Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Una parola sola: INCOMPETENTI e BUGIARDI

New Entry
Ciao Oracleme, con te mi sono permesso di skerzare perkè mi sembri una persona di spirito. Ora però vorrei parlare seriamente. Io ho avuto poca esperienza con i ragazzi del 190 ma ho un'infinità di episodi da raccontare su quelli che rispondono al numero 800121800. Essi fanno esattamente quello ke diceva l'altro amico nel post: dilatano, tergiversano, filtrano, si arrampicano su spiegazioni ogni volta nuove e fantasiose. Non è possibile da loro sapere una cosa certa! Niente! Tutto è confuso e nebuloso e quando si riattacca la cornetta si hanno più dubbi di prima. Ovviamente devi comprendere la rabbia di chi, senza internet o telefono o entrambi, chiama speranzoso questi ragazzi ed invece di avere risposte certe si trova più confuso di prima! E se permetti si sente anche un preso in giro. Ora ti faccio un esempio del 187 di telecom. Avevo bisogno di sapere se nella prima istallazione del modem dovevo o meno escludere il filtro adsl per permettere l'allineamento sulla portante della centrale. Sulle istruzioni non era chiaro e il led dell'ADSL lampeggiava. Mentre ero in attesa di parlare con l'operatore loro hanno già inviato un programma di diagnostica sulla linea e quando mi hanno risposto sapevano già tutto. Non è che ogni volta devi inizare daccapo come con vodafone! (il cavetto rosso dell'adsl è collegato? il led della VS è blu? e altre amenità...)L'operatrice, preparatissima, mi ha spiegato cosa stavano facendo nella centrale (in sostanza stavano inviando segnali di prova per calibrare sulla mia rete telefonica la giusta portante sulla quale navigano i pacchetti di dati provenienti da internet, in buosa sostanza l'adsl) e mi ha detto "mezz'ora e avrà alice". Per la miseria dopo 30 minuti navigavo a 7 mega! Questo si ke è un servizio!
@"oracleme" ha scritto:
Scusate, hai ragione disperato. Non dovrei lollare tanto, se non altro perché causa problemi fisici ogni crisi di riso mi causa convulsioni muscolari. Ma passerà presto e potrò di nuovo ridere liberamente. Quindi continua, ti seguirò con apprezzamento.
Mostra altro
New Entry
Sono iscritto da due giorni,Oracleme, ma ti hanno messo nel forum con la funzione di troll? Perché altrimenti proprio non riesco a capire i tuoi interventi, chiedi a persone inesperte dei soldi per rispondere ai loro dubbi, rispondi con un "smiley lol" al mio PRIMO messaggio e dello stesso tenore le altre tue risposte. Ho lavorato in un call-center, con quello che mi pagavano ritenevo essere mio diritto sacrosanto farmi due risate alle spalle dei clienti che chiamavano, dall'alto delle mie sciocche e vuote "competenze", ma farlo al di fuori dell'orario di lavoro... non me lo sarei mai sognato... avevo ben altro a cui pensare, quindi spiegami un attimo il ruolo che ti hanno dato o ti sei ritagliato all'interno del Lab. Che dei ragazzi con alle spalle chissà quale formazione non siano competenti su tutte le questioni inerenti alla telefonia mi sembra cosa normale, non vedo allora perché offendersi, quel che non sopporto è la tergiversazione, è il dire tutto, ma nel limite di quelle che sono le conoscenze apparenti del cliente. Io sono solito parlare con gli operatori pensando che dall'altra parte ci sia una persona che piuttosto che non lavorare fa un lavoro in cui la maggior parte delle volte prende insulti, quindi sono sempre calmo e comprensivo, però noto che se chiamo parlando delle difficoltà di connessione tergiversano, danno la colpa alla rete, al traffico, alla sim, alla ikey. Se poi accenni a loro che sei a conoscenza dei blocchi indiscriminati alle sim, cambiano atteggiamento, verificano, a volte risolvono. Una classica bugia degli opt è quando dicono, molto spesso, "mi metto in contatto con i responsabili del servizio tecnico", a me è capitato che non mi mettessero in attesa facendo partire la canzoncina, ne ho sentite di ogni, certo non rivolte ad un tecnico: "Ao, questo non capisco che ddice" "Sarà stordito, dijie per bene come fare sul sito" "L'ha già fatto correttamente" "E dijie che c'è un problema alla rete" Incompetenza, bugia, insulto, presa in giro e trasandatezza contemporaneamente.
Mostra altro
SuperUser
Oracleme, te l'ho già detto: usa gli emoticon o qui ti linciano! :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
CIAO RAGAZZI, MI SONO APPENA ISCRITTO E PURTROPPO HO VISTO CHE NON SONO L' UNICO AD ESSERE DELUSO DALLA VS. IO L' HO ORDINATA A META' GIUGNO, CHIARAMENTE MI E' ARRIVATA A SETTEMBRE PERDENDO LA PROMOZIONE, CMQ AD OGGI ..UDITE UDITE..NON HO ANCORA L'ADSL..E' INCREDIBILE, OVVIAMENTE 800121800 CONTINUA A DIRMI CHE BISOGNA PAZIENTARE , MA COME SI FA', OLTRETUTTO CON LA CHIAVETTA DA CASA VIAGGIO IN 2G E QUINDI LENTISSIMO, MA NON E' FINITA, IO HO ANCORA LA LINEA TELECOM E CONTINUO A PAGARE IL CANONE...SONO DISPERATO, DATEMI UN CONSIGLIO PERFAVORE...VI RINGRAZIO E COMPLIMENTI PER IL FORUM
Mostra altro
New Entry
Daryl nel tuo caso sono inadempienti... hai margini per annullare tutto senza penali e non cadere nel trappolone station. Poi vedi te :D Ps. Il maiuscolo è considerato "gridare" in rete ed è quindi seccante... x favore scrivi umano.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie e scusatemi per la scrittura in maiuscolo, solo che quando parlo della VS non sono piu' io, allora seguiro il Vs. forum per la disdetta sperando di tornare ad essere una persona con l' adsl...ciao
Mostra altro
New Entry
Caro Romleo (e anche gli altri mod) innanzitutto permittimi di dissentire su ciò che hai scritto; sia chiaro sono daccordo con te che non bisogna etichettare una o più persone per presunti comportamenti senza essere certi che queste persone abbiano di fatto avuto tali atteggiamenti... ma vedi, se io ho dato di cialtroni e bugiardi agli operatori e alla vodafone in generale è perché ho avuto il riscontro (piu e piu volte) di quello che dico. Come detto prima, se alla vodafone mi dicono il 22 dicembre che entro 48 sarò ricontattato da un amminitstrativo ed AD OGGI non lo sono ancora stato è un bugia; se richiamando più volte mi ridicono reiteando la frase "verrà ricontattata tra 48 ore" e questo non avviene..non solo è essere bugiardi ma perfino cialtroni. Se un operatore mi dice che il modulo Wi-Fi della VS non mi funziona perché non ho la connessione ADSL attiva (quando in realtà ce l'ho altrimenti non navigherei) quella persone è incompetente. Quando un operatore mi dice che il 13 di gennaio tutte le VS verranno aggiornate via remoto e 30 minuti dopo UN altro operatore mi dice che prima di marzo non usciranno i nuovi firmware e che comunque le vecchie VS non sono aggiornabili; questo lo chiamo essere cialtroni e disorganizzati. Che queste critiche siano "pesanti e feroci" sono perfettamente daccordo; come sono daccordo che certi tipi di critiche come la mia colpiscano dritto al cuore di coloro che lavorano per Vodafone (mod compresi) ma tali critiche, dato che sono accompagnate da fatti inconfutabili, sono più che doverose..ed anzi dovrebbero servirvi da stimolo. Nel mio lavoro (faccio software engineering) quando sbaglio qualcosa le critiche non sono leggere..E GIUSTAMENTE DIREI! quando si lavora e si produce si possono commettere errori per carità! ma tali errori non devono ripetersi in continuazione altrimenti si viene licenziati..e le critiche diventano ancora più pesanti (sempre più giustamente). Inoltre Romleo ti assicuro che un pò capisco il rapporto Utente-Mod, e capisco anche cosa possa voler dire fare il moderatore; sono stato moderatore di un paio di community e ho dovuto spesso rispondere alle critiche che alcuni utenti facevano agli altri mod o sito..ma ti assicuro che non mi azzardavo a moderarli se tali critiche erano accompagnate da giuste spiegazioni, anche con le critiche più feroci. A me dispiace dirlo ma Vodafone se l'è andata a cercare..se tanti, tantissimi utenti si sentono presi in giro la colpa è tutta di Vodafone e, in qualità di sua rappresentante tecnica, anche degli operatori che lavorano per lei. Vodafone al momento è INDIFENDIBILE..mi spiace..questa è la realtà dei fatti. Non so se censurerari o modererai questo post, spero di no francamente, ma purtroppo la posizione di Vodafone in questo momento è tutt'altro che positiva e difendibile.
Mostra altro
New Entry
Andiamo con ordine. Intanto ti deluderò, disperato, rivelandoti che del mio traffico in pvt con i moderatori non ti darò dettagli, ma più volte mi hanno scritto, e mai per coccolarmi. vedi, posta come l'hai posta ora tu la cosa mi sta bene. è accettabile sentirsi dire che capita (con più o meno frequenza, puoi scrivere da "mi capita sempre" a "mi capita quasi mai") di trovare l'operatore che dà l'impressione di non sapere che pesci pigliare. Ed in base alla frequenza delle tue chiamate e delle tue esperienze puoi anche dire che in genere gli operatori del 190 possono essere più o meno preparati o competenti. Puoi anche sbottare ad un certo momento e dire che sono incompetenti. Ma se poi vieni su un forum, e bolli me solo per il lavoro che faccio come un bugiardo ed un incompetente, allora mi imponi il mode sciopero e trolleggio on ed allora vale tutto. Perché posso dare anche io a chiunque dell'incompetente, e poi giustificarmi dicendo "per esempio non sai quali applicativi utilizzo in azienda, quindi sei INCOMPETENTE e non puoi ritenerlo un'offesa." Le critiche soppesate sono sempre state accettate ed accolte con più o meno fervore. Ma ci si aspetta un pò di razionalità quando perdi tempo a scrivere. @giorgio: Peccato, perché sul tuo post mi sarebbe piaciuto entrare in discussione. Ma capita che io non sia in periodo di discussione, perciò mi sono soltanto divertito immaginandomi cosa succederà quando il primo cliente al telefono mi dirà "lei deve passarmi il servizio tecnico perché c'è un'interpellanza parlamentare sui servizi pubblici". 1- non sto fornendo un servizio pubblico, vodafone è privata. 2- fammi causa. Non entrerò in discussione ulteriormente in merito, come ti dicevo. Poi, ho chiesto soldi per aiutare. Certo. Sono qui aggratisse, metto a disposizione libera degli utenti tutta quella parte della knowledge base aziendale quando posso aiutando chiunque. Se non fossi qui da 2 giorni avresti trovato anche miei post costruttivi, se ero svogliato era per i motivi di cui sopra. Ma se vuoi assistenza personalizzata, e pure in privato, allora mi devi pagare. Come ho spiegato nell'altro 3d l'assistenza si chiede in pubblico aspettando una risposta. In privato al massimo ci faccio all'amore. No, non faccio il troll. Anzi, ti invito a fare un giro: in genere sono il primo a creare le situazioni per liberarsi di chi viene solo a trolleggiare qui e là.
Mostra altro
New Entry
@"oracleme" ha scritto:
In privato al massimo ci faccio all'amore.
Se la metti in qursti temini, allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Grazie per la risposta :wink:
Mostra altro
New Entry
Piccolo aggiornamento Ad oggi ANCORA NON sono stato ricontattato dal personale vodafone "competente" (il 22 Dicembre è stata fatta la richiesta e mi era stato promesso che in 48 ore sarei stato ricontattato) E sempre ad oggi ANCORA NON ho il Wi-Fi funzionante su questa ciofeca di VS Ed infine sempre ad oggi CONTINUO a navigare con l'Upnp forzatametne abilitato che, per inciso, ha fatto prendere il Worm "Antivirus 2008" ad uno dei miei PC... Come volevasi dimostrare NAVIGARE con l'Upnp ATTIVO è pericoloso. (Il Worm di cui sopra sfrutta proprio alcune porte per poter accedere al pc client da infettare) Ancora complimenti Vodafone, un altro colpo portato a segno!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 210 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation