Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Upgrade a Fibra 100

New Entry
@"simorame" ha scritto:
A me oggi pomeriggio un operatore del 190 ha detto che da qualche giorno non accettano più richieste di upgrade da 30 a 100 mega (al costo di 19,90 euro) perché ne sarebbero arrivate troppe. E ha aggiunto che quando sarà possibile procedere con l'upgrade saranno loro a contattarmi.
Magari è vero, ma ci credo poco, anche perché qui nel forum ho letto cose decisamente diverse. In ogni caso tempistica e spiegazione fornita mi sembrano decisamente troppo generiche, anche perché nel frattempo le nuove attivazioni nella mia zona avvengono tutte con il profilo 50-100 mega.
Intanto ho scritto anche all'assistenza Vodafone su Facebook per vedere cosa mi rispondono loro. Finora non ho avuto nulla da recriminare sulla qualità del servizio, che anche nel profilo 30 mega è incomparabilmente migliore rispetto all'Adsl precedente. Non ho nessuna voglia, quindi, di cambiare operatore. Questa dell'upgrade, però, è una di quelle questioni che, se gestite male da parte di Vodafone, possono convincermi a farlo davvero.
Non esistendo più un profilo a 30 mega al momento stanno studiando un metodo per passare automaticamente tutti gli utenti possibili a 50/100 evitando così di pagare gli straordinari agli operatori che fanno la registrazione, se sei fortunato ancora fanno gli upgrade a richiesta infatti oggi ne ho richiesto un altro e l'operatore ha inserito la richiesta, ma ieri ho chiesto e mi hanno detto che non li fanno più.
Quando ho fatto il mio personale l'operatore ha detto che erano oberati, nelle altre registrazioni vocali gli operatori andavano molto di fretta e se gli facevi domande o perdere tempo di bloccavano. A mio parere dalla direzione di Vodafone hanno pensato per pubblicizzare meglio i loro prodotti lo "sblocco banda" e infatti per i primi upgrade indicavano un tempo di 48 ore per l'attivazione, tempi allungatisi ora a 15 giorni. Dato l'elevato numero di richieste il servizio clienti non ha retto la mole di richieste pervenute ed ecco qui che hanno fatto girare la voce che non si fanno più upgrade a 100. Così chi lo sapeva che esisteva questo upgrade non lo fa e aspetta, chi non lo sa non lo fa, chi lo ha fatto gli viene data, e se sei fortunato ed estraggono il tuo numero ti aumentano la velocità a 19€ senza i 90 cent entro 15 giorni.
Chiaramente per le nuove offerte, quindi passaggi da altro operatore a Voda hai già la velocità a 50 o 100. La 30 non esiste più come nuova offerta: o 50 o 100. Prova a chiamare il 190 sia da casa che da un cell in 3 momenti della giornata, mattina, pranzo, sera. Io ho avuto risposte diverse. Buona fortuna
Mostra altro
New Entry
salve ragazzi, da circa 12 giorni mi hanno fatto upgrade a fibra 100 Make (avevo contratto a 30mega Superfibra new), ma i miei speedtest non sono buoni
http://www.speedtest.net/my-result/5324158524 http://www.speedtest.net/my-result/5324169063 http://www.speedtest.net/my-result/5324160596 Tutti con connesione LAN!! (wifi manco a parlarne...!!) Comunicati i risultati tramite Twitter martedi scorso mi hanno aperto una verifica tecnica...ma ancora nessun contatto :(
Mostra altro
New Entry
@"dariocau" ha scritto:
salve ragazzi, da circa 12 giorni mi hanno fatto upgrade a fibra 100 Make (avevo contratto a 30mega Superfibra new), ma i miei speedtest non sono buoni
http://www.speedtest.net/my-result/5324158524 http://www.speedtest.net/my-result/5324169063 http://www.speedtest.net/my-result/5324160596 Tutti con connesione LAN!! (wifi manco a parlarne...!!) Comunicati i risultati tramite Twitter martedi scorso mi hanno aperto una verifica tecnica...ma ancora nessun contatto :(
Ma sei rimasto super fibra new, vero ? in ogni caso, quanto disti dal cabinet ?
Mostra altro
New Entry
@"Ciospas" ha scritto:
@"dariocau" ha scritto:
salve ragazzi, da circa 12 giorni mi hanno fatto upgrade a fibra 100 Make (avevo contratto a 30mega Superfibra new), ma i miei speedtest non sono buoni
http://www.speedtest.net/my-result/5324158524 http://www.speedtest.net/my-result/5324169063 http://www.speedtest.net/my-result/5324160596 Tutti con connesione LAN!! (wifi manco a parlarne...!!) Comunicati i risultati tramite Twitter martedi scorso mi hanno aperto una verifica tecnica...ma ancora nessun contatto :(
Ma sei rimasto super fibra new, vero ? in ogni caso, quanto disti dal cabinet ?

si, rimasto super fibra new. Sono a 200mt dal cabinet
Mostra altro
New Entry
@"dariocau" ha scritto:
si, rimasto super fibra new. Sono a 200mt dal cabinet
mmh.. secondo una mia personalissima stima, in vdsl2 si dovrebbe perdere 1 mega ogni 10 metri, quindi, dovresti viaggiare a 80 almeno.. a patto di problemi con la linea di casa tua, prova a riavviare il modem, altrimenti si tratta solo di attendere che la linea si "assesti"..
Mostra altro
New Entry
Buongiorno, sono un cliente Vodafone SuperFibra Family New 30Mega da agosto 2015, lo scorso 28 Aprile 2016 ho chiamato in merito all'upgrade della 30 Mega alla 100Mega avendo saputo che ora distribuite la 100 Mega anche in tecnologia VULA e non solamente in MAKE. Nella registrazione mi è stato detto che l'upgrade sarebbe costato 19 euro una tantum addebitato in bolletta e che le tempistiche sarebbero state di 48h, poi allungate a 15 giorni per motivi logistici. Nell'area fai da te non è mai stata segnalata nessuna pratica in corso diversamente da quanto invece è successo a chi ha eventualmente ricevuto l'upgrade (risultava loro segnalato "pratica in corso") da come ho letto nel forum viewforum.php …? Ieri ho chiamato il 190 per avere spiegazioni e due vostri colleghi asserivano che l'upgrade alla 100 Mega non potevano farmelo perchè non coperto dalla rete vodafone, quindi secondo loro l'upgrade avviene solo in MAKE (di cui non ho copertura) e non in VULA con mio grosso stupore in quanto sono a conoscenza di vostri upgrade in VULA. Numero di telefono fisso: XXXX numero per essere richiamato XXX Grazie

Come ultimo tentativo stamani ho provato a scrivergli così su twitter, ho letto che lo staff di twitter dovrebbe essere più "tecnico", vediamo come va ma non ci spero molto.
Mostra altro
New Entry
@"Ciospas" ha scritto:
@"dariocau" ha scritto:
si, rimasto super fibra new. Sono a 200mt dal cabinet
mmh.. secondo una mia personalissima stima, in vdsl2 si dovrebbe perdere 1 mega ogni 10 metri, quindi, dovresti viaggiare a 80 almeno.. a patto di problemi con la linea di casa tua, prova a riavviare il modem, altrimenti si tratta solo di attendere che la linea si "assesti"..

esatto! Il fatto è che in casa tutto è rimasto com'era quando avevo la fibra 30mega ed era perfetta (28,5 in down e 3 in up). In casa l'impianto è nuovo, fatto da un tecnico Telecom circa 2 anni fa :)
Mostra altro
New Entry
Mi hanno appena chiamato dal reparto assistenza di twitter. L'operatore mi ha detto sostanzialmente che in caso di armadio saturo non effettuano upgrade. Ho provato a fargli capire la piastra degli armadi TIM sono a 100Mega e che si tratta di un semplice aggiornamento della velocità del profilo 17a, ma le direttive nel caso di armadi saturi è di bloccare l'upgrade a meno di installazione di nuove piastre sull'armadio TIM (con conseguente migrazione a tale piastra) o chiaramente in caso di installazione del loro armadio (MAKE). Mi ha comunque invitato a provare a ricontattarli tra 2 mesi.
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"ZakkWylde" ha scritto:
Mi hanno appena chiamato dal reparto assistenza di twitter. L'operatore mi ha detto sostanzialmente che in caso di armadio saturo non effettuano upgrade. Ho provato a fargli capire la piastra degli armadi TIM sono a 100Mega e che si tratta di un semplice aggiornamento della velocità del profilo 17a, ma le direttive nel caso di armadi saturi è di bloccare l'upgrade a meno di installazione di nuove piastre sull'armadio TIM (con conseguente migrazione a tale piastra) o chiaramente in caso di installazione del loro armadio (MAKE). Mi ha comunque invitato a provare a ricontattarli tra 2 mesi.

Beh almeno sei stato fortunato che ti hanno richiamato.
Non posso che confermare quanto hai già ampiamente enunciato ed aggiungo che chi si permette di suggerire un contatto con il supporto social farebbe meglio a pensarci due volte così come farò io quando mi chiederanno consigli su passare a Vodafone....
Ecco un sunto dopo avergli mostrato anche come per Telecom non ci sia alcun problema e che anzi attendano la richiesta da parte di Vodafone...
-Ciao Gennaro, ti confermiamo quanto comunicato dai colleghi del Reparto Adsl/Fibra in data 11/05/2016. Carla
-Ti confermiamo che al momento non possiamo procedere con la variazione tecnica che richiedi. Buona serata. Carla
-Ciao, ti confermiamo che non è possibile effettuare sulla tua linea, l'upgrade di velocità. Tks . ^LM
@Vodafone e #tw190 inutili se non dannosi per la stessa Vodafone a meno che non valga la presunzione di ignoranza totale dei loro clienti... Non ho parole.....Non appena sarà disponibile Telecom scappo via....
EDIT: Quindi la loro geniale direttiva cosa prevede quando Telecom aggiungerà altre 48 piastre? Ti spostano da dove sei per metterti su una uguale appena aggiunta o ti lasciano dove sei e procedono via software? :ko2:
Basito da tale intelligenza e preparazione tecnica... :scimmia: Propongo un riconoscimento ufficiale, una sorta di Nobel per chi ha studiato questa direttiva....
Mostra altro
New Entry
Ragazzi Vodafone ha bloccato gli upgrade! Leggete: http://www.tecnoandroid.it/vodafone-blo ... mb-100-mb/
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 210 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation