Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Un altro GRANDE esempio di INCOMPETENZA VODAFONE

New Entry
Salve a tutti, ecco un altro assaggio dell'incompetenza del customer care Telefonata al 800121800 Io: "Salve, chiamo per sapere se ci sono aggiornamenti riguardanti i miei disservizi, e per quanto riguarda i reclami faxati" Op: "Numero di codice?" Io: "XXXXX" Op: "mi dica" Io: [Ripeto i miei disservizi, che per non tediarvi non riporto qui, tanto sapete dove andarli a leggere] Io: "Vorrei sapere se l'ultima chiamata effettuata il 12 ha avuto esito, dato che non sono stato ricontattato, come non sono stato ricontattato dalla chiamata fatta l'8 gennaio..come non sono stato richiamato dal reclamo fatto il 22 Dicembre..ed infine non sono nemmeno stato richiamato in seguito ai 2 fax di reclamo inviatovi piu di 10 giorni fa" Op: "mmm signor XXXXX, qui vedo che è stata aperta una chiamata il 12 di questo mese, che è ancora in corso, una chiamata per problemi alla linea voce" Io: "ALLA LINEA VOCE????? Ma io non ho mai detto di aver problemi alla linea voce..io non uso il telefono..anzi non ho nessun telefono in casa...io ho problemi sul Wifi, sulla sicurezza, sul port forward..che centrano i problemi alla linea voce?" Op: "Ma..il mio collega ha scritto che ha problemi sulla linea voce..non so che dirle.." Io: "mi sta dicendo che siete incompetenti?" Op: "non so che dirle, io sono qui per rispondere ai suoi problemi tecnici e per dirle se sono stati risolti" Io: "bene...io ho dei problemi tecnici..e vorrei saper quando saranno risistemati..." Op: "mi spiace ma non le posso dare una tempistica, il ticket del 12 è in lavorazione" Io: "ma non mi può dire almeno la scadenza del ticket?" Op: "il ticket non ha scadenza..non glielo so dire" Io: "MA COME???? I ticket hanno una scadenza, di solito non piu lunga di 72 ore, il lasso di tempo richiesto al fruitore di servizi per poter rispondere al cliente" Op: "mi spiace ma non le posso... " [inizia a farfugliare dicendo che ha il terminale in aggiornamento ] "... attenda in linea, le passo il reparto tecnico [ma non era già lei il reparto tecnico???]" [dopo 10 minuti circa, ritorna la stessa operatrice..] Op: "mi spiace signor XXXXX ma purtroppo non le posso dire niente, mi posso limitare ad aprire una segnalazione per i guasti che lei sta avendo sul WiFi e la Vodafone Station e per dire che lei non ha problemi Voce" Io: "mi state sempre più dimostrando che siete dei grandi incompetenti..lo sa questo signorina?" Op: "Io sto facendo il mio lavoro: raccolgo le richieste e do le risposte sullo stato dei lavori" Io: "si ma a me non ha risposto niente..mi ha solo detto che non mi può dare delle tempistiche e che il mio problema non è risolto..e sono passati quasi 3 mesi..." Op: "mi spiace ma io posso fare solo questo, le auguro una buona giornata Io: "... Buona giornata una XXXXX" Op: [Click] Complimenti ancora Vodafone per istruire al MEGLIO i tuoi dipendenti che dovrebbero aiutare noi clienti PAGANTI... COMPLIMENTI ANCORA, dimostrate sempre di più di essere incompetenti e cialtroni Ovviamente questo post l'ho messo online sul mio blog... quando avrò raccolto sufficienti estratti li spedirò a chi di dovere... Complimenti ancora
Mostra altro
11 RISPOSTE 11
New Entry
ho telefonato all 8001212800 per sapere la tempistica per lasciare la mia linea adsl libera dopo aver mandato la disdetta e loperatore mi ha detto che per queste cosa bisogna chiamare il 190,chiamo il 190 e l'operatore mi dice che devo chamare il numero 800121800...questa e' l'assistenza clienti VODAFONE
Mostra altro
New Entry
Avete mai avuto utenze con altri operatori??? Probabilmente non sapete che l'esperienza potrebbe essere peggiore! Visto che Vodafone ADSL è un servizio nuovo... Come ogni novità di questo tipo ci vuole pazienza perchè di sicuro ci possono essere dei BUG... Quindi in base alle segnalazioni dei clienti l'operatore potrà risolvere le problematiche... Vodafone ha l'ADSL da meno di un anno... Vi ricordo che Alice ha gli stessi problemi e non parliamo di Telecom che nonostante l'anzianità scollega la linea telefonica quando gli pare e piace! Quindi... Pazienza!!!
Mostra altro
New Entry
La luce! vedo la luce! Hai ragione lerocchi, hai parlato con un'operatrice incompetente!!!uno!! Ehm, Però non fare il disfattista. Cosa avrebbe dovuto fare l'operatrice, dato che tu, per dare dell'incompetente ad un'altro, dovresti essere competente in materia?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
rimango sempre più perplesso.... L'unica cosa che si capisce nella chiamata( mi metto nei panni dell'operatore) è che gli hai dato dell'incompetente.... Come si vede che la gente non sà come funziona un call center..... 1) l'operatore che ti risponde non è il reparto tecnico, ma diciamo un filtro che dovrbbe risolvere i problemi di base e dare informazioni, a seconda del tipo di problema la chiamata può esser trasferita al reparto tecnico, questo non vuol dire che sia o meno giustificato l'ignoranza che possanoavere o meno gli operatori, ma loro ci lavorano lì e non è colpa loro se avvolte peccano di ignoranza.... consiglio..... mai prendersela con gli operatori, è vero che lororispecchiano per noi l'azienda, ma vi assicuro che la gentilezza avvolte può risolvere molte più problematiche della competenza, se l'operatore avesse potuto sbattersi un pò di più per vedere di risolvere il problema, sentendosi dare dell'incompetente di sicuro ha fatto il minimo diquello che avrebbe potuto fare limitandosi solo a scrivere una nota e basta..... Rispettiamo chi lavora x poche centinaia di euro in condizioni di degrado informativo....
Mostra altro
New Entry
@"iltelefonino" ha scritto:
Avete mai avuto utenze con altri operatori??? Probabilmente non sapete che l'esperienza potrebbe essere peggiore! Visto che Vodafone ADSL è un servizio nuovo... Come ogni novità di questo tipo ci vuole pazienza perchè di sicuro ci possono essere dei BUG... Quindi in base alle segnalazioni dei clienti l'operatore potrà risolvere le problematiche... Vodafone ha l'ADSL da meno di un anno... Vi ricordo che Alice ha gli stessi problemi e non parliamo di Telecom che nonostante l'anzianità scollega la linea telefonica quando gli pare e piace! Quindi... Pazienza!!!
A me NON è MAI SUCCESSO ... nè alice nè la linea .... mai scollegate .. con le parole ne succedono di cose ... :D :D
Mostra altro
New Entry
Innanzitutto io in 5 anni di Alice non ho mai avuto problemi..e quando feci alice si andava a 256 k! Inoltre l'operatrice che mi ha risposto non mi voleva passare il reparto tecnico..ma non mi poteva nemmeno risolvere la questione.. Infine il punto è un altro: non è avere a che fare con persone piu o meno competenti..ma non è possibile che due giorni prima UN TECNICO abbia aperto una chiamata per DISSERVIZIO VOCE quando a quel TECNICO io NON gli ho mai detto di avere un disservizio voce.. Sono 2 mesi che sul mio dossier che hanno tutti gli operatori del CC è segnato che ho problemi WIFI/Firmware..e quindi è inammissibile che un operatore aggiunga informazioni inesistenti.. è assolutamente contro ogni logica di professionalità
Mostra altro
New Entry
ma perché invece di buttare m+++a su vodafone, non disdici come hanno fatto in molti? c'è un tipo qua che se ne è già andato, quindi non dirmi che non ti fanno andare via. sei sempre li ad aprire post sull'incompetenza, ma alla fine stai sempre a giocare con sto giocattolino, boh. io certa gente non la capisco. tutto questo mi fa capire che vuoi rimanere in vodafone perché la paghi meno di tutte. però hai detto che non è la più economica e allora vattene no? poi non può aver sbagliato loperatore a segnare problema voce? tu non hai mai sbagliato? forse sei l'unico al mondo che non ha mai comprato un cancellino o una gomma :D
Mostra altro
New Entry
No no no..allora innanzitutto per andarsene via (come per cercare di risolvere la questione) ci vuole tempo..ed io lavoro..molto in questo periodo e il tempo a disposizione è troppo scarso... Il fatto che riesca a stare sul forum è solo perché il mio lavoro si svolge su internet principalmente e quindi ho la possibilità di averlo sempre un pò sotto occhio. Inoltre, se fai la disdetta così rischi di pagare la penale + la station (210 euro) quindi io VOGLIO ESSERE SICURO di non pagare quei soldi. Inoltre devo attendere quanto meno che arrivi la prima bolletta con tutto segnato (Attivazione + mesi) perché NON voglio pagarli (ma per impugnare la cosa devo in qualche modo ricevere la fattura). Infine VOGLIO essere rimborsato per il subentro in telecom (di euro 72) Per mandare la lettera ad AgCom occorre attendere 30 giorni dalla data del primo fax di reclamo mandato a Vodafone; uno può mandarla anche prima (come ho fatto io) ma AgCom non si attiverà fintanto che non saranno passati questi giorni Quindi alla fine mi devo ciucciare questo bidone di vodafone station per ancora un pò... Io non voglio rischiare di andare via da vodafone e poi tra 6 mesi vedere in posta una bella fatturina di 300 euri o piu (tra mesi, attivazione, penale etc..) no no no.
Mostra altro
New Entry
@"blufire" ha scritto:
rimango sempre più perplesso.... L'unica cosa che si capisce nella chiamata( mi metto nei panni dell'operatore) è che gli hai dato dell'incompetente....
Come si vede che la gente non sà come funziona un call center..... 1) l'operatore che ti risponde non è il reparto tecnico, ma diciamo un filtro che dovrbbe risolvere i problemi di base e dare informazioni, a seconda del tipo di problema la chiamata può esser trasferita al reparto tecnico, questo non vuol dire che sia o meno giustificato l'ignoranza che possanoavere o meno gli operatori, ma loro ci lavorano lì e non è colpa loro se avvolte peccano di ignoranza.... consiglio..... mai prendersela con gli operatori, è vero che lororispecchiano per noi l'azienda, ma vi assicuro che la gentilezza avvolte può risolvere molte più problematiche della competenza, se l'operatore avesse potuto sbattersi un pò di più per vedere di risolvere il problema, sentendosi dare dell'incompetente di sicuro ha fatto il minimo diquello che avrebbe potuto fare limitandosi solo a scrivere una nota e basta..... Rispettiamo chi lavora x poche centinaia di euro in condizioni di degrado informativo....
se la scritta la nota. secondo me a cancellato pure quella di prima. almeno è quello che avrei fatto io se uno mi avesse dato dell'incompetente.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 149 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation