Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[VDSL2] Confronto tra clienti FTTC FIBRA 50/100 Mega

Highlighted
Follower
@"KingOfRome" ha scritto:
Ciao a tutti, ho da poco fatto l'upgrade da 30 a 100 mega ma nonostante sia molto vicino al cabinet aggancio una portante da 70-75 mega max. Potrebbe trattarsi di una restrizione imposta da vodafone (tipo i vari profili con diverse portanti della vecchia adsl)? Questi sono i dati gea: Distanza Aerea Centrale mt. 479 Distanza Aerea Cabinet mt. 153 Distanza Pedonale Centrale mt. 679 Distanza Pedonale Cabinet mt. 245

Ciao KingOfRome, avendo 245 mt di distanza dal cabinet la portante è BUONA sui 75 Mega :ahsisi: ! Ti posto un grafico dove puoi verificare che il max raggiungibile a quella distanza sarebbe 85, però calcola le variabili in gioco e la saturazione del cabinet cioè quanti clienti sono connessi sullo stesso armadio!

:thumbup:
Alessandro
--------------------------------
340******* Vodafone Special 1000 349******* Internet Abbonamento IFF 095******* IperFibra Family
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"salzanino" ha scritto:
Ciao KingOfRome, avendo 245 mt di distanza dal cabinet la portante è BUONA sui 75 Mega :ahsisi: ! Ti posto un grafico dove puoi verificare che il max raggiungibile a quella distanza sarebbe 85, però calcola le variabili in gioco e la saturazione del cabinet cioè quanti clienti sono connessi sullo stesso armadio!

Grazie per il grafico...Ok quindi non è colpa di vodafone se non raggiungo gli 85 ma di linea degradata?
Mostra altro
Highlighted
Follower
Non la chiamerei linea degradata perché per essere realmente degradata si dovrebbe avere uno scarto dalla teorica di almeno un terzo quindi da 60 Mega in giù comincia ad essere degradata in base alle variabili che ti dicevo prima...la soluzione di tutto la avremo solo con la FTTH che é la vera fibra con la F maiuscola...quella che al momento abbiamo é solo una DSL potenziata! :?
Alessandro
340******* Vodafone Special 1000 349******* Internet Abbonamento IFF 095******* IperFibra Family
Mostra altro
Highlighted
New Entry
capisco....grazie mille :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
Follower
Alessandro
Mostra altro
Follower
ragazzi non so più che fare, ho scritto alla vodafone su twitter già tre volte, mi hanno chiamato due volte per farmi fare due semplici speedtest, poi spariti, la linea sta peggiorando tantissimo, da 50 mega oggi vado a 30mb!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Sotto il minimo garantito..
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"Darien11" ha scritto:
ragazzi non so più che fare, ho scritto alla vodafone su twitter già tre volte, mi hanno chiamato due volte per farmi fare due semplici speedtest, poi spariti, la linea sta peggiorando tantissimo, da 50 mega oggi vado a 30mb!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Darien11, ti consiglio di poter verificare con i consulenti del 190 tasto 2 rete fissa per verificare il degrado che la tua linea sta subendo...ti confermo che però il minimo garantito per la 100 Mega da condizioni generali del contratto è di 21 Mbps... :!:
Alessandro
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ciao, scusa se rispondo solo ora ma ho avuto degli impegni e mi era passato di testa. comunque effettivamente il cabinet ce l'ho sotto casa e la centrale è a pochi passi da qui.. mi sembra strano anche a me. Nell'abitazione abbiamo un unica presa centrale dove per l'appunto è connessa la VSR. in tutto questo tempo, dall'attivazione sto avendo molti problemi. un minimo ho risolto dividendo le 2 frequenze ma purtroppo in 5Ghz si connette solo lo smartphone e viaggia come in lan intorno ai 70. purtroppo dal pc e tutti gli altri apparecchi che si connettono in 2.4 viaggia massimo a 30. mi sembra assurdo. magari se avessi avuto 100 mega pieni sarebbe comunque meglio anche in wifi che perde molto. dite di provare a chiamare?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"dino93" ha scritto:
ciao, scusa se rispondo solo ora ma ho avuto degli impegni e mi era passato di testa. comunque effettivamente il cabinet ce l'ho sotto casa e la centrale è a pochi passi da qui.. mi sembra strano anche a me. Nell'abitazione abbiamo un unica presa centrale dove per l'appunto è connessa la VSR. in tutto questo tempo, dall'attivazione sto avendo molti problemi. un minimo ho risolto dividendo le 2 frequenze ma purtroppo in 5Ghz si connette solo lo smartphone e viaggia come in lan intorno ai 70. purtroppo dal pc e tutti gli altri apparecchi che si connettono in 2.4 viaggia massimo a 30. mi sembra assurdo. magari se avessi avuto 100 mega pieni sarebbe comunque meglio anche in wifi che perde molto. dite di provare a chiamare?
Hai provato cambiando il canale Wi-Fi?? Non credo che chiamando il 190 risolvi.. prova
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 151 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation