Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Upgrade a Fibra 100

Highlighted
New Entry
Come mai nel tuo caso il passaggio è stato gratuito?[/quote] Perché il cabinet è di Vodafone cosiddetto make e gli upgrade a make non si pagano. Tra l'altro se hai make ti passano gratis anche dal l'offerta Fibra new e non te ne accorgi, mi hanno passato il 5 maggio e ho ricevuto solo ora il messaggio.[/quote] Stranamente però essendo coperto make ho pagato 19€.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Dopo un altro tentativo via Twitter, oggi sono stato ricontattato e mi è stato detto che hanno ripreso ad accettare le richieste di upgrade. Dovrei essere contattato entro cinque giorni per formalizzare la richiesta e, se andrà a buon fine, dovrò versare anch'io 19 euro. Speriamo bene...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Scusate l'intromissione ma vorrei avere delle precisazioni dato che al 190 sono stati a dir poco vaghi. Ho sottoscritto un contratto per il passaggio da ADSL 20 a Fibra 100 domenica scorsa; oggi chiamo il 190 dato che non mi è arrivata la pratica sulla mail (che l'operatore mi aveva detto che sarebbe arrivata nei giorni seguenti alla sottoscrizione) che mi dice che il tecnico ha provato ad effettuare il passaggio al cabinet ma che la linea è satura ed il passaggio verrà effettuato il prima possibile. Punto uno nessuno mi ha informato a riguardo e l'ho scoperto appunto con questa chiamata, punto due è veramente possibile? Nel caso qualcuno abbia avuto la stessa situazione, di quanto tempo si parlerebbe? Alla chiamata non mi hanno dato nessuna informazione a riguardo rimanendo il più vaghi possibile. Grazie in anticipo.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"TheDerik" ha scritto:
Scusate l'intromissione ma vorrei avere delle precisazioni dato che al 190 sono stati a dir poco vaghi. Ho sottoscritto un contratto per il passaggio da ADSL 20 a Fibra 100 domenica scorsa; oggi chiamo il 190 dato che non mi è arrivata la pratica sulla mail (che l'operatore mi aveva detto che sarebbe arrivata nei giorni seguenti alla sottoscrizione) che mi dice che il tecnico ha provato ad effettuare il passaggio al cabinet ma che la linea è satura ed il passaggio verrà effettuato il prima possibile. Punto uno nessuno mi ha informato a riguardo e l'ho scoperto appunto con questa chiamata, punto due è veramente possibile? Nel caso qualcuno abbia avuto la stessa situazione, di quanto tempo si parlerebbe? Alla chiamata non mi hanno dato nessuna informazione a riguardo rimanendo il più vaghi possibile. Grazie in anticipo.
No, è assolutamente falso quello che ti ha detto, nè aveva il diritto di dirti nulla se la pratica non è ancora visibile perchè è ancora lavorata. in sostanza si è inventata tutto di sana pianta. Oggi pomeriggio ho chiamato per un caso identico al tuo e la signorina mi ha risposto che "ci sono troppi armadi per cui non è stato possibile attivare la linea". Io gli avrei voluto rispondere ma mi sono limitato a dire sisi, il messaggio chiamami. bla bla bla, si le do 10 il massimo dei voti e ciao. Ti prego di registrare la telefonata la prossima volta oppure di annotarti in numero di operatore, e cosa ti ha detto e l'ora della telefonata. Bisogna mandare a casa i fannulloni che lavorano per Vodafone. Altrimenti persone come te vanno nel panico. "Tranquillo, aspetta e la tua pratica la visualizzerai sul tuo profilo. Attendi i 15gg lavorativi dalla data della registrazione. Se poi non ti arriva nulla, apri una segnalazione oppure vai nei negozi Vodafone che dal 23 maggio 2016 possono finalmente gestire la tua pratica di evoluzione (upgrade) della tua linea" questo di avrebbe dovuto rispondere. Scusali tanto, se vuoi stare ancora più tranquillo inviami in privato il tuo indirizzo che lo controllo. Grazie
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Raoli93" ha scritto:
@"TheDerik" ha scritto:
No, è assolutamente falso quello che ti ha detto, nè aveva il diritto di dirti nulla se la pratica non è ancora visibile perchè è ancora lavorata. in sostanza si è inventata tutto di sana pianta. Oggi pomeriggio ho chiamato per un caso identico al tuo e la signorina mi ha risposto che "ci sono troppi armadi per cui non è stato possibile attivare la linea". Io gli avrei voluto rispondere ma mi sono limitato a dire sisi, il messaggio chiamami. bla bla bla, si le do 10 il massimo dei voti e ciao. Ti prego di registrare la telefonata la prossima volta oppure di annotarti in numero di operatore, e cosa ti ha detto e l'ora della telefonata. Bisogna mandare a casa i fannulloni che lavorano per Vodafone. Altrimenti persone come te vanno nel panico. "Tranquillo, aspetta e la tua pratica la visualizzerai sul tuo profilo. Attendi i 15gg lavorativi dalla data della registrazione. Se poi non ti arriva nulla, apri una segnalazione oppure vai nei negozi Vodafone che dal 23 maggio 2016 possono finalmente gestire la tua pratica di evoluzione (upgrade) della tua linea" questo di avrebbe dovuto rispondere. Scusali tanto, se vuoi stare ancora più tranquillo inviami in privato il tuo indirizzo che lo controllo. Grazie

Grazie della risposta. Il problema è che mi ha detto che la pratica non serve e che non mi doveva nemmeno arrivare sull'email! Quando invece in fase di sottoscrizione al contratto avevano detto al contrario. Poi mi ha detto che il fatto delle centrale satura è un'annotazione che hanno scritto ed allegata al mio caso, che si è limitata a leggere. Per di più chiedendo ulteriori informazioni sembrava quasi che fossi io ad inventarmi tutto, con un tono a dir poco arrogante. Servizio clienti pessimo, per non parlare del personale, anche se lo sapevo già ma questo mi ha dato la conferma. Ho controllato sul sito ovus.it per quanto riguarda la centrale e mi dice che è satura (ADSL ATM). E' attendibile o mi consigli altre fonti per controllare lo stato?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"TheDerik" ha scritto:
Scusate l'intromissione ma vorrei avere delle precisazioni dato che al 190...

Clicca qui in merito a una mia domanda!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
e intanto quello che immaginavo si è avverato... Telecom per chi ha fibra FTTH sta' partendo con il Giga Internet (1000 Mega) e 100 in Upload... ed Enel che utilizzerà Metroweb fara' altrettanto... Mi chiedo perchè Vodafone abbia lasciato un autostrada a questi signori., e per chi non ha questa fortuna (si fà per dire), questione di qualche mese) dal cabinet si potra' avere con Telecom 100 Mega e 50 in Up...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Spero sia uno scherzo ! Con Super Fibra Family 30 Mega VULA (centrale a 489 mt) viaggiavo a 27.7 in download, ora che sono passato a 100 ecco il risultato. Sarò contattato dal tecnico domani. Mah ! Resto perplesso.
http://www.speedtest.net/result/5365069187.png
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"cheetah" ha scritto:
Spero sia uno scherzo ! Con Super Fibra Family 30 Mega VULA (centrale a 489 mt) viaggiavo a 27.7 in download, ora che sono passato a 100 ecco il risultato. Sarò contattato dal tecnico domani. Mah ! Resto perplesso.
http://www.speedtest.net/result/5365069187.png
come me, nessuno scherzo
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Passati più di 15 gg da richiesta upgrade e nessuna novità. Contattato servizio clienti che mi parlano di errore di sistema su vasta scala per diverse pratiche. Questa la motivazione ufficiale. Domani forse mi diranno di più.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 156 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation