Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[VDSL2] Confronto tra clienti FTTC FIBRA 50/100 Mega

Highlighted
SuperUser
@"jovawankenobi" ha scritto:
Veramente suggerite di effettuare il test su speedtest.net? Lo sanno anche i muri che non appena si aggancia quel sito in automatico vodafone dona piena banda e i risultati sono sempre strabilianti. Usate "net perform" che trovate sul playstore (se usate android) o su fast.com se volete una risposta reale senza la via preferenziale di vodafone. Sempre pronti a ledere i consumatori eh? bravi. Non vedo l'ora che arrivi il periodo per recidere il contratto senza penali.

Non é questione di donare più banda...vodafone limita servizio/protocollo x ma non servizio/protocollo y.
Dei problemi riguardanti le limitazioni già ne sono a conoscenza moltissimi utenti e l'unica cosa che puoi e che possiamo fare é di segnalare la cosa a Vodafone così si rendono conto del problema(vedendo tante segnalazioni da tante persone).
Primo operatore in VULA dopo Tim, con rete FTTC MAKE, primo operatore in FTTH ad attivarla nelle città, con 4G, 4.5G in evoluzione e mi cadono su sti filtri :ko2:
Ah e se vi va firmate la petizione, non si sa mai: https://www.change.org/p/vodafone-itali ... e_petition
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ragazzi lunedi' ho fatto richiesta per upgrade dalla 50 mega alla 100 mega. oggi ho notato che la portante risultante sulla VSR è cambiata:

questo è lo speedtest:

ho dei dubbi sulla velocità in upload,possibile che la portante sia cosi' bassa e non sia la massima? forse si deve ancora assestare la linea?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Dal rumore che vedo nell'immagine sei al limite, 5.8db è il minimo consentito per avere una linea stabile.
Comunque è anomalo, perché anche in attenuazione i db dovrebbero essere superiori rispetto ai rispettivi del download.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Barin86" ha scritto:
Dal rumore che vedo nell'immagine sei al limite, 5.8db è il minimo consentito per avere una linea stabile.
Comunque è anomalo, perché anche in attenuazione i db dovrebbero essere superiori rispetto ai rispettivi del download.
infatti sembra anomala anche a me. attenuazione simile a quella in downstream e snr cosi' basso che non permette di raggiungere la portante massima,eppure sono a 150m dall'armadietto.
cmq questi i valori che avevo con il profilo 50/10
DOWNSTREAM UPSTREAM
portante 53999 , 10800
portante max 92535, 18841
Attenuazione 8.1, 7.5
Snr 18.1, 11.2
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ciao ragazzi,ho fatto richiesta di upgrade dalla 50 alla 100 mega,il 15 gennaio con relativa registrazione vocale del contratto. Pratica inserita il 20 gennaio in lavorazione, da ieri risulta attivo il profilo 100 mega nell'area fai da te. la mia portante è di 89/18 già dal 22 gennaio ma gli speedtest hanno sempre mostrato i seguenti valori: 47mega in dl e 17 in ul. In pratica la velocità in upload è stata quasi raddoppiata ,quella in download no,anche se la VSR rivela un cambio di portante da 53999 a 89200. qual'è il problema di questa banda mancante? forse TIM non ha ancora fatto l'intervento? dal servizio facebook mi dicono che doveva essere evasa il 23 gennaio ma è stata poi rimandata per qualche ragione,e che probabilmente entro lunedi' dovrei avere notizie altrimenti devo contattarli per chiedere sollecito.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
anche oggi nessuna novita...download bloccato a 50 mega. :ko2:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Niente, continuate a sollecitare da Facebook/Twitter.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

salve sono appena passato dalla fibra 50 a 100 ma la velocita è sempre la stessa, 35 in download e 10 in upload.

ora proverò  a chiamare ma ultimamente è un calvario telefonicamente.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 135 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation