Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Upgrade da Fibra 30 a Fibra 100

Highlighted
Follower

Buongiorno,

ho eseguito l'upgrade della mia linea fibra da 30mega (sottoscritti circa 2 anni fa) al profilo fino a 100mega (il massimo disponibile nella mia zona).

Con il profilo fino a 30mega navigavo ad una velocità di circa 29mega in down e circa 1/2 in up.

Ora con il profilo fino a 100mega la velocità in down non cambia, sempre intorno ai 29mega, mentre è cambiata quella in up che raggiunge circa 6/7mega.

Come è possibile?

Qualcuno può aiutarmi?

8 RISPOSTE 8
SuperUser

Quanto sei distante dal cabinet? Se sei a più di 700 metri dal cabinet è normale che tu sia rimasto a quella velocità

Mostra altro
Follower

Vi posto i dati da GEA:

Distanza Centrale mt. 2532
Distanza Cabinet mt. 321
Mostra altro
Follower

Inoltre questi sono i dati che trovo dalla pagina della Vodafone Station:

Velocità linea: Ricezione 51870 (Kbps.) / Invio 7438 (Kbps.)

Margine SNR: Ricezione 6.4 dB / Invio 5.8 dB

Attenuazione loop: Ricezione 15.2 dB / Invio 16.3 dB

Da quello che capisco alla Vodafone Station arrivano circa 52 Mb di down e 7,5 di Up.

Perché in tutti gli speedtest viaggio molto più basso?

Mostra altro
SuperUser

Da quello che vedo potresti avere problemi nell'impianto. I valori riportati, specialmente quelli dell'upload non sono normali per la distanza che hai indicato. Per farti un esempio io ho una 100Mb, e sto a 630 m dal cabinet, ed in download ho la tua stessa portante, invece in upload ho velocità piena a 20Mb.

L'impianto è vecchio? Hai percaso delle tripolari?

Mostra altro
Follower

Si l’impianto è abbastanza vecchio. Ho delle prese tripolari ma la Vodafone Station l’ho collegata direttamente ad una presa telefonica dsl a muro 

Mostra altro
SuperUser

Dovresti scollegare le altre prese momentaneamente, e vedere se la sistuazione migliora, poi in seguito controllare che i 2 cavetti (bianco e rosso) non abbiano segni di ossidazione, perché in quel caso va cambiato il filo, ma serve un tecnico Telecom oppure Sirti ecc.

Mostra altro
New Entry

Ti rispondo io...perche fatto situazione inversa da adsl 20 mega passato a fibra 100..cioè io navigavo a 2 mega max ..dopo a 54 e dopo un anno 26 dw/9 up.. ora devo fare passaggio a fibra 30 in quanto non possibile navigare a velocità superiore!!

Mostra altro
Follower

Fino a questa mattina, con contratto Relax Casa Edition / Iper Fibra Plus (contratto 50 mega), connessione 52638 KBps, rapporto SN 2.9db (ottimo download), ore 13.03 arriva messaggio attivazione Vodafone One Pro Fibra, riavvio la Station Revolution.... connessione 44080, rapporto SN 7.2dB. Riavviata più volte, sempre uguale o simile.

La centrale è a circa 650 mt, sono cambiati anche i blocchi indirizzi IP, prima puntava a un 93.65.13.xxx, ora sempre a 188.216.113.XXX

Il cabinet in strada è sempre lo stesso ovviamente, ma qualcosa è stato fatto, ed anzichè migliorare - da contratto e da indicazioni del negozio il cabinet in questione supporta i 200 Mbps, la situazione è peggiorata molto.

Aperto un ticket a Vodafone, che però mi indica che... sembra tutto apppposto !!!!

ps: sul sito internet, nonostante mi sia arrivato il messaggio, leggo ancora che : Il tuo abbonamento=Super Fibra Plus.....

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 259 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation