Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Un bel mistero, con un ip in particolare non accedo alla VS

Highlighted
New Entry
Ciao a tutti, ho un computer con ip statico 192.168.1.13 sub 255.255.255.0 e gateway (quindi vstation) 192.168.1.1, sono collegato tramite ethernet non ci sono switch o altri apparati in mezzo, collegamento diretto. Con l'ip 192.168.1.13 se sul browser vado su 192.168.1.1 per entrare nella VS mi dice "403 forbidden", ovviamente per rendere tutto molto "no sense" riesco a pingare il router e a navigare, se cambio l'indirizzo ip al computer e metto al posto del 13 il 14 magicamente mi carica la pagina..ho già verificato e non ho altri dispositivi con indirizzo ip .13, ho contattato in chat l'operatore vodafone ma non mi piace essere preso per i fondelli quindi ho preferito non continuare la chat per non prenderlo a nomi. Suggerimenti?Ho già riavviato il computer, resettato la VS, disabilitato e riabilitato la scheda ethernet..
Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser
Veramente curioso, hai provato a collegarti con lo stesso ip ma tramite wifi?
Mostra altro
New Entry
ma l'ip statico l'hai configurato sul PC o sulla VS ??
sarebbe meglio impostarlo anche sulla VS, infatti a volte se imposti l'ip fisso solo sul PC, potrebbe andare in conflitto con il DHCP della VS, e quindi è buona norma impostare l'ip fisso sulla VS
se vuoi lasciarlo anche sul PC non ci sono problemi, la parte importante è sulla VS
io a casa ho uno smartphone impostato fisso con 192.168.1.13 e non ho mai avuto problemi ad accedere alla VS
Sergio
Mostra altro
New Entry
@"elsamu" ha scritto:
Ciao a tutti, ho un computer con ip statico 192.168.1.13 sub 255.255.255.0 e gateway (quindi vstation) 192.168.1.1, sono collegato tramite ethernet non ci sono switch o altri apparati in mezzo, collegamento diretto. Con l'ip 192.168.1.13 se sul browser vado su 192.168.1.1 per entrare nella VS mi dice "403 forbidden", ovviamente per rendere tutto molto "no sense" riesco a pingare il router e a navigare, se cambio l'indirizzo ip al computer e metto al posto del 13 il 14 magicamente mi carica la pagina..ho già verificato e non ho altri dispositivi con indirizzo ip .13, ho contattato in chat l'operatore vodafone ma non mi piace essere preso per i fondelli quindi ho preferito non continuare la chat per non prenderlo a nomi. Suggerimenti?Ho già riavviato il computer, resettato la VS, disabilitato e riabilitato la scheda ethernet..

Curioso.... Se invece dell'IP provi ad accedere con il link vodafone.station?
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 296 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation