Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[VDSL2] Confronto tra clienti FTTC FIBRA 50/100 Mega

Highlighted
SuperUser
@"Raoli93" ha scritto:
A me invece va a 6 mega quella da 100, quella da 30 andava a 28, quella da 20 a 18. Parliamo di linea rigida direttamente dalla centrale.

Come cavolo hai fatto ad averla? A me hanno detto che per chi è collegato direttamente in centrale (come me) la fibra se la può scordare :omino: :omino:
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
039 - InterUnlimited FTTC
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"toma79" ha scritto:
@"MMaxymo" ha scritto:
Secondo me, già che la Vodafone Station non faccia vedere la velocità di aggancio delle portanti e i parametri di linea è un modo per non far vedere al cliente il vero stato della linea. Per quanto mi concerne procedo anche con un reclamo.

Non è che non lo fa vedere, il firmware della vodafone station è stato personalizzato da vodafone. Con la versione precedente del firmware c'era un trucco per recuperare i valori. Guarda caso è stato bloccato. Anche io non lo trovo giusto. La cosa bella e che se chiedi questi valori al operatore del 190, ti dice che non sono valori da dare al cliente, e lui non può vederli. Un normale modem VDSl2 da questi valori, non vedo il motivo per cui vodafone debba nascondere queste informazioni.
L'operatore sta' dicendo una castroneria, oppure non sà che pesci pigliare. Diciamo che questo modem è uno dei pochi che non fà vedere valori...portante minima/massima e altro piu' importante
Mostra altro
Highlighted
Nerd
Ciao toma perché non chiedi assistenza su Twitter
Cry
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"dimitri6565" ha scritto:
@"rcastagno78" ha scritto:
Questi sono i miei risultati

Fibra 100 Make a Parma Centrale 521006 Distanza Aerea Centrale mt. 325 Distanza Aerea Cabinet mt. 145 Distanza Pedonale Centrale mt. 474 Distanza Pedonale Cabinet mt. 338
Perdi un bel 30/40% in download e sei abbastanza vicino al cabinet/centrale..,i risultati non sono buoni per niente

Ho contatto il 190, mi ha richiamato un tecnico dicendo che valori erano buoni e che non è solo un problema di distanza. Ma se avete altri suggerimenti per migliorare sono ben accetti.
Mostra altro
Highlighted
Nerd
Ciao rcastagno hai contattato l assistenza tenica su Twitter o Facebook gli spieghi la situazione e credo che loro ti possono dare un consiglio buon lab :thumbup:
Cry
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"rollyg" ha scritto:
@"dimitri6565" ha scritto:
rollyg per avere un downstream del genere deve avere la centrale lontano oltre il lecito ( un chilometro e piu'). Voglio credere in questo, se nò siamo messi davvero male.

Scusami, ma in FTTC (Fiber to the Cabinet) l'unica distanza che conta è quella dal cabinet (armadio ripartilinea ) alla presa telefonica dell'utente, ovvero il cosiddetto "ultimo miglio" di rame. Il tratto dalla centrale al cabinet (armadio ripartilinea) non conta perché è appunto realizzato in fibra ottica. Le prestazioni della tecnologia VDSL2 dipendono soprattutto dalla distanza dell'apparato utente dal cabinet (che causa l'attenuazione del segnale trasmesso) e calano rapidamente all'aumentare dalla distanza. Vedi https://it.wikipedia.org/wiki/VDSL2
Le velocità che si possono effettivamente ottenere dipendono, oltre che dalla distanza, dalle condizioni del doppino di rame e dalle interferenze (diafonia) dovute alle presenza di segnali ADSL/VDSL in altri doppini del cavo multicoppia.
A parte i miglioramenti possibili con il vectoring, i limiti del rame sono quelli, e i provider accortamente parlano di velocità fino a 100 Mbit, non potendo garantire in generale e in tutti i casi quella velocità.
Forse pensavi all'ADSL che effettivamente ha prestazioni dipendenti dalla distanza centrale - presa utente...
Ancor peggio, avere una portante di 55 Mega solo perchè si è distanti 200 metri dal cabinet, è ridicolo. Bisognerebbe testare ogni singolo cliente, il che ci vuole una **. Ma questo non lo fanno
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"rome1997" ha scritto:
@"Raoli93" ha scritto:
A me invece va a 6 mega quella da 100, quella da 30 andava a 28, quella da 20 a 18. Parliamo di linea rigida direttamente dalla centrale.

Come cavolo hai fatto ad averla? A me hanno detto che per chi è collegato direttamente in centrale (come me) la fibra se la può scordare :omino: :omino:
Perchè, se da gea è attivabile perchè no? Avrei anche degli aggiornamenti su questa situazione ma spero di meno e scrivo di più. Non cambierò operatore perchè è la stessa musica: un conto è sopravvivere e un conto è vivere. Nella vita si combatte e se vodafone vuole farmi battaglia io dal mo fronte combatto :pirata: . Vincerò io! Non so a quale prezzo però!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ragazzi combattiamo Vodafone si descrive come una azienda che fa dell'ottimo network otmization e parla sempre di Qualità! Che lo dimostrino! ;-) La mia ragazza si è avvelenata con Tim la sua amica a 20 metri da casa va a 90/20 mentre da noi a 60/10 .... ha scritto un messaggio su Facebook al vetriolo su speriamo che ci supportino perché sennò dovremo passare a Tim.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Upgrade effettuato 100 Vula. Distanza cabinet 60 metri. Due mesi fà telecom sostituì l'armadio ampliandolo a 192 slot e ha sostituito tutte le chiostrine della strada.
In firma lo speedtest. :thumbup:
DSL Noisy Line information Synced at 104000/21600 Fingerprint - 7647 B203 8883 D1BA 345B A156 67E7 96DA 9006 29C5 - Linux User Nr.372724
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"lukinho17" ha scritto:
Stamattina ho parlato con l'assistenza tecnica su appuntamento per migliorare la qualità della mia fibra 100mb MAKE... la risposta al mio problema è stata:
Hai una linea ottima, performante (ping sui 20), 0 disconnessioni e latenza buona, MA i valori minimi di download li hai (21mbs? 35mbs? ogni persona dice la sua...) e quindi per questo non possiamo fare niente per passarti alla VERA 100mb dalla tua 12a o 12b (profilo massimo download 68mbs). Comunque potresti ogni tanto avere dei picchi di 100mb (IMPOSSIBILE, dopo che ci siamo detti il massimo possibile è 68mbs! visto il profilo bloccato da loro e che non possono modificare). Dovresti andare in un centro vodafone e chiedere un upgrade 100mb (un altro?!) probabilmente con un minimo garantito più alto (ed omesso a voce dall'assistenza, sicuramente pagare di più...).
Io tutto ciò lo trovo RIDICOLO! Sono MAKE, zona non satura, vicino a centrale e cabinet e loro che fanno? Mi bloccano il profilo così da tenersi la banda più libera per i futuri nuovi clienti. E non possono/vogliono fare niente perché ho il minimo garantito! L'unica cosa che mi conforta sentendo un amico (informatico) con un altro operatore, è che pure gli altri hanno le stesse "regole": se hai il minimo ti becchi quello ed io mi devo pure ritenere fortunato ad avere di più...
Lascio a voi ogni commento, soprattutto quando vedo che c'é gente più distante da centrale e cabinet di me che ha più banda!

insomma è inutile gira rigira ti devono sempre prendere in giro sti balordi io ho lasciato perdere aspetto la scadenza poi cambio proprio operatore torno con telecozz fibra si spera migliore ma sopratutto REALE non finta come questa vula pula e scemate varie
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 199 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation