Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Upgrade a Fibra 100

New Entry
@"Ciospas" ha scritto:
@"ilgiova13" ha scritto:
Io ho lo stesso profilo e mi hanno detto che mi rimarrà invariato anche se me la portano a 100mega.
Grazie, mi infondi speranza...magari se ti fanno il passaggio prima di me, fammi sapere se effettivamente ti hanno dato la 100 e non la 50..ormai gli altri utenti del forum mi hanno messo sto tarlo in testa e son dubbioso.. :ko2: :ko2:
Se te lo hanno detto gli operatori è un'altra cosa, vai tranquillo, ma per sicurezza controlla sul sito della Gea al tuo indirizzo e tuo numero che dice http://gea.dsl.vodafone.it/all. Non ti volevo creare problemi.
Mostra altro
New Entry
@"FraRu" ha scritto:
Per riassumere la questione upgrade, da quello che ho capito: -l'inserimento della pratica è a carico di vodafone, quindi ritardi in questa fase sono colpa di vodafone; -lo sblocco della velocità passa sia per telecom che per vodafone e, se avete l'upload a circa 20 e il down bloccato a 30 significa che telecom ha sbloccato la velocità, ma vodafone no; -se invece nel fai da te abbiamo profilo a 100 mega ma la velocità di up e down è la stessa di prima, indica che anche telecom non ha ancora provveduto ancora all'upgrade; -spesso ma non sempre, se la pratica non compare proprio significa che vodafone non ha ancora inviato la richiesta di upgrade a telecom. Almeno così sappiamo di chi è la colpa :ahsisi: .
Grazie, molto più chiaro adesso.
Mostra altro
New Entry
@"Raoli93" ha scritto:
Se te lo hanno detto gli operatori è un'altra cosa, vai tranquillo, ma per sicurezza controlla sul sito della Gea al tuo indirizzo e tuo numero che dice http://gea.dsl.vodafone.it/all. Non ti volevo creare problemi.
Su gea mi da 50 mega e 100 mega, in base al piano tariffario, vero, ma credo sia solo per nuove attivazioni, chi ha attivato prima di questa cosa, credo abbia diritto alla 100 mega, perchè il contratto fa riferimento ad un momento in cui la 100 mega la avevano sia i super fibra new che i super fibra family new..ma potrei sbagliarmi
Mostra altro
New Entry
Anche se gea vodafone mi dice che la super fibra new va a 50mb e la family a 100 io ho chiesto specificatamente all operatrice mentre mi ha fatto la registrazione se il mio piano rimaneva invariato o se in automatico diventava family,lei mi ha confermato che sarei stato raggiungo dalla 100mega con il piano attuale Super fibra new.
Mostra altro
Follower 2.0
@"Raoli93" ha scritto:
Fai bene, calcola che ti dicono 2 giorni perché non possono dire di più, ma se ritardano ti devono pagare un indennizzo secondo la carta del cliente http://v2.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Carta_del_Cliente/Carta_de... . Leggetela, sono 20 i giorni previsti per l'attivazione del servizio se è di Vodafone e 60 se è di TIM. Decorsi questi giorni ogni giorno 10€ fino a massimo 30 giorni. :scimmia:

Scusami ma leggendo la carta dei servizi mi sembra di capire che la regola dei 20 giorni solari sia riferibile a nuove attivazioni (richiesta nuova linea telefonica) o traslochi dell'utenza e non fa riferimento ad attivazione di servizi su una linea già funzionante e efficiente. Forse ho capito male io? Se è così devo calcolare i 20 giorni dalla data di registrazione per far valere quanto riportato dalla carta dei servizi?
Mostra altro
New Entry
@"crisgen" ha scritto:
@"Raoli93" ha scritto:
Fai bene, calcola che ti dicono 2 giorni perché non possono dire di più, ma se ritardano ti devono pagare un indennizzo secondo la carta del cliente http://v2.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Carta_del_Cliente/Carta_de... . Leggetela, sono 20 i giorni previsti per l'attivazione del servizio se è di Vodafone e 60 se è di TIM. Decorsi questi giorni ogni giorno 10€ fino a massimo 30 giorni. :scimmia:

Scusami ma leggendo la carta dei servizi mi sembra di capire che la regola dei 20 giorni solari sia riferibile a nuove attivazioni (richiesta nuova linea telefonica) o traslochi dell'utenza e non fa riferimento ad attivazione di servizi su una linea già funzionante e efficiente. Forse ho capito male io? Se è così devo calcolare i 20 giorni dalla data di registrazione per far valere quanto riportato dalla carta dei servizi?
No, hai capito bene, il caso di cambio velocità non è scritto ma per la Agcom ogni cambiamento di piano è assoggettabile ad una nuova attivazione. Infatti non sarai più Super ADSL ma Fibra ed è cambiato il piano. Fammi sapere
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
@"Raoli93" ha scritto:
No, hai capito bene, il caso di cambio velocità non è scritto ma per la Agcom ogni cambiamento di piano è assoggettabile ad una nuova attivazione. Infatti non sarai più Super ADSL ma Fibra ed è cambiato il piano. Fammi sapere

Perdonami ma mi sono spiegato male io oppure ho omesso di dirlo ma io sono già un Super Fibra Family da 22 mesi 30/3 e non credo che riguardi il mio caso o altri uguali ma spero di sbagliarmi....
Mostra altro
New Entry
Ok, no, non riguarda il tuo caso, comunque per ogni disservizio l'operatore paga. Vedi la maxi-multa a Vodafone per l'uso di Vodafone Exclusive 1 milione di euro. Tu da parte tua gli scrivi e gli fai presente il tuo problema via raccomandata o pec sperando che nel frattempo tutto sia come ti avevano detto. Oramai quando fanno una registrazione vocale anche io la faccio dal lato mio, perchè poi non si sa mai come si va a finire.
Mostra altro
New Entry
Per conoscenza ho registrato la registrazione vocale appunto e in questi 5 minuti ho mantenuto i punti salienti che l'operatore vi ha detto o vi dirà per l'aggiornamento di velocità a 100 MB se avete già un offerta Fibra attiva. Da notare che non è un tecnico, non sa altre informazioni oltre quelle che deve dire e che riferisce che in questo periodo sono oberati di lavoro. :tralemiebraccia:
:telefono: Registrazione vocale in streaming (Durata 5:49, avvenuta l'11/05/2016 ore 18:45:57, estratta da originale di 9:50,82.)
Mostra altro
New Entry
era da immaginare che non era un tecnico, ma ora hanno modificato la registrazione vocale, con me era di 48 ore. In più si vede che non capisce nulla. Quando gli fai delle domande particolari va nel pallone :)
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 29 membri 316 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation