto sarei andata al negozio Vodafone. Due frasi dopo mi hanno messo giù dicendomi che era tutto a posto

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@SARA_GATTO85  ha scritto:

Sono stata contattata dal numero 0280016402 . Si sono spacciati per operatori Vodafone che mi comunicavano che ci sarebbe stato un aumento di 18€ in bolletta.

Mi hanno chiesto se volevo cambiare operatore ma io ho risposto che sarei rimasta in Vodafone.

Ho detto qualche sì durante la chiamata ma non ho dato nessun dato.

Insospettita, poi ho controllato il numero e ho visto che è un tentativo per cambiare operatore.

Ho provato a contattare il 190 ma non risponde nessuno a parte il classico menù, dicendomi di chiedere a Tobi.

Rischio che mi cambino operatore a mia insaputa?

Ciao

Hai fatto bene. Vodafone non chiama nessuno per dirvi che il costo del piano aumenterà, cosa che eventualmente viene comunicata solo in fattura.

Purtroppo è un espediente che ancora fa breccia nella buona fede della gente. Riattaccate senza dare spiegazioni nell'attesa che magari una volta per tutte chiudano i call center truffa di questo tipo.

Per passare da un gestore all'altro non bastano nome e cognome, devono avere il codice di migrazione linea che possiedi solo tu e si trova in fattura. Puoi star tranquilla.

PS se vuoi interagire con ToBi ed eventualmente parlare con un operatore tramite WhatApp aggiungi questo numero: 

3499190190

E' il numero ufficiale Vodafone. Non vi sono altri numeri al di fuori di questo per interagire con Vodafone tramite Whatsapp.

Mostra altro
Follower

Se ti chiama il tuo operatore non ti chiede dati, li ha! Quindi verificate sempre e non rispondete a questionari! Comunque scarica l'app "dovrei rispondere" li blocca tutti e se ti chiama un numero nuovo lo segnali alla comunity e verrà messo sulla lista nera per tutti

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 183 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation