Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[VDSL2] Confronto tra clienti attivi FTTC FIBRA 30 Mega

Highlighted
SuperUser
@"MICETTA76" ha scritto:
Grazie Kikko90, sempre molto gentile e disponibile. OK, attendo fiduciosa allora e incrocio le dita. :wink:
Ti auguro con tutto il cuore che tu possa finalmente godere appieno della banda dati che ti spetta :thumbup:
@"AlexSandro87" ha scritto:
Buongiorno e buona domenicaaaaa :D Grazie Kikko per aver creato questi 3 thread puliti e organizzati :P
Io ho effettuato la registrazione per l'upgrade 100 Mega (sempre in VULA eh) il giorno 27/04/2016; dato che sono passati i 15 gg lavorativi, in automatico hanno aperto una segnalazione :shock:
19/05/2016 11:28:20 La tua segnalazione e' stata aperta su tua richiesta per la tua linea. Aperto
19/05/2016 12:04:20 I dipartimenti tecnici hanno preso in carico la richiesta di verifica del disservizio sulla tua linea. Nelle prossime ore potresti essere contattato per un intervento tecnico. in lavorazione
20/05/2016 09:01:16 I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare il funzionamento della tua linea. Sara' nostra cura informarti sullo stato di avanzamento della gestione in lavorazione
22/05/2016 09:03:16 Ci scusiamo per l'attesa del ripristino della tua linea. Ti confermiamo che la lavorazione e' tuttora in corso in lavorazione

Spero sia un buon segno!! :pirata: :omino: dimmi te grandissimo capo Kikkoooo :scimmia: :omino: :pirata:
@AlexSandro87
Figurati, è un vero piacere essere partecipe nel forum, ma allo stato precedente, con la disposizione precedente a tre temi uguali non riuscivo più a seguire perfettamente la situazione, e ciò mi portava a trascurare tutto, fin quando poi mi sono deciso a rimettere un po' di ordine perché mi sono detto "perché devo trascurarvi solo per una semplice situazione di mancata organizzazione", non so se mi spiego! :)
Comunque, passiamo a te: beh, sembrerebbe di si, qualcosa sta' riprendendo, già che ti è stato comunicato anche di domenica è un motivo in più per crederci. In ogni caso aggiornaci e non abbandonarci, i tuoi feedback sono importanti così come quello di tutti gli altri utenti. :thumbup:
Grazie per la tua partecipazione! :)
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"toma79" ha scritto:
Scusa ma io che sono di Bolzano dal gea, non vedo nessuna copertura MAKE nella mia città. Sei sicuro che ci sia la copertura a Bolzano ?
@toma79
Hai fatto bene a chiedermelo, e sono felice di smentirti e spiegarti il perché Bolzano è presente nel mio elenco...
Innanzitutto quell'elenco sopra riportato è frutto di una mia personale ricerca e interrogazione di copertura...

La tua centrale, 471003, non risulta ancora predisposta alla MAKE, ma solo la 471063 (presente in centro)! In ogni caso, anche per darti prova della fattibile predisposizione di FTTC MAKE nel tuo comune, ti allego nella risposta alcuni indirizzi che puoi provare personalmente! :)
47101P_16 - VIA ZARA, 5, 39100, BOLZANO, BOLZANO 47101P_46 - VIA CESARE BATTISTI, 5, 39100, BOLZANO, BOLZANO 47101P_2842 - VIA ROEN, 5, 39100, BOLZANO, BOLZANO 47101P_2848 - VIA NOVACELLA, 12, 39100, BOLZANO, BOLZANO
Più nel dettaglio, prendendo in considerazione il primo ONU, il 47101P_17, presente in VIA ZARA, lo trovi qui: https://goo.gl/maps/iK8N1KCVZ2t Purtroppo, Google StreetView è aggiornato a Giugno 2014, quindi non potrai vederlo tramite Google, ma se per caso capiti di andarci di persona, lo troverai sicuramente in una delle due varianti:
- Superficie - Interrato a incasso
Fammi sapere, buona giornata! :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Kikko90" ha scritto:

Vodafone, nella realtà dei fatti, ha anche migrato clienti da VULA 30 a VULA 100 pur raggiunti dalla MAKE fisicamente ma non ancora attiva, quindi non penso proprio che il tuo caso valga a livello commerciale (in fondo tu sei disposto alla variazione con contributo a 19 euro una tantum, quindi non è un intervento che Vodafone sta' compiendo a sue spese).
Si però quelli che sono riusciti a farsi fare l'upgrade 30VULA->100VULA sono quelli che non hanno l'armadio saturo. Il sospetto che sia una disposizione commerciale è perché temo che la pratica venga bloccata dal risultato del sito GEA, che nel mio caso come sopra postato dice che sulla mia utenza è possibile attivare solo una ADSL.
A prova di quanto sostengo ti faccio la cronistoria di quanto è successo. Il giorno 17 Aprile (quando esce il canvass VF) scrivo via FB per l'upgrade http://i65.tinypic.com/29vcmmt.png con il GEA che dava questo risultato http://prntscr.com/b72ydr. Il giorno 18 vengo richiamato da una operatrice, che verificata l'effettiva copertura per la 100Mega VULA, mi assicura che mi avrebbe fatto richiamare in settimana da un tecnico. Il 23 Aprile mattina GEA viene aggiornato al risultato attuale dove viene indicato saturo l'armadio TIM (prima avevo la faccina verde). Il 28 Aprile mi finalmente chiamano per la registrazione vocale per l'upgrade alla 100 (VULA) dopo che l'operatrice fa le verifiche.
Nei giorni seguenti la procedura va KO e quindi cestinata. Quello che non mi quadra è che il giorno 28 l'operatrice aveva verificato la disponibilità e proceduto con la registrazione.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Kikko90" ha scritto:
@"toma79" ha scritto:
Scusa ma io che sono di Bolzano dal gea, non vedo nessuna copertura MAKE nella mia città. Sei sicuro che ci sia la copertura a Bolzano ?
@toma79
Hai fatto bene a chiedermelo, e sono felice di smentirti e spiegarti il perché Bolzano è presente nel mio elenco...
Innanzitutto quell'elenco sopra riportato è frutto di una mia personale ricerca e interrogazione di copertura...

La tua centrale, 471003, non risulta ancora predisposta alla MAKE, ma solo la 471063 (presente in centro)! In ogni caso, anche per darti prova della fattibile predisposizione di FTTC MAKE nel tuo comune, ti allego nella risposta alcuni indirizzi che puoi provare personalmente! :)
47101P_16 - VIA ZARA, 5, 39100, BOLZANO, BOLZANO 47101P_46 - VIA CESARE BATTISTI, 5, 39100, BOLZANO, BOLZANO 47101P_2842 - VIA ROEN, 5, 39100, BOLZANO, BOLZANO 47101P_2848 - VIA NOVACELLA, 12, 39100, BOLZANO, BOLZANO
Più nel dettaglio, prendendo in considerazione il primo ONU, il 47101P_17, presente in VIA ZARA, lo trovi qui: https://goo.gl/maps/iK8N1KCVZ2t Purtroppo, Google StreetView è aggiornato a Giugno 2014, quindi non potrai vederlo tramite Google, ma se per caso capiti di andarci di persona, lo troverai sicuramente in una delle due varianti:
- Superficie - Interrato a incasso
Fammi sapere, buona giornata! :thumbup:

Ok capito.. Grazie :) Sono altre vie, alcune vicine a dove abito. Pensi che ci sarà la possibilità di una futura espansione ?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"ZakkWylde" ha scritto:
Si però quelli che sono riusciti a farsi fare l'upgrade 30VULA->100VULA sono quelli che non hanno l'armadio saturo. Il sospetto che sia una disposizione commerciale è perché temo che la pratica venga bloccata dal risultato del sito GEA, che nel mio caso come sopra postato dice che sulla mia utenza è possibile attivare solo una ADSL.
A prova di quanto sostengo ti faccio la cronistoria di quanto è successo. Il giorno 17 Aprile (quando esce il canvass VF) scrivo via FB per l'upgrade http://i65.tinypic.com/29vcmmt.png con il GEA che dava questo risultato http://prntscr.com/b72ydr. Il giorno 18 vengo richiamato da una operatrice, che verificata l'effettiva copertura per la 100Mega VULA, mi assicura che mi avrebbe fatto richiamare in settimana da un tecnico. Il 23 Aprile mattina GEA viene aggiornato al risultato attuale dove viene indicato saturo l'armadio TIM (prima avevo la faccina verde). Il 28 Aprile mi finalmente chiamano per la registrazione vocale per l'upgrade alla 100 (VULA) dopo che l'operatrice fa le verifiche.
Nei giorni seguenti la procedura va KO e quindi cestinata. Quello che non mi quadra è che il giorno 28 l'operatrice aveva verificato la disponibilità e proceduto con la registrazione.
@ZakkWylde
Si, ma ripeto che molti clienti amici che conosco, pur raggiunti dalla MAKE non ancora attiva (nel tuo caso nemmeno sei ancora raggiunto fisicamente) sono riusciti tranquillamente a effettuare l'upgrade. Purtroppo non ritrovandomi a lavorare come tecnico o come operatore non posso fare nient'altro se non invitarti a contattare sempre i canali messi a disposizione di Vodafone. Io ci metto la buona volontà nel darti tutto quello che posso darti è una mia passione farlo ed essere d'aiuto a tutti), ma non posso andare oltre questo, mi dispiace! :(
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"toma79" ha scritto:
Ok capito.. Grazie :) Sono altre vie, alcune vicine a dove abito. Pensi che ci sarà la possibilità di una futura espansione ?
@toma79
Assolutamente si, l'intenzione di Vodafone è espandersi a più non posso, di certo non investe per 3-4 ONU installati così tanto per arredare l'ambiente (detto in modo scherzoso)! :lol:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Kikko90" ha scritto:
@"toma79" ha scritto:
@toma79
Assolutamente si, l'intenzione di Vodafone è espandersi a più non posso, di certo non investe per 3-4 ONU installati così tanto per arredare l'ambiente (detto in modo scherzoso)! :lol:

ehehehe :) :)
Mostra altro
New Entry
@"Kikko90" ha scritto:
@ZakkWylde
Si, ma ripeto che molti clienti amici che conosco, pur raggiunti dalla MAKE non ancora attiva (nel tuo caso nemmeno sei ancora raggiunto fisicamente) sono riusciti tranquillamente a effettuare l'upgrade. Purtroppo non ritrovandomi a lavorare come tecnico o come operatore non posso fare nient'altro se non invitarti a contattare sempre i canali messi a disposizione di Vodafone. Io ci metto la buona volontà nel darti tutto quello che posso darti è una mia passione farlo ed essere d'aiuto a tutti), ma non posso andare oltre questo, mi dispiace! :(
Quello che volevo farti capire è che per l'upgrade VULA è importante che GEA non dia un risultato come il mio ossia offerta sottoscrivibile solo ADSL (quindi armadio TIM saturo). Ai tuoi amici, non avendo cabinet TIM saturo, GEA dava come risultato tra le varie offerte anche la 50/100 VULA e solo così VF ha deciso di avviare la pratica di upgrade.
Grazie comunque dell'aiuto che ci dai nei vari forum :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Come conoscere i valori di portante su Linux?
Lanciate da terminale il comando upnpc -s Vi restituirà i valori di portante.
Esempio:
Time started : Thu May 5 07:25:03 2016 MaxBitRateDown : 5206000 bps (5.2 Mbps) MaxBitRateUp 1060000 bps (1.0 Mbps)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Kikko90" ha scritto:
Come conoscere i valori di portante su Linux?
Lanciate da terminale il comando upnpc -s Vi restituirà i valori di portante.
Esempio:
Time started : Thu May 5 07:25:03 2016 MaxBitRateDown : 5206000 bps (5.2 Mbps) MaxBitRateUp 1060000 bps (1.0 Mbps)

Oh, grazie tante Kikko90, questo sì che è un dato molto importante da conoscere e che purtroppo con la Vodafone Station non era più possibile sapere (nemmeno per vie "traverse"). Sempre mitico tu!
:ola:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 32 membri 266 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation