Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[VDSL2] Confronto tra clienti FTTC FIBRA 50/100 Mega

Highlighted
SuperUser
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Barin86" ha scritto:
No, Brianza. :XD:

Ah ecco forse anche per questo! :oops:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
il ping della mia scuola.. vorrei io un ping cosi basso
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Barin86" ha scritto:
No, Brianza. :XD:

Un'altra conferma :XD:
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
039 - InterUnlimited FTTC
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Salve a tutti, sono un cliente vodafone fibra family. Dopo 12 mesi ho eseguito il passaggio da fibra 30 a fibra 100. ad oggi i miei risultati sono questi

dal sito gea vodafone la situazione è questa: Offerte Consumer sottoscrivibili - IperFibra (50 Mega) - IperFibra Family (100 Mega) Copertura Fibra FTTC Consumer 4G Indoor 3G Indoor Centrale 95029 Distanza Aerea Centrale mt. 1697 Distanza Aerea Cabinet mt. 200
Chiamando il 190, a seguito di segnalazioni tecniche mi hanno confermato che dalla centrate ho un allineamento di 54mb. Da qui in poi c'è stato un rimbalzo di responsabilità tra il reparto amministrativo e tecnico su come poter avere un allineamento superiore della linea. Ad oggi il 190 e il social vodafone mi hanno liquidato dicendo che sono sopra i limiti contrattuali stabiliti e che quindi la mia linea è questa. Avendo le prove con altri conoscenti che con il medesimo profilo raggiungono velocità molto più alte, come faccio a capire se mi stanno limitando volutamente la linea o se realmente è questa. In quest'ultimo caso non ha senso dire al cliente di avere la fibra 100 family ma sarebbe più corretto dire di avere una fibra 50 mb.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Felix12" ha scritto:
Salve a tutti, sono un cliente vodafone fibra family. Dopo 12 mesi ho eseguito il passaggio da fibra 30 a fibra 100. ad oggi i miei risultati sono questi

dal sito gea vodafone la situazione è questa: Offerte Consumer sottoscrivibili - IperFibra (50 Mega) - IperFibra Family (100 Mega) Copertura Fibra FTTC Consumer 4G Indoor 3G Indoor Centrale 95029 Distanza Aerea Centrale mt. 1697 Distanza Aerea Cabinet mt. 200
Chiamando il 190, a seguito di segnalazioni tecniche mi hanno confermato che dalla centrate ho un allineamento di 54mb. Da qui in poi c'è stato un rimbalzo di responsabilità tra il reparto amministrativo e tecnico su come poter avere un allineamento superiore della linea. Ad oggi il 190 e il social vodafone mi hanno liquidato dicendo che sono sopra i limiti contrattuali stabiliti e che quindi la mia linea è questa. Avendo le prove con altri conoscenti che con il medesimo profilo raggiungono velocità molto più alte, come faccio a capire se mi stanno limitando volutamente la linea o se realmente è questa. In quest'ultimo caso non ha senso dire al cliente di avere la fibra 100 family ma sarebbe più corretto dire di avere una fibra 50 mb.

Ciao, situazione identica alla mia. Fibra 100, dopo un paio di settimane intorno a 75 sono crollato a 54 e poi a 40. Ho riunito tutta la calma e pazienza possibile e, partendo da una segnalazione tramite il team di assistenza twitter, dopo un mese di chiamate e rimbalzi, sono riuscito a far venire un tecnico telecom a casa. Il tecnico ha effettuato tutti i controlli del caso, il mio impianto è perfetto, la linea dal cabinato esce a 100....insomma, il problema è in uno snodo che compie il rame tra il cabinato e il mio palazzo. Attendo ulteriori news, le possibilità sono che: - mi venga riconosciuta la linea degradata e quindi l'abbonamento verrebbe scalato a una fibra 50 con conseguente allineamento del prezzo - la telecom ripara lo snodo, che comunque affligge anche un altro palazzo che si trova sulla stessa linea.
Ti avverto che serve una pazienza immensa, illimitata e a tratti anche infondata per arrivare al punto in cui sono arrivato....e comunque non sono a niente, il bello deve ancora venire. Se ci tieni, giustamente, a far rivalere il tuo diritto di godere a pieno delle capacità della 100, invia una segnalazione su twitter e comincia l'iter.
In bocca al lupo :)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"MrHats1" ha scritto:

Ciao, situazione identica alla mia. Fibra 100, dopo un paio di settimane intorno a 75 sono crollato a 54 e poi a 40. Ho riunito tutta la calma e pazienza possibile e, partendo da una segnalazione tramite il team di assistenza twitter, dopo un mese di chiamate e rimbalzi, sono riuscito a far venire un tecnico telecom a casa. Il tecnico ha effettuato tutti i controlli del caso, il mio impianto è perfetto, la linea dal cabinato esce a 100....insomma, il problema è in uno snodo che compie il rame tra il cabinato e il mio palazzo. Attendo ulteriori news, le possibilità sono che: - mi venga riconosciuta la linea degradata e quindi l'abbonamento verrebbe scalato a una fibra 50 con conseguente allineamento del prezzo - la telecom ripara lo snodo, che comunque affligge anche un altro palazzo che si trova sulla stessa linea.
Ti avverto che serve una pazienza immensa, illimitata e a tratti anche infondata per arrivare al punto in cui sono arrivato....e comunque non sono a niente, il bello deve ancora venire. Se ci tieni, giustamente, a far rivalere il tuo diritto di godere a pieno delle capacità della 100, invia una segnalazione su twitter e comincia l'iter.
In bocca al lupo :)
Nel tuo caso la linea esce a 100 e ti arriva più lenta. Nel mio caso la linea esce a 54 quindi già limitata sul nascere. Tramite 190 non ho risolto nulla. Tramite Facebook idem. Mi hanno liquidato dicendo che la linea rispetta il minimo garantito, come rapporto del tecnico. Quindi la linea è questa. Non ho provato tramite Twitter. Da ieri sono totalmente isolato ne internet ne linea voce. Vorrei risolvere in qualche modo...teniamoci aggiornati
P.S. Pensi su Twitter sia diverso?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Aggiornamento. sono su rete Telecom. e già questo dice tutto. dopo 4 giorni senza linea, mi è stata ripristinata con gli stessi valori che ho postato prima. stamattina la Vodafone station si riavvia e mi ritrovo con un upload che da 18 è passato a 2. contatto il 190 e aprono l'ennesima segnalazione. sono in attesa che mi chiami il tecnico...Storia infinita di un cliente che giorno dopo giorno diventa sempre più insoddisfatto.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Incredibile da 2 settimane mi hanno cambiato profilo senza dire nulla: Ora
http://www.speedtest.net/my-result/5856590303
Per 8 mesi fa: http://www.speedtest.net/my-result/5601948599
Perche???????
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 122 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation