Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Upgrade a 200 Mbps

Highlighted
New Entry

Salve a tutti, sono cliente Vodsfone da meno di un anno, dal punto di vista tecnico è probabilmente uno dei migliori gestori in Italia. Dal punto di vista commerciale invece, mi dispiace dirlo, ma è vergognoso. Vodafone che tanto promuove l'innovazione delle reti telefoniche e la sua IperSuperUltra Fibra, non consente agli utenti di effettuare un Upgrade da 100 Mbps a 200Mbps. L'unico modo per farlo è cambiare numero telefonico e offerta oppure cambiando gestore. Voi che esperienza avete in merito? 

8 RISPOSTE 8
Highlighted
SuperUser

Sicuro di volerlo fare? La tua connessione è ora Vodafone Make? Se così fosse e se tu potessi passare a 200 mega passeresti al cabinet TIM...

Il passaggio 100 >200 non è solo un fatto di gestione commerciale, ma anche di passaggio tra diverse infrastrutture.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno, è stato appena attivato un nuovo cabinet fibra a meno di 50 metri dalla mia abitazione.

oggi sono collegato in fibra fttc vula fino a 100 mega direttamente alla centrale che dista 600 metri circa. Come posso rimanendo in vodafone passare allla velocità 200 mega ( il sito vodafone ora da questa possibilità inserendo l' indirizzo)

attualmente riesco a raggiungere a fatica la velocità di 40 mega.

come posso richiedere upgreate?

grazie

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve,

è possibile incrementare la velocità della linea dagli attuali 100Mbps in FTTC a 200Mbps in FTTC? Se sì, quale è la variazione del costo mensile?

Grazie per il supporto.

Vincenzo

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno, sono cliente Vodafone decennale ed a seguito di un trasloco nel gennaio 2019 ho un contratto con velocità banda fino a 100Mb (al tempo la mia cabina aveva quella velocità). Adesso la cabina è stata potenziata e la velocità disponibile è fino a 200 Mb e per tale motivo ho chiamato il 190 (dopo essermi recato presso un centro Vodafone) per effettuare l'upgrade. Con mio stupore (in quanto lo reputo assurdo) per poter fare l'upgrade devo prima disdire l'attuale contratto (pagando ovviamente le penali) e poi stipularne uno nuovo con velocità fino a 200MB!! Avendo già la power station e tutta la mia linea cablata quindi è sufficiente una mera variazione telematica, non reputo corretto anzi, scorretto nei confronti di un cliente decennale, applicare la penale (120 euro) per un cambio banda.

Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

Io proverei a segnalare il tutto al serviziio clienti Vodafone su Twitter molto competenti e rapidi, più che in un negozio. Ciao.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

ho seguito il consiglio ma mi hanno dato la stessa risposta. Se voglio passare da fibra 100Mb a fibra 200Mb devo disdire il mio contratto (pagando nel mio caso una penale di 120 euro avendo fatto un trasloco di linea nel 2019) e poi ristipularne uno nuovo. Assurdo per un cliente ultra decennale...La fibra a 200Mb è riservata ai nuovi clienti. Scelta commerciale.

Mostra altro
Highlighted
Follower

impossibile chiedere l'upgrade dopo 6 volte con toby si getta la spugna

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno,

Un paio di mesi fa, tramite l'applicazione myVodafone, mi è stato proposto l'upgrade della mia linea FTTC da 50Mb a FTTH 200 Mb pagando solamente un costo una tantum.

Accettata la proposta mi è arrivata la mail di conferma che la richiesta era stata presa in carico e che sarei stato ricontattato (8 aprile 2020). Ad oggi nessuno mi aveva ancora chiamato.

Decido così di telefonare al 190 e mi viene detto che questa richiesta non può essere gestita da loro fisicamente, ma solo tramite app (sulla quale però non vedo più nulla di questa proposta).

Mi sembra di capire che questa offerta commerciale sia diventata un fantasma, dispersa da qualche parte tra l'app e gli uffici del 190; è mai possibile?

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 24 membri 250 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation