Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[VDSL2] Confronto tra clienti FTTC FIBRA 50/100 Mega

Highlighted
New Entry
Io ho solo 10Mbit di Upload.... ne voglio di più! Sono pronto al cambio operatore e alla migrazione in TIM se mi assicurano le performace!
Mostra altro
Highlighted
Nerd
Ciao M maxymo hai chiesto assistenza del servizio clienti loro ti possono dare una mano ciao a presto :thumbup: aggiornaci
Cry
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao Cristina L'ho contattato il servizio clienti che mi hanno riportato a un tecnico mi hanno detto che è il massimo che possono darmi... mi torna strano mio padre a pochi metri da qua ha TIM e si attesta sui 101/20 ... Secondo me sono su un profilo 50/10 e mi stanno prendendo in giro ma dura poco ...:-)
Mostra altro
Highlighted
Nerd
Invece con assistenza con facebook o Twitter
Cry
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"ilgiova13" ha scritto:
Io sono in fibra 100 Vula,questo è il mio speed http://www.speedtest.net/my-result/i/1661394808 praticamente è un profilo 50/20,ho provato ad aprire la segnalazione più volte ma purtroppo i tecnici dopo aver fatto una verifica tecnica in centrale o cabinet dicono che non è migliorabile la linea al momento
A me invece va a 6 mega quella da 100, quella da 30 andava a 28, quella da 20 a 18. Parliamo di linea rigida direttamente dalla centrale.

Voglio precisare che l'operatore Vodafone Italia spa si impegna a fornire la massima assistenza al cliente e il migliore servizio possibile. (http://v2.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Carta_del_Cliente/Carta_de...)
Su una linea 100/20 in VDSL2 in Fttc con profilo 17a dopo i 500 metri si hanno perdite consistenti come mostra il grafico.

Fino a 500 metri invece la linea arriva a 70 mbps in scaricamento e fino a 15 mbps in caricamento. Questo è matematica, non si può negare ciò. Che poi l'operatore imponga un minimo di velocità questo è normale perchè secondo le direttive Agcom ogni operatore lo deve fare.

Questo però non significa che allora debba erogare un servizio che arrivi solo a quella velocità perché equivarrebbe ad un furto di banda, una frode in quanto è possibilissimo erogare e far giungere all'utente entro 500 metro il quantitativo sopra indicato di portante senza alcun problema.
Che fare allora se l'operatore è incompetente? Scrivere ognuno per conto proprio alla vodafone? Non vi potrà rispondere. Il mio consiglio è che ognuno che ha il problema verifichi e indichi la sua distanza dal cabinet e la sua velocità qui e poi scriviamo tramite associazione consumatori a Vodafone o tutti quelli a cui non hanno risolto il problema.
Non risponderò più alle singole richieste. Grazie
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Secondo me, già che la Vodafone Station non faccia vedere la velocità di aggancio delle portanti e i parametri di linea è un modo per non far vedere al cliente il vero stato della linea. Per quanto mi concerne procedo anche con un reclamo.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"MMaxymo" ha scritto:
Secondo me, già che la Vodafone Station non faccia vedere la velocità di aggancio delle portanti e i parametri di linea è un modo per non far vedere al cliente il vero stato della linea. Per quanto mi concerne procedo anche con un reclamo.

Non è che non lo fa vedere, il firmware della vodafone station è stato personalizzato da vodafone. Con la versione precedente del firmware c'era un trucco per recuperare i valori. Guarda caso è stato bloccato. Anche io non lo trovo giusto. La cosa bella e che se chiedi questi valori al operatore del 190, ti dice che non sono valori da dare al cliente, e lui non può vederli. Un normale modem VDSl2 da questi valori, non vedo il motivo per cui vodafone debba nascondere queste informazioni.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Salve ! nuovo cliente vodafone appena passato alla 100 mega in VULA+NGA, distanza cabinet 70 metri, questo è il mio speedtest :

strano che mi prenda come miglior server quello di milano, se metto Roma, dove abito io, mi da ping più alto, sui 30
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@Raoli93 Ho parlato con tutti i servizi possibili,dal momento che il tecnico ha fatto il controllo del blocco della linea a 50/20 ha dichiarato a vodafone che per il momento il servizio non è migliorabile.Pertanto qualsiasi assistenza chiamo mi dicono le stesse cose perchè nella segnalazione vedono quanto dichiarato dal tecnico.Ormai ci rinuncio,forse ritornerò in fastweb visto che ora ho la possibilità della loro fibra.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"MMaxymo" ha scritto:

Se chiedi al assistenza in facebook ti dicono tutti i valori. Mi hanno appena comunicato i miei
portante: in Upstream 21.6 Mbit/s e in Downstream 108 Mbit/s attenuazione: in Upstream 0 dB e in Downstream 8.3 dB snr: in Upstream 12.8 dB e in Downstream 7.5 dB
che mi sembrano ottimi :)
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 276 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation