Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Urgente

Highlighted
New Entry
Scusatemi, ma ho 1 ora per risolvere tutto, spero qualcuno possa aiutarmi. Ho sottoscritto esattamente il 2 dicembre un'offerta presso un rivenditore Vodafone per casa + internet. Mi sono fidato delle sue parole che dicevano: attiviamo una vodafone free (costo 9€) per la casa, con chiamate a 16cent ecc.. + internet ovunque (costo 20€) per un costo compliessivo di 29€ al mese. E' previsto il distacco da telecom. Da premettere che NON C'E' COPERTURA ADSL, quindi per far funzionare il telefono di casa dovrò per forza lasciare la int. key nella Vodafone Station. Dovrei pagare anche 49€ di attivazione. Il rivenditore però mi ha detto, che prima dovevo attendere il distacco da telecom per poi tramite 190 attivare internet ovunque, ma FINO A QUEL GIORNO non avrei pagato nulla per la navigazione e che Vodafone mi regalava tutto gratuitamente. Oggi è il 10° giorno e io mi sono collegato per 9 giorni. Chiamo il 190 per sapere se tutto andava per il meglio (non ho ancora ricevuto nè una chiamata nè un sms con codice pratica) e cosa scopro? Che finora ho pagato 3€ al giorno ogni prima connessione effettuata!!! Cosa più grave è che, anche quando avrò attivato il tutto, e quindi pagando 29€ al mese, potrò navigare con le 10 ore gratuite al giorno solo fuori da casa (addirittura nemmeno stando a casa con la chiavetta nel pc), e se volessi navigare con la chiave nella vod. station dovrei pagare sempre i 3€ giornalieri!!! :shock: :shock: ma anche se mettessi la chiave nel pc e contassero le 10 ore anche stando a casa, avrei il problema del telefono isolato!! e io che ho fatto tutto ciò per rimediare all'assenza dell'adsl?!?! preferisco continuare a pagare 12€ al mese a telecom e avere la lenta connessione illimitata!! Ora vorrei sapere: - notizie certe di qualcuno che ha avuto esperienze a riguardo; quanto pagate? ricordo che non ho l'adsl - faccio in tempo ad esercitare il diritto di recesso? perchè un operatore mi ha detto che, avendo già firmato un contratto col rivenditore, non c'è diritto di recesso entro 10 giorni :evil: - quanto vengo a pagare se disdico tutto? li pago i 49€di attivazione? - come faccio a non pagare i 27€ spesi in questi 9 giorni? (dopo aver avuto anche rassicurazioni da 3 operatrici dell 800121800) - a chi devo riconsegnare la vod st e la chiave ? GRAZIE A CHIUNQUE VOGLIA AIUTARMI
Mostra altro
5 RISPOSTE 5
Highlighted
New Entry
Se non vado errato ci come hai descritto hai la offerta flat, cmq.. il mio consiglio prima di fare quest'offerta era quello di verificare copertura adsl, dato che dici che non hai, cmq.. L'offerta ha una durata contrattuale di 24 mesi e prevede un costo di disattivazione di 60 € in caso di recesso anticipato. Inoltre, in caso di recesso anticipato, Vodafone si riserva la possibilità di richiedere un contributo di 149 € commisurato al valore della Vodafone Station ceduta in sconto merce al momento della sottoscrizione dell'offerta. Hai facoltà di recedere gratuitamente dall'offerta entro 10 giorni dalla data in cui ti saranno consegnati gli apparati attraverso raccomandata a/r. Potrai recedere gratuitamente, entro lo stesso termine, anche via fax, telex, posta elettronica o telegramma; in questo caso, però, dovrai comunque inviare conferma del recesso entro 48 ore via raccomandata a/r. La durata del contratto é di 24 mesi dalla data di sottoscrizione con rinnovo automatico. In ogni caso avrai diritto di recedere in qualsiasi momento con preavviso di 30 giorni.a mezzo di lettera raccomandata A/R indirizzata a "Casella postale 109 - Asti - 14100". Tieni presente che come da contratto, nel caso in cui disdici anche tramite un terzo operatore, ti può essere addebitato un importo pari a 60 euro pari ai costi di disattivazione sostenuti da Vodafone. la Vodafone Station è di tua proprietà dal momento della sottoscrizione dell'offerta. Qualora nei primi 24 mesi decorrenti dall'adesione all'Offerta decidessi di recedere dal contratto d'Abbonamento, Vodafone si riserva la possibilita di richiedere un contributo per il recesso anticipato di 149 euro commisurato al valore della Vodafone Station.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao, la promozione Internet Ovunque da diritto a 10 ore di navigazione gratutita fuori casa con la Internet key. Per fuori casa s'intende che la VIK deve essere collegata direttamente al PC, anche se fisicamente ti trovi in casa. Buon lab :fiore1:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Cara mariposa, non hai tolto nessun dubbio. Qui mi sà che sono tutti pazzi. Allora, io ripeto io ho sottoscritto l'offerta internet free + internet OVUNQUE NON SONO COPERTO DA ADSL quindi per far funzionare il telefono devo OBBLIGATORIAMENTE lasciare la chiave nella Vod Station Visto che ho fatto questa offerta per sopperire la mancanza dell'adsl, cosa me la faccio questa offerta? Devo pagare 9€ per la free + 20€ per internet ovunque (che non posso utilizzare) + 3€ al giorno * 30 giorni = 90€ per collegarmi da casa??!? E mi spieghi allora la vodafone cosa si fuma nel fare questa offerta?!? Chi la mette? E' chiaro, la mettono tutti perchè il rivenditore mi ha assicurato: - a parte che avrei navigato gratis fino all'avvenuto distacco telecom; - che avrei avuto 10 ore al giorno anche navigando con la chiave nella vodafone station (come chiaramente dice la parola OVUNQUE.. e la dicitura ANCHE fuori da casa, quindi è implicito che posso farlo a casa) - che dovevo attivare questa offerta (la FREE) e non la senza limiti (15+20 al mese) perchè in questo modo se arriva l'adsl posso fare il cambio di piano e passare all'adsl. Ora sono andato dal rivenditore, che ha chiamato la sua FORMATRICE, che ha confermato tutto questo. SI PUO' SAPERE CHI HA RAGIONE? Perchè ora ho questa curiosità. E potresti spiegarmi allora, cosa significa la dicitura a pagina 11 del depliant L'offerta Vodafone per la tua casa sotto l'offerta "Vodafone Casa internet e telefono free" nella postilla numero 5, che dice: L'opzione internet ovunque prevede 10 ore al giorno ... ecc... L'attivazione dell'opzione SOSTITUISCE le tariffe internet giornaliere ?? Cosa significa???? Io interpreto che se ho free+ovunque, posso navigare sia con la chiave nella VS che nel PC pagando 20€ ed avendo 10 ore al giorno, senza più pagare i 3€ se ho la chiave nella VS e i 5€ se navigo con la chiave nel PC. PERCHE' CONTINUATE A DARE INFORMAZIONI IN CONTRADDIZIONE L'UNO CON L'ALTRO??!? BOH.... Io comunque stamattina, visto che sono stato informato male dal rivenditore, mentre un'operatrice mi ha confermato che pagherei i 3€ al giorno (che va contro quella postilla), ho chiesto di fare la disdetta, e l'operatrice mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare direttamente da chi se ne occupa e visto che sono passati 11 giorni avrebbero potuto recedere il contratto senza penali. Ancora sto aspettando la chiamata (entro 24 ore). Se domani non dovesse avvenire, passo direttamente dall'avvocato. Per denunciare sia il rivenditore (e per fortuna sono andato da lui per essere sicuro di non incappare nelle solite fregature telefoniche) che la vodafone.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"darpao" ha scritto:
Cara mariposa, non hai tolto nessun dubbio. Qui mi sà che sono tutti pazzi

darpao comprendo il tuo disappunto ma non le offese.
@"darpao" ha scritto:
Devo pagare 9€ per la free + 20€ per internet ovunque (che non posso utilizzare) + 3€ al giorno * 30 giorni = 90€ per collegarmi da casa??!?

Se hai la promozione Internet ovunque i 3 euro al giorno non li paghi (se resti nelle 10 ore incluse).Per usufruire della promozione e' necessario che la VIK sia inserita direttamente nel PC.Questa promozione ti permette di navigare utilizzando la rete GPRS/UMTS ragion per cui e' indicata per chi non ha copertura ADSL.Se vuoi un parallelo, nella rete fissa prima dell'avvento dell ADSl i modem analogici non permettevano di essere raggiungibili mentre si era connessi.
@"darpao" ha scritto:
E' chiaro, la mettono tutti perchè il rivenditore mi ha assicurato: - a parte che avrei navigato gratis fino all'avvenuto distacco telecom;

Per avere quest'agevolazione dovresti avere attiva sulla scheda la promozione instant activaction .Verifica con il servizio clienti se ce l'hai e se ne hai diritto.
@"darpao" ha scritto:
- che avrei avuto 10 ore al giorno anche navigando con la chiave nella vodafone station (come chiaramente dice la parola OVUNQUE.. e la dicitura ANCHE fuori da casa, quindi è implicito che posso farlo a casa) - che dovevo attivare questa offerta (la FREE) e non la senza limiti (15+20 al mese) perchè in questo modo se arriva l'adsl posso fare il cambio di piano e passare all'adsl.

Se avessi potuto navigare con la vik anche all'interno della VS, che senso avrebbe avuto differenziare in costi della connessione in casa e fuori casa?Ovunque sta ad indicare la "natura mobile" della promozione alternativa a quella fissa di casa.Sul sito infatti viene specificato che la internet ovunque da 10 ore al giorno di navigazione fuori casa
@"darpao" ha scritto:
E potresti spiegarmi allora, cosa significa la dicitura a pagina 11 del depliant L'offerta Vodafone per la tua casa
sotto l'offerta \"Vodafone Casa internet e telefono free\"
nella postilla numero 5, che dice:
L'opzione internet ovunque prevede 10 ore al giorno ... ecc... L'attivazione dell'opzione SOSTITUISCE le tariffe internet giornaliere
??
Cosa significa????
Io interpreto che se ho free+ovunque, posso navigare sia con la chiave nella VS che nel PC pagando 20€ ed avendo 10 ore al giorno, senza più pagare i 3€ se ho la chiave nella VS e i 5€ se navigo con la chiave nel PC.
Se guardi le offeret relative al piano tariffario vedi che la navigazione fuori casa costa 5 euro al giorno, costo che viene sostituito dalla gratuita' dell'opzione.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao, hanno fregato anche me non ti preoccupare... La commerciale mi avava detto (complice una frase sul sito ambigua e/o falsa, stiamo valutando, che mi ha impedito di scorgere la gabola) che OVUNQUE significava anche stando a casa, ovviamente con la VS, a meno di non essere masochisti e stare 10 ore senza telefono... Sapessi quante volte ho rimarcato "MA E' SICURO che non pago altro che i 20 eu per navigare anche da casa etc etc", ma alla fine come lo vado a dimostrare? Comunque sia credo che se le testimonianze di questo tipo crescono, magari con l'ausilio delle associazioni dei consumatori, VODAFONE dovrà farsi carico di queste cose, mentre ora fa orecchie da mercante e demanda tutto a un customer care inefficace. ciao a presto, temo :( PS: DARPAO non puoi ovviamente denunciare nessuno perchè non potrai provare che ti hanno detto quello che NON è scritto sul contratto o sulle pubblicità commerciali. MA UNENDOSI con l'aiuto delle associazioni dei consumatori (io ho contattato Altroconsumo per ora) quando si renderanno conto che tanti casi non possono essre tutti truffatori o dementi, allora si potranno far valere delle ragioni. Almeno spero :mrgreen: Dico questo non tanto per me, per il mio singolo caso, quanto perchè mi par di capire che tutti o quasi i casi denunciano che INTERNET OVUNQUE è stata affibbiata con la (FALSA) promessa che valeva anche in casa (nella VS è ovvio visto che serve per far funzionare il telefono)!!!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 312 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation