Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[VDSL2] Confronto tra clienti FTTC FIBRA 50/100 Mega

Highlighted
New Entry
Sembra che la vodafone blocca la 100mega sui 60mega..non sei lunico che ha la 100mega e' riceve 60mega.. bho
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ma come si fa a sapere a quale profilo (17a) si è stati collegati?
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"rome1997" ha scritto:
@"Darien11" ha scritto:
Si il modem è in automatico in dual channel, per cui ho la 5ghz per lo smartphone, mentre per il pc va in 2,4ghz

Ok, com'è fatto il tuo impianto? quante prese? modem nella principale? ecc
Perdonami non sono molto esperto, non ho compreso bene cosa mi chiedi :lol: :lol: quante prese che si intende? come è fatto il mio impianto in che senso?
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"Barin86" ha scritto:
La tua scheda di rete, supporta la 5Ghz? Nel menu "Avanzate" della station, puoi dividere la rete 2.4 da quella a 5Ghz.

Ciao credo che il mio pc non supporti la 5ghz ma sinceramente non ne sono sicuro, nell impostazioni avanzate del modem intendi l'opzione "dividi il wifiin base alle frequenze" se intendi quello attualmente è disattivata, mi consigli di attivarla? che differenza ottengo?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Dividi la banda da 2,4ghz a 5ghz
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Darien11" ha scritto:
@"Barin86" ha scritto:
La tua scheda di rete, supporta la 5Ghz? Nel menu "Avanzate" della station, puoi dividere la rete 2.4 da quella a 5Ghz.

Ciao credo che il mio pc non supporti la 5ghz ma sinceramente non ne sono sicuro, nell impostazioni avanzate del modem intendi l'opzione "dividi il wifiin base alle frequenze" se intendi quello attualmente è disattivata, mi consigli di attivarla? che differenza ottengo?

Si, intendo quello, perché dividendo la banda il tuo computer riceverà solo quella da 2.4. _Dopo che l'avrai divisa troverai il tuo SSID con il nome Vodafone2.4Ghz-XXXXXXX, ti riconnetti ed il gioco è fatto.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Salve a tutti Volevo porvi un quesito a voi esperti in fibra e velocità. Ho intenzione di passare a fibra di Vodafone, quella a 100 mega Al mio indirizzo vi è questa situazione: Distanza Aerea Centrale mt. 1172 Distanza Aerea Cabinet mt. 380 Distanza Pedonale Centrale mt. 1472 Distanza Pedonale Cabinet mt. 861
Però devo dirvi una cosa, la cabina della vodafone ( col tettuccio rosso) è proprio di fronte al mio palazzo, non sono 861 metri!!!Saranno al massimo 30 metri! Sarà mica che i dati non sono aggiornati? Comunque se i risultati effettivi fossero proprio quelli da me postati, a che velocità potrei arrivare? Grazie
Mostra altro
Highlighted
Follower
Fatto si, effettivamente così è più comodo, grazie mille :-) attendo il servizio clienti che su twitter mi ha fatto sapere che mi contatterà oggi!
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"bollito73" ha scritto:
Salve a tutti Volevo porvi un quesito a voi esperti in fibra e velocità. Ho intenzione di passare a fibra di Vodafone, quella a 100 mega Al mio indirizzo vi è questa situazione: Distanza Aerea Centrale mt. 1172 Distanza Aerea Cabinet mt. 380 Distanza Pedonale Centrale mt. 1472 Distanza Pedonale Cabinet mt. 861
Però devo dirvi una cosa, la cabina della vodafone ( col tettuccio rosso) è proprio di fronte al mio palazzo, non sono 861 metri!!!Saranno al massimo 30 metri! Sarà mica che i dati non sono aggiornati? Comunque se i risultati effettivi fossero proprio quelli da me postati, a che velocità potrei arrivare? Grazie

Ciao bollito73, innanzitutto una precisazione: il cabinet con tettuccio rosso (ONU) è Telecom e non Vodafone, ti riporto anche una foto con i cabinet dei 3 maggiori operatori:

Per quanto riguarda la distanza dal cabinet la misura che Gea ti riporta è chiaramente approssimativa però devi considerare che il percorso che fanno i cavi non è quello che tu pensi che facciano quindi può starci che anche se il cabinet TLC sia davanti casa tua la distanza possa comunque essere maggiore di quella che tu presupponi!
In ogni caso ti lascio un link interessante per quanto riguarda le distanze dei cabinet dalla propria abitazione: https://fibra.planetel.it/ , controola su "verifica copertura".
Tienici aggiornati! :thumbup:
Alessandro
--------------------------------
340******* Vodafone Special 1000 349******* Internet Abbonamento IFF 095******* IperFibra Family
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao a tutti, ho da poco fatto l'upgrade da 30 a 100 mega ma nonostante sia molto vicino al cabinet aggancio una portante da 70-75 mega max. Potrebbe trattarsi di una restrizione imposta da vodafone (tipo i vari profili con diverse portanti della vecchia adsl)? Questi sono i dati gea: Distanza Aerea Centrale mt. 479 Distanza Aerea Cabinet mt. 153 Distanza Pedonale Centrale mt. 679 Distanza Pedonale Cabinet mt. 245
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 233 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation