Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[VDSL2] Confronto tra clienti FTTC FIBRA 50/100 Mega

Highlighted
SuperUser
@"Raoli93" ha scritto:
Perchè, se da gea è attivabile perchè no? Avrei anche degli aggiornamenti su questa situazione ma spero di meno e scrivo di più. Non cambierò operatore perchè è la stessa musica: un conto è sopravvivere e un conto è vivere. Nella vita si combatte e se vodafone vuole farmi battaglia io dal mo fronte combatto :pirata: . Vincerò io! Non so a quale prezzo però!

No no da Gea non risulta possibile farlo. Ho sentito il 190 che mi ha detto che su linea rigida la fibra non potrà mai essere attivata.
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
039 - InterUnlimited FTTC
Mostra altro
Follower
Purtroppo devo dirti che ogni storia è a se stante. Io ho una 100 mega in Vula e ho 93,5 download e 19 in up. Eppure è una Vula....
Mostra altro
Highlighted
New Entry
La velocità ragazzi dipende da caso a caso!! Dipende da molti fattori, non solo dalla distanza della cabina.
Io ad esempio anche se mi trovo a 45 metri dalla cabina, arrivo ad agganciare 88,20 in Download (di media) e 19,78 in Upload!!! ma anche i miei amici di palazzo con la TIM, agganciano lo stesso identico valore, perchè l'operatore TIM che ho visto una volta davanti casa mia, mi ha confermato che il valore massimo di portante "reale" della cabina, è di 90-95 Mega.
Dipende da caso a caso, dall'ultimo miglio in rame, dalla saturazione della zona/cabina, eccc.....ecc....
Ma tanto mi sto rendendo conto che la velocità di download massima, serve solamente per i torrent e server stranieri!! per i download italiani ..... la velocità dei server è sempre 4-5 mega al secondo, perchè le reti italiane in upload sono davvero bassine :pirata: :pirata: :scimmia:

Fibra Family 100 Mega!!!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Per farti capire che anche l'orario incide sui test!! Guarda ora che tutti dormono, che linea riesco ad agganciare:

:pirata: :pirata: nottolaaaaaaaa :scimmia:

Fibra Family 100 Mega!!!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"AlexSandro87" ha scritto:
La velocità ragazzi dipende da caso a caso!! Dipende da molti fattori, non solo dalla distanza della cabina.
Io ad esempio anche se mi trovo a 45 metri dalla cabina, arrivo ad agganciare 88,20 in Download (di media) e 19,78 in Upload!!! ma anche i miei amici di palazzo con la TIM, agganciano lo stesso identico valore, perchè l'operatore TIM che ho visto una volta davanti casa mia, mi ha confermato che il valore massimo di portante "reale" della cabina, è di 90-95 Mega.
Dipende da caso a caso, dall'ultimo miglio in rame, dalla saturazione della zona/cabina, eccc.....ecc....
Ma tanto mi sto rendendo conto che la velocità di download massima, serve solamente per i torrent e server stranieri!! per i download italiani ..... la velocità dei server è sempre 4-5 mega al secondo, perchè le reti italiane in upload sono davvero bassine :pirata: :pirata: :scimmia:
Giustissimo, è quello che scrivo da un bel pezzo. Alla fine avere dei Downstream elevatissimi e tra poco anche a un Giga (1000 Mega), non servirà a un bel niente. E' l' Upload che deve aumentare, dai 50 mega per chi ha FTTC (Fiber to the Cabinet), e 100/200 Mega per chi ha la fortuna come me d'avere FTTH (Fiber to the Home). La velocità massima che ho toccato in downstream è giusto sui 100 Mega (torrent), 12000 KBps, quando potrei arrivare a 62500. Ecco perchè inutili i 300/500/1000 Mega..E' l'Up la chiave di tutto.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"rome1997" ha scritto:
@"Raoli93" ha scritto:
Perchè, se da gea è attivabile perchè no? Avrei anche degli aggiornamenti su questa situazione ma spero di meno e scrivo di più. Non cambierò operatore perchè è la stessa musica: un conto è sopravvivere e un conto è vivere. Nella vita si combatte e se vodafone vuole farmi battaglia io dal mo fronte combatto :pirata: . Vincerò io! Non so a quale prezzo però!

No no da Gea non risulta possibile farlo. Ho sentito il 190 che mi ha detto che su linea rigida la fibra non potrà mai essere attivata.
Gran parte del 190 è meglio se di dedica all'agricoltura (se intendeva a livello generale), una disinformazione da far paura... guarda Rome, li istruirei tutti io se ne avessi la possibilità... si salva solo un 20% + il Social! E non mi venissero a dire che Vodafone non fa corsi istruttivi... non li fa? Non è una scusa... io tantissime cose non le ho imparate da corsi di formazione Vodafone (di cui mai ho avuto possibilità), ma bensì, dall'esperienza e dalla passione che ho sempre nutrito per la tecnologia, la rete e l'operatore in se, oltre a incrementare tanto altruismo e piacevole voglia di aiutare chi ha problemi e difficoltà (oltre a crearmi applicativi di programmazione privati "da solo" proprio per avere un qualcosa che mi possa permettere di aiutarvi a tutti), e solo per un mancato criterio a Vodafone non gli interessa questo, ma gli interessa più che altro l'operatore che non gliene importa nulla di Vodafone se non per soldi solamente (ovviamente mi scuso con quel 20% competente)! Mi dispiace per lo sfogo, ma avendo avuto modo di conoscere qualcuno del Village, ho visto dietro tanta voglia di fare e tanta e tanta unione di contribuire e veramente dare il massimo, ma purtroppo il cliente vede solo il 190, o meglio, l'unica cosa che veramente va a rotoli con incompetenze, disinformazioni e non saper gestire il nulla (ovviamente riferito alla rete fissa). Sulla rete mobile non ho nulla da dire.
Tornando a noi... in realtà, su rete rigida si può tranquillamente attivare la FTTC VULA, può darti esperienza il mio amico Raoli93 che, proprio lui è su rete rigida con FTTC VULA Vodafone. Ovvio che dipende sempre dalla singola situazione, ma è strano che non sei migrabile... il tuo numero centrale qual è?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"dimitri6565" ha scritto:
@"AlexSandro87" ha scritto:
Giustissimo, è quello che scrivo da un bel pezzo. Alla fine avere dei Downstream elevatissimi e tra poco anche a un Giga (1000 Mega), non servirà a un bel niente. E' l' Upload che deve aumentare, dai 50 mega per chi ha FTTC (Fiber to the Cabinet), e 100/200 Mega per chi ha la fortuna come me d'avere FTTH (Fiber to the Home). La velocità massima che ho toccato in downstream è giusto sui 100 Mega (torrent), 12000 KBps, quando potrei arrivare a 62500. Ecco perchè inutili i 300/500/1000 Mega..E' l'Up la chiave di tutto.
La 1 Gbps di Vodafone (FTTH) prevede 100 Mbps in upload, mica 20! :) Ma l'infrastruttura Vodafone è anche in grado di prendersi carico di ben 10 Gbps in download e 1,24 Gbps in upload, è già tutto predisposto a livello tecnico, è a livello commerciale che non è ancora previsto!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Kikko90" ha scritto:
Tornando a noi... in realtà, su rete rigida si può tranquillamente attivare la FTTC VULA, può darti esperienza il mio amico Raoli93 che, proprio lui è su rete rigida con FTTC VULA Vodafone. Ovvio che dipende sempre dalla singola situazione, ma è strano che non sei migrabile... il tuo numero centrale qual è?

Da gea risulta Centrale 39026 a Monza
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"rome1997" ha scritto:
@"Kikko90" ha scritto:

Da gea risulta Centrale 39026 a Monza

Dal mio applicativo personale...

Mi risulta che la centrale 39026 è anche una delle oltre 270 centrali che Vodafone ha predisposto anche per la SLU, ossia, FTTC MAKE (pallino verde = MAKE)...

Inserendo appunto una via accanto, guarda cosa ti da:

Per dimostrarti che è una centrale MAKE...
Ora, inserendo anche una via molto più vicina alla centrale, ossia, una via che si attesta su RETE RIGIDA di quella centrale, ecco il risultato con VIA ANIENE, 5, MONZA:

E possiamo confermare anche con KQI che si tratta di rete rigida in quella via, in questo modo:

Scusa la rigidità (proprio il termine rigido combacia tutto), ma perché mi da fastidio che il 190 venga pagato solo per sparare cavolate non veritiere! Spero che non ciò ho potuto dimostrarti che la mia affermazione non è sbagliata! :)
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Ma perché quindi, al mio indirizzo non è possibile?? Te lo invio in privato :fiore2:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 365 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation